Menu
HOME » news »

Annunciato Castlevania Requiem: Symphony of the Night e Rondo of Blood su PS4

castlevania requiem

AGGIORNAMENTO 26/09/2018

Dopo i leak di circa una settimana fa,  è arrivato l’annuncio ufficiale con tanto di trailer. Konami ha annunciato Castlevania Requiem: Symphony of the Night e Rondo of Blood “esclusivamente” per PlayStation 4. Verrà lanciato tramite il PlayStation Store il 26 ottobre. I pre-ordini verranno aperti oggi.

Castlevania Requiem: Symphony of the Night e Rondo of Blood include sia Castlevania: Symphony of the Night sia Castlevania: Rondo of Blood. Entrambi i giochi sono i titoli originali emulati per PlayStation 4, con diversi aggiornamenti tra cui l’upscaling della risoluzione 4K / 1080p, più sfondi ad alta risoluzione, diverse opzioni di rendering come levigatura e il supporto completo dei trofei. Utilizza anche la vibrazione del controller DualShock 4, stick analogici e altoparlante, con quest’ultimo che suona un campanello quando si prende in mano un oggetto.

Guarda il trailer dell’annuncio qui sotto.

Castlevania Requiem: Symphony of The Night And Rondo of Blood  - Coming October 26, 2018

_______________________________________________________________________________________

NEWS 19/09/2018

Il Korean Game Rating Board ha valutato Castlevania Requiem: Symphony of the Night e Rondo of Blood per PlayStation 4.

Konami, che detiene i diritti sulla serie, non ha annunciato nulla di ufficiale in merito, ma qualcosa sembra bollire in pentola. Non crediamo che si tratti di versioni rimasterizzate, è molto più probabile che Konami abbia in programma una raccolta che includa Castlevania: Symphony of the Night del 1997 e Castlevania: Rondo of Blood rilasciato nel 1993.

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli, quindi, rimanete sintonizzati.

Ricordiamo comunque che Symphony of the Night è già disponibile per il download su Playstation 3 consultando la sezione dei Classici. A tal proposito leggi anche la nostra news sull’annuncio della PS1 Mini.

Come leggiamo dalla descrizione sullo Store:

Il male è tornato… Come discendente di Dracula, devi porre fine alla sua stirpe e liberare il mondo da questa indicibile minaccia. Scopri il mistero di Castlevania e vivi un’avventura leggendaria in questo classico per PSone.

La stessa descrizione ci dice che si tratta della versione emulata, quindi, la riedizione classificata per PS4 dovrebbe essere qualcosa di molto diverso. Per quanto riguarda Rondo of Blood, questo capitolo uscì nel 1993 solo in Giappone su PC Engine. Il protagonista era Richter Belmont che doveva vedersela con la vendetta di Dracula, tornato in vita dopo essere stato sconfitto dalla frusta Vampire Killer, custodita proprio da Richter. Su Super Nintendo uscì un titolo a esso ispirato: Castlevania: Vampire’s Kiss, mentre su PSP, nel 2007, fu pubblicato un remake con un restyling grafico intitolato Castlevania: The Dracula X Chronicles.

Nel 2010, la versione emulata del gioco fu resa disponibile su Virtual Console per Nintendo Wii. Insomma, chi voleva giocare all’originale doveva essere nato in Giappone e doveva possedere un PC Engine. Con questa collection, non ancora annunciata, ribadiamo, tutti potranno gustarsi un vero classico, uno dei capitoli più iconici della serie.

Exit mobile version