%5BUPDATE%5D+Final+Fantasy+Crystal+Chronicles+Remastered+Edition+%C3%A8+in+arrivo+su+Playstation+4+e+Nintendo+Switch
player
/news/355295-final-fantasy-crystal-chronicles-remaster.html/amp/
News

[UPDATE] Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition è in arrivo su Playstation 4 e Nintendo Switch

Quando la mattina ci si sveglia difficilmente si ragiona sul come uscirà fuori la giornata che ci si appresta a vivere, è più probabilmente invece sognare blandamente cose e avvenimenti nella speranza che il destino arrida alla situazione desiderata.

Stamattina qualcuno nel mondo starà avendo un meraviglioso momento visto che Square-Enix ha appena tirato fuori uno degli annunci più improbabili della sua storia recente e non.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition è realtà.

Sembra proprio che in Giappone qualcuno abbia pensato di rifare uno degli spin off di maggior successo della saga di Final Fantasy, direttamente per la Playstation 4.

Secondo delle immagini comparse dal web (prese dallo streaming che Square-Enix sta tenendo questi giorni in madre patria in atmosfera pre-TGS) l’azienda giapponese ha annunciato Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition per Playstation 4.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, per il momento, è annunciato unicamente per il Giappone per il 2019 con la presenza di un multiplayer online globale

Il titolo è una versione rimasterizzata dal primissimo capitolo della saga spin off Crystal Chronicles, iniziata su Gamecube nell’ormai vetusto 2003 e continuata poi su console Nintendo come il DS o la WII, con cinque capitoli all’attivo. I titoli sono sempre stati videogiochi di ruolo con una marcata componente action caratterizzati da funzionalità multigiocatore che sono sempre state avulse al mondo di Final Fantasy.

Purtroppo l’azienda giapponese non ha rilasciato alcun tipo di informazione su eventuali release americane ed Europee per il titolo, aspettiamo con impazienza qualche tipo di informazione ufficiale.

[UPDATE 13.28] Final Fantasy Crystal Chronicles ottiene la release per Nintendo Switch e le lingue in cui uscirà.

Habemus trailer di gioco.

Da quanto rivela il trailer il titolo avrà una release internazionale con tanto di traduzione in italiano (proprio come fu per il titolo originale sul cubo viola di Nintendo) e uscirà anche su Nintendo Switch.

È un bel giorno per essere appassionati di Final Fantasy.

This post was published on 10 Settembre 2018 12:36

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…