Shuhei Yoshida, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente elogiato la rivale Nintendo e la sua nuova console Nintendo Switch, per il dimostrato approccio proattivo nei confronti dei vari attori della scena Indie.
Lo stesso Yoshida, fan di Nintendo e in passato possessore di svariate Nintendo WiiU, ha affermato che questa apertura da parte di Nintendo gioverà gli sviluppatori indipendenti e aprirà loro nuove strade nel mercato videoludico.
Ecco la dichiarazione che egli stesso ha rilasciato durante una sua recente intervista al BitSummit, evento Giapponese incentrato sui videogiochi indipendenti.
D: Pare che Nintendo stia proattivamente cercando videogiochi indipendenti. Inoltre, gli sviluppatori Indie si stanno sbilanciando sempre di più verso Nintendo Switch.
R: “Penso sia un’ottima cosa. Abbiamo sempre dato il nostro più totale supporto agli sviluppatori indipendenti di videogiochi e abbiamo rilasciato dei titoli veramente piacevoli. Di recente, Nintendo è stata avvicinata da sviluppatori meritevoli e, per aiutarli, ha iniziato a supportare i middleware al fine di velocizzare e semplificare lo sviluppo di titoli. Ritengo che ciò sia ottimo per l’industria dei videogiochi indie.”
“Sotto molti aspetti i fan di Nintendo e quelli di Sony sono molto differenti, perciò dovrebbe essere possibile distribuire questi giochi a tutti questi utenti, no? Mi metto nei panni degli sviluppatori indipendenti: probabilmente è più facile effettuare porting di giochi su Nintendo Switch.”
In attesa di vedere la risposta di Sony a questo approccio di mercato da parte di Nintendo, continueremo a monitorare il mercato dei videogiochi indipendenti e a segnalare le ultime novità ed eventuali gemme.
This post was published on 28 Maggio 2017 17:45
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…