Per tutti gli amanti dei dungeon crawler è in arrivo un nuovo titolo interessante : Soundfall. Sviluppato da alcuni membri di Epic Games, che ricordiamo per Gears of War ma sopratutto per il famosissimo Fortinite. Questo dungeon crawler a tema musicale arrivarà il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Un mix vivace tra sparatutto e gameplay ritmico, Soundfall segue il viaggio di Melody, una giovane audiofila che si ritrova trasportata nel mondo di Symphonia. Alla ricerca di una via di casa da questa misteriosa terra in cui la musica prende vita. Lei rimane invischiata in un conflitto per salvare il regno da Discord, un’oscurità insondabile che minaccia ogni cosa.
Dai lussureggianti ambienti di Symphonia alle sue creature stravaganti, la musica guida ogni aspetto di questo dungeon crawler ritmico. Immergiti in un mondo modellato dal suono mentre esplori in dungeon proibiti, esplorando paesaggi fantastici e scoprendo il potere nascosto della musica.
I livelli, i nemici, i bottini e molti altri elementi sono generati proceduralmente e reagiscono dinamicamente a una gamma di elementi musicali, cambiando non solo da una canzone all’altra, ma anche in base all’andamento della melodia. Le battaglie si sincronizzano al ritmo, ricompensando i giocatori che si lanciano negli scontri seguendo il ritmo della musica.
Mentre si rilassano con i ritornelli di Soundfall, i giocatori cercano equipaggiamento e potenziamenti, come armi uniche e manufatti leggendari con poteri audio-guidati. Un elenco diversificato di personaggi giocabili, ognuno con il proprio stile di gioco e generi di musica differenti. Ciò rende il gioco di squadra avvincente sia online che in cooperativa in locale per un massimo di quattro amici. Non importa come i giocatori scelgono di giocare, ci sono molti modi per godersi questa esperienza musicale ricca di azione.
Il gioco è realizzato dal team Drastic Games, composto da alcuni membri del team di Epic Games e gira su Unreal Engine 4. “Soundfall è un progetto straordinario di cui fare parte”, ha affermato Julian Trutmann, content director di Drastic Games. “La musica collega le persone in modi difficili da articolare. È stato un piacere incredibile lavorare con un mezzo così emotivamente coinvolgente. “
Sincronizzare letteralmente tutto ciò che è avvenuto nel gioco con la musica è stata una sfida tecnica eccezionale. Ma è stato un processo estremamente gratificante, e siamo entusiasti di condividere finalmente Soundfall con i giocatori.
Ha aggiunto Nick Cooper, direttore tecnico di Drastic Games.
Soundfall arriverà per gli inizi del 2019. Noi di Player.it siamo davvero curiosi di provare questo gioco e vi aggiorneremo su qualsiasi novità riguardo a questo titolo.
This post was published on 7 Agosto 2018 18:47
I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…
Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…
Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…
Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…
Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…
Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…