Octopath Traveler ha già venduto più del previsto in Giappone solamente dopo un giorno dall’uscita. Tuttavia sembra che questo successo si estenda anche a livello globale, dato che oggi Nintendo ha annunciato che il gioco ha venduto più di 1 milione di copie in tutto il mondo.
In un tweet dal suo account europeo, Nintendo ha spiegato che la cifra include sia le copie fisiche che i download di Nintendo Switch eShop. La compagnia ha ringraziato i fan per il loro “incredibile supporto” e ha trasmesso un messaggio da parte dello sviluppatore Square Enix in cui si ringrazia i giocatori per aver reso tutto questo possibile.
Questo va a riconfermare che ultimamente i jrpg (gdr giapponesi), al di fuori dei soliti grandi colossi come Final Fantasy o Kingdom Hearts, vendono bene al di fuori del Giappone. Persona 5 ne è un esempio, in quanto secondo i risultati finanziari di Sega a marzo ha già totalizzato 2,2 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita nel 2016. A giudicare dal fatto che Octopath Traveler è uscito da meno di un mese, l’ultimo titolo jrpg di Square Enix potrebbe presto superare questo numero. Vedremo più JRPG per Nintendo Switch in futuro?
This post was published on 3 Agosto 2018 16:14
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…