Cyberpunk+2077%3A+customizzazione+e+prima+persona
player
/news/348484-cyberpunk-2077-customizzazione-prima-persona.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: customizzazione e prima persona

Cyberpunk 2077, come immaginiamo sappiate già, sarà un gioco completamente in prima persona. Avrà anche un set di strumenti per la personalizzazione del personaggio. La cosa che ha fatto storcere il naso a molti è che, appunto, il gioco sarà in prima persona, quindi non vedremo mai il nostro alter-ego se non le sue mani. A questo punto perchè preoccuparsi tanto dell’aspetto del nostro protagonista?

Prima persona e customizzazione, perchè?

Questa domanda è stata posta al quest designer Patrick Mills in un’intervista con la rivista ufficiale Xbox Magazine. Il designer ha risposto che CD Projekt RED vuole che Cyberpunk 2077 sia la storia personale del giocatore, a differenza della loro precedente trilogia, The Witcher.

È un gioco di ruolo prima di essere uno sparatutto. E si tratta davvero di creare un personaggio e vivere quel personaggio, abitare in questo mondo e fare scelte non solo dal punto di vista di quel personaggio ma anche di te stesso. Con The Witcher, hai avuto Geralt e Geralt ha avuto una storia. Aveva decenni di libri, giochi, fumetti e persino serie televisive. Si trattava di guidarlo attraverso la sua storia. Ma con questo, vogliamo che sia la tua storia. Quindi, davvero, metterti in prima persona è l’unico modo per farlo.

A condividere questa visione del videogioco di Cyberpunk 2077 c’è anche il creatore del gioco di ruolo originale, Mike Pondsmith che spiega che il modo migliore e più immersivo di vivere il mondo di Cyberpunk è farlo in prima persona.

Il gioco è attualmente in sviluppo e, come affermato dagli sviluppatori di CD Projekt, richiederà ancora tempo per essere completato.

This post was published on 27 Luglio 2018 17:15

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…