Pubblicato in: News

Annunciato The Raven Remastered per PS4, Xbox One e PC

Forse non a tutti dirà qualcosa, ma THQ Nordic ha annunciato la versione rimasterizzata di The Raven – Legacy of a Master Thief. Coloro i quali, invece, ricordano questo gioco saranno probabilmente appassionati di avventure grafiche.

The Raven è infatti un’avventura grafica rilasciata su Steam il 23 luglio 2013 (qui potete scaricare la versione originale), sviluppata da King Art, creatori di “The Book of Unwritten Tales” (punta e clicca fantasy del 2012). Si tratta di un’avvincente avventura criminale in tre capitoli. La trama è ricca di colpi di scena e permette di giocare assistendo alla vicenda da più punti di vista. La storia è un intreccio criminale che ci guida in un mondo di gioco pieno di misteri da risolvere e in cui muove i suoi passi un ladro leggendario.

The Raven Remastered uscirà il 13 marzo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac.

Che cosa avrà di diverso dall’originale? Come ogni remaster che si rispetti, la risoluzione del gioco sarà completamente in full HD, mentre luci e animazioni sono state totalmente riviste. The Raven Remastered presenterà anche i sottotitoli in lingue non presenti nella versione originale, come il cinese semplificato, ma a noi italiani interessa che ci siano quelli nella nostra lingua madre… e ci sono.

THQ Nordic, publisher del gioco ha rilasciato le seguenti informazioni:

Londra, 1964. Un rubino antico è stato rubato dal British Museum. Sulla scena del crimine: una piuma di corvo. Qualcuno sta cercando di seguire le orme di The Raven, il leggendario ladro che è scomparso anni prima?

Il poliziotto Anton Jakob Zellner si trova nel bel mezzo di un caso che fino ad ora aveva conosciuto solo leggendo i suoi romanzi polizieschi preferiti. Niente è ciò che sembra. Tutti hanno qualcosa da nascondere. E il corvo è sempre un passo avanti…

Caratteristiche principali

Una classica avventura di King Art Games, i creatori della serie di The Book of Unwritten Tales.
Vivi una storia criminale elettrizzante attraverso gli occhi di più personaggi.
Classici luoghi di storie del mistero, da un treno nelle Alpi svizzere, a una maestosa nave da crociera, al Museo del Cairo.
Doppiaggio di alta qualità per un cast convincente di personaggi bizzarri.
Animazioni, luci e capelli completamente rimasterizzati in risoluzione full HD.

Se siete appassionati di titoli di questo genere, un po’ alla Sherlock Holmes, anche se dal gusto un po’ più retro, non perdetevi The Raven Remastered dal 13 marzo.

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopre la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il suo più grande amore e così decide di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la sua forma finale.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Michele Longobardi
Tags: avventura graficaPCps4remasteredthe ravenXbox One

Recent Posts

  • Recensioni

Recensione Katamary Damacy ReRoll

All'interno della storia videoludica ci sono molti prodotti che a causa della loro natura rischiano di rimanere ancorati a un…

2 ore fa
  • Speciali

[La tana dell’Orso] God of War: Chains of Olympus e la mitologia greca

La Tana dell'Orso, la rubrica per giocatori asociali, appassionati del single player e indagatori dell'occulto, è arrivata al quattordicesimo appuntamento:…

18 ore fa
  • News

Super Smash Bros. Ultimate: alcuni giocatori si lamentano dell’online

Super Smash Bros. Ultimate è uscito da meno di una settimana e ha ricevuto ottimi voti (leggi anche la nostra…

1 giorno fa
  • News

Reggie Fils-Aime vorrebbe Red Dead Redemption 2 su Switch

A Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, piacerebbe vedere Red Dead Redemption 2 su Nintendo Switch. Red Dead…

2 giorni fa
  • News

Sony: “I giocatori ci chiedono titoli in single player”

Playstation 4 è sul mercato da ormai cinque anni, ma non sembra soffrire alcun tipo di crisi del quinto anno…

2 giorni fa
  • News

Devil May Cry 5: ci sarà spazio per il multiplayer co-op online

Durante i The Game Awards 2018, abbiamo potuto gustare un nuovo video che ci ha mostrato il frenetico gameplay di…

2 giorni fa