Square Enix ha rivelato in queste ore che il classico RPG Romancing SaGa 2 arriverà su Nintendo Switch (oltre che su PlayStation 4 ed Xbox One) in tutto il mondo a partire da venerdì prossimo, 15 Dicembre 2017. Il titolo è un porting a partire dalla versione PlayStation Vita, iOS e ANdroid, versioni del gioco che comunque vedranno un lavoro di recuperato per quanto riguarda la visuale.
Vediamo una panoramica del titolo. Rilasciato originariamente nel 1993, l’RPG Romancing SaGa 2 fa parte della serie SaGa, che vede il giocatore recarsi nell’Impero di Varennes, combattendo contro i Sette Eroi (Seven Heroes). Uno scenario liberamente esplorabile, marco di fabbrica della serie SaGa del resto, permette a chi gioca di prendere il comando di una varietà di protagonista nella successione imperiale e di sperimentare la storia di una nazione nella sua crescita e nei cambiamenti interni ed esterni.
Innanzitutto gustiamoci un bel trailer di presentazione di Romancing SaGa 2 per Nintendo Switch, poi passeremo ai dettagli tecnici della nuova versione proposta su Nintendo Switch:
Ed ecco, come promesso, anche cosa è stato migliorato rispetto alle versioni precenti del titolo (quelle PlayStation Vita e mobile):
Romancing SaGa 2 è soltanto l’ennesimo sperimento, nel primo anno di vita della console, di portare su di essa un valido esponente del genere RPG. Genere che comunque, fino ad ora, non è mancato sulla console e si prevedono altri capisaldi in rapido arrivo anche nel corso del prossimo anno. Del resto Square Enix ha confermato più volte di credere in Nintendo Switch, quindi sono pochi ormai i dubbi in questo senso.
Link fonte articolo originale.
This post was published on 9 Dicembre 2017 15:07
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…