Non è certamente un buon momento per Nintendo. Dopo il flop ormai certificato di Wii U, adesso pare che anche Miitomo si stia trasformando in un fallimento.
I dati ufficiali sono decisamente eloquenti: un utente su quattro ha già abbandonato l’applicazione. La scorsa settimana Nintendo festeggiava i 5 milioni di download di Miitomo sui dispositivi Android mentre, complessivamente, si calcola che sono stati 10 milioni i download. Purtroppo però solo 2,5 milioni sono al momento gli utenti che risultano attivi, e il numero è in rapida riduzione.
Anche le sessioni di gioco risultano essere sempre inferiori. Rispetto ai principali concorrenti Candy Crush Saga o Clash Royale, un recente sondaggio ha stabilito che le ore giocate mediamente dagli utenti di Miitomo ammontano a circa la metà. E la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare dato che, basandosi molto sull’interazione con gli altri utenti, se le condivisioni cominciano a scarseggiare, la gente potrebbe presto stancarsi di utilizzare l’applicazione. In casa Nintendo urgono trovate geniali per risalire la china.
This post was published on 26 Maggio 2016 17:07
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…