Ed+Boon%3A+%26%238220%3BInjustice+2+potrebbe+arrivare+su+Nintendo+Switch%26%238221%3B
player
/news/21598-ed-boon-injustice-2-nintendo-switch.html/amp/
News

Ed Boon: “Injustice 2 potrebbe arrivare su Nintendo Switch”

Se possedete una Nintendo Switch, di sicuro desidererete che i migliori multipiattaforma in circolazione approdino sulla vostra console. Dopo un po’ di attesa, stiamo finalmente iniziando a notare una netta inversione di tendenza rispetto al passato. Nintendo si sta preparando ad accogliere sulla sua piattaforma alcuni dei titoli più apprezzati disponibili sul mercato. La strada tracciata, insomma, sembra essere quella giusta. Ed ecco che un altro tripla A sembra essere in procinto di sbarcare sulla neonata Nintendo Switch. Stando alle dichiarazioni di Ed Boon, programmatore ed autore di videogiochi di fama internazionale, il celebrato beat’em up Injustice 2 potrebbe presto arrivare su Switch.

Ed Boon: una versione di Injustice 2 appositamente per Switch

Secondo Ed Boon, Injustice 2 potrebbe approdare su Switch.

Come ben sappiamo, il vero tallone d’Achille delle politiche Nintendo era stato il suo complicato rapporto con le terze parti. Nonostante l’immensa qualità del parco titoli vantato dalle console dell’azienda giapponese, i titoli sviluppati da terze parti risultavano essere nient’altro che una risicatissima percentuale. Basta dare uno sguardo alla line up di titoli per Nintendo Wii U per notare delle assenze di primissimo ordine. I vari Call of Duty, Battlefield, GTA, gli ultimi capitoli di Assassin’s Creed, Destiny, nessuno di questi titoli è approdato sulla penultima console targata Nintendo, anche a causa di hardware non esattamente al passo coi tempi. Tutto questo ovviamente significa precludersi tanti, tantissimi giocatori. In un’epoca come la nostra, in cui sono i multipiattaforma ad ottenere i numeri migliori, questa scelta appariva della grande N appariva insensata ed incredibilmente autolesionista.

Con Nintendo Switch, nonostante la scarsa fiducia di Lorne Lanning, tutto questo sembra appartenere al passato. Sono già tanti i giochi di terze parti ad essere approdati sulla neonata di casa Nintendo. Solo negli ultimi mesi, è stata confermata la presenza di titoli del calibro di FIFA 18, The Elder Scrolls V: Skyrim, NBA 2K18, Doom, Wolfenstein 2, e la lista potrebbe continuare. Probabilmente anche per questa ragione le vendite di Switch stanno superando le più rosee aspettative. Ebbene, stando alle parole di Ed Boon, anche Injustice 2 potrebbe arrivare su Switch. Il Creative Director di NetherRealm Studios si sarebbe detto entusiasta di portare il suo beat’em up, nonché i suoi futuri giochi, sulla piattaforma Nintendo.

Ed Boon: Injustice 2 può arrivare su Switch, anche se con qualche compromesso

Il gioco potrebbe arrivare già completo di ogni suo DLC.

In occasione del Brazil Game Show, Boon, in un’intervista concessa a Gamespot, si è detto sicuro di poter realizzare una versione del gioco per Switch, anche a costo di “scendere a compromessi” con l’hardware della console.

“Si, penso che, alla fine, si possa fare qualcosa del genere con pressoché qualsiasi gioco… ovviamente ci saranno degli inevitabili compromessi a cui sottostare, ma credo che si potrebbe realizzare una versione di Injustice anche per l’Atari 2600.”

Parlando più in generale dell’idea di realizzare videogiochi per Nintendo Switch, Ed Boon è sembrato ottimista. Tuttavia, NetherRealm Studios potrebbe prendere in considerazione l’idea di rivolgersi ad uno studio esterno per gestire il processo di ottimizzazione dei suoi titoli per Switch.

“Si tratta di un’architettura hardware molto particolare. Non si può passare da Playstation 4 a Nintendo Switch così facilmente. Proprio per questa ragione, credo che prenderemo in considerazione l’idea di rivolgerci a studi esterni. Il team della direzione artistica ha personale per gestire l’ottimizzazione su tre piattaforme, dovremo lavorare un po’ sotto questo punto di vista. Sarebbe piacevole, per un videogiocatore, giocare ad Injustice 2 su Nintendo Switch? Io credo che lo sarebbe. Si potrebbero organizzare dei tornei in cui ognuno porterebbe la sua console, in modo da poter anche consentire lo svolgimento di più partite in contemporanea.”

Qualche tempo fa, Ed Boon aveva chiesto ai suoi fan se preferissero una versione di Injustice 2 per PS Vita o per Switch. La piattaforma vincitrice fu, ovviamente, Nintendo Switch. Non sono stati ancora fatti annunci ufficiali, tuttavia, siccome il supporto al gioco è ancora in corso, non è difficile immaginare che la versione per Switch potrebbe anche essere comprensiva di tutti i DLC finora pubblicati.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

This post was published on 12 Ottobre 2017 17:52

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…