Classifica+videogiochi+dell%26%238217%3Banno+del+Time+Magazine%3A+il+vincitore+%C3%A8%26%238230%3BPrune
player
/news/208199-classifica-videogiochi-dellanno-del-time-magazine-il-vincitore-e-prune.html/amp/
Pubblicato in: News

Classifica videogiochi dell’anno del Time Magazine: il vincitore è…Prune

Come ogni anno è arrivata la terribile e discutibile classifica del Time Magazine riguardante i migliori videogiochi dell’anno. A quanto pare i redattori della rivista americana hanno i gusti un po’ difficili, quasi sofisticati, certamente lontani da quelli del mainstream. Secondo loro il miglior gioco dell’anno è Prune.

Per chi non lo conoscesse (penso la maggior parte dei nostri lettori), Prune è un gioco uscito esclusivamente sui dispositivi iOS realizzato in stile puzzle game nel quale, con il movimento del dito, bisogna liberare alcuni oggetti, bloccandone altri. Un vero e proprio rompicapo che sarà anche fatto bene, ma ci viene il dubbio possa essere migliore dei tanti titoli tripla A usciti quest’anno.

Ancora più discutibile il fatto che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia stato relegato solo al terzo posto, mentre non sia presente nemmeno tra i primi 10 Fallout 4. La classifica sarà stata fatta qualche settimana fa, direte voi, e quindi Fallout non era ancora uscito. E invece no perché in classifica c’è anche Rise of the Tomb Raider uscito lo stesso giorno di Fallout. E che dire dell’assenza di Halo 5? Mistero! Ecco la top 10 del Time Magazine.

01. Prune (iOS)
02. Rise of the Tomb Raider (XOne, X360)
03. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PC, PS4, PS3, XOne, X360)
04. Her Story (PC, Mac, iOS)
05. The Witcher 3: Wild Hunt (PC, PS4, XOne)
06. Super Mario Maker (WIIU)
07. Ryan North’s To Be or Not to Be (PC, Android, iOS)
08. Batman: Arkham Knight (PC, PS4, XOne)
09. Undertale (PC)
10. Splatoon (WIIU)

This post was published on 25 Novembre 2015 16:33

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…