Da oggi gli utenti PC appassionati di strategici avranno un nuovo titolo sul quale contare. Si chiama Thirty Years’ War, è realizzato da Matrix Games e Paradox e ci viene presentato così dagli sviluppatori.
Epsom, UK – Settembre 2015 – 1618 – Le tensioni all’interno del Sacro Romano Impero hanno raggiunto l’apice. Ferdinando II, re di Boemia e zelante cattolico, è impopolare tra i suoi sudditi protestanti. Si sta preparando la rivolta. I Potenti leader europei protestanti stanno seguendo l’evoluzione della situazione alle frontiere dell’impero. Interventi stranieri sembrano inevitabili: l’Europa è sull’orlo di una lunga guerra di religione!
Thirty Years’ War, il nuovo wargame di Paradox France, e “racconta” uno dei passaggi chiave della storia moderna europea. A capo dei cattolici o dei protestanti, i giocatori avranno una notevole libertà di azioni militari e politiche. Dal reclutamento di nuove unità, manovrando eserciti di migliaia di uomini e pianificando campagne annuali.
Realizzata con il famoso motore AGE – perfetto nel simulare in modo accurato conflitti locali e grandi guerre allo stesso modo – Thirty Years’ War è un wargame come nessun altro, grazie al suo contesto storico profondamente accurato. I giocatori avranno la possibilità di scegliere gli scenari, dal 1618 al 1638:
• La Rivolta Boema: questo scenario copre i primi anni della guerra, dall’assedio di Pilsen e Budweiss all’intervento della Lega Cattolica fino alla battaglia della Montagna Bianca nel 1620.
• I Paladini: scenario che rappresenta i mesi di lotta nel Palatinato Renano.
• La Fase Danese: questo scenario va dall’entrata danese in guerra fino alla sua sconfitta finale e al trattato di Lubecca.
• L’Intervento Svedese: Re Gustavo II Adolfo di Svezia ha lo scopo di invadere il Sacro Romano Impero, alfine di portare sostegno ai Protestanti Tedeschi.
• La guerra dei Trent’Anni: questo scenario ambizioso copre tutti gli anni di lotta, dalla ribellione Boema al 1648.
Ulteriori informazioni alla pagina ufficiale:
http://www.matrixgames.com/products/575/details/ThirtyYears’War
This post was published on 3 Settembre 2015 17:04
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…