Morto+Barry+Dennen%3A+ha+dato+voce+agli+eroi+di+Dota+2
player
/news/19330-morto-barry-dennen-dato-voce-agli-eroi-dota-2.html/amp/
News

Morto Barry Dennen: ha dato voce agli eroi di Dota 2

È lutto nel mondo del doppiaggio e lo è anche nel mondo dei videogiochi, perché Barry Dennen aveva prestato la sua voce anche a personaggi dei videogames. Dennen si è spento a Burbank, California, all’età di 79 anni.

I giocatori di Dota 2 sapranno benissimo di chi stiamo parlando: Barry Dennen aveva dato voce ad alcuni eroi del MOBA di Valve: Rubick, Chaos Knight e Phantom Lancer. Il suo contributo, però, non si era fermato a Dota 2. Dennen ha dato la voce anche al capo della polizia Bogen, personaggio dell’avventura grafica Grim Fandango. Anche i fan di Metal Gear Solid piangono la sua scomparsa: la voce di Fatman in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty? Proprio quella di Dennen. Nel videogioco Too Human, action-RPG sviluppato da Silicon Knights per Xbox 360, era invece Mimir.

Al cinema Dennen ha un curriculum ancor più prestigioso: Shining, Titanic, Jesus Christ Superstar, Superman III, tra i tanti titoli in cui ha lavorato come doppiatore. L’annuncio è stato dato dai suoi familiari sul suo profilo Facebook.

This post was published on 27 Settembre 2017 20:51

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Capcom sta puntando in alto con Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection | Anteprima (PS5)

Abbiamo provato in anteprima Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, il nuovo promeettente spin-off dei…

Nioh 3: le migliori 4 location per il farming e per salire di livello velocemente

Vuoi salire presto di livello in Nioh 3 e farmare quanto più velocemente possibile? Ecco…

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…