Il concorso è comparso sul sito ufficiale di Square-Enix assieme ad un bellissimo video celebrativo in cui il compositore Nobuo Uematsu spiega i retroscena del Main Theme presente in praticamente tutti i titoli della saga ormai trentennale.
Il video presenta la cronistoria del brano: la genesi sul chip sonoro del NES, l’aggiornamento con gli otto suoni dello SNES e le successive evoluzioni avvenute su PS1 e successori.
Nobuo Uematsu stesso ha dichiarato la sua curiosità riguardo ciò che i fan di tutto il mondo saranno in grado di fare lavorando al brano per il concorso.
Il concorso si basa su di un video promozionale in grado di esaltare e celebrare il trentennale della saga ruolistica più amata del Giappone.
L’unica restrizione è di usare come colonna sonora il Main Theme della saga, sarà possibile arrangiarlo, risuonarlo e manipolarlo in qualsiasi modo finchè il brano è riconoscibile.
A lavoro completato basterà inviare il video alla pagina ufficiale Square Enix del concorso tramite il tasto apposito ed incrociare le dita.
This post was published on 26 Settembre 2017 21:54
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…