È stata la sorpresa dell’ultima conferenza di Sony pre-Tokyo Game Show. Si chiama PSVita tv ed è un dispositivo che è in grado di far giocare direttamente sulla tv ai videogiochi della PlayStation Vita. Questo passaggio però è tecnicamente complicato e così, il giorno dopo l’annuncio, cominciano ad arrivare le prime precisazioni da parte della casa nipponica.
Prima di tutto va specificato che, essendo compatibile per ora solo con il Dualshock 3 che non ha il touchscreen, i videogiochi in cui questa funzione è fondamentale non saranno giocabili. Per questo Sony ha deciso di rilasciare una prima parziale lista di giochi compatibili. Nell’elenco compaiono giochi famosi come F1 2011, Dead or Alive 5 Plus, Xblade, Amnesia, Soul Sacrifice e Final Fantasy X/X-2 HD, ma anche un lungo elenco di nomi scritti con gli ideogrammi difficili da riconoscere (qui l’elenco completo).
Ad ogni modo Sony si è impegnata ad allungare l’elenco dei videogiochi compatibili anche grazie all’introduzione del Dualshock 4 con la PS4. La PSVita tv è stata per ora annunciata soltanto per il mercato giapponese per il febbraio prossimo, ma prima o poi arriverà anche dalle nostre parti.
This post was published on 10 Settembre 2013 13:26
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…