Clair+Obscur%3A+Expedition+33+%7C+Dove+trovare+i+9+Gestral+Perduti
player
/guide/591778-clair-obscur-expedition-33-dove-trovare-i-9-gestral.html/amp/
Guide

Clair Obscur: Expedition 33 | Dove trovare i 9 Gestral Perduti

Clair Obscur: Expedition 33 si è già candidato come uno dei papabili vincitori del Game of the Year 2025: l’RPG di Sandfall Interactive ha davvero sorpreso tutti con la sua narrazione profonda e ricca di colpi di scena nonché con un gameplay che alterna combattimenti a turni a fasi action in tempo reale e, come ogni gioco di ruolo che si rispetti, grazie anche alla presenza di diverse quest secondarie.

Il mondo di gioco di Clair Obscur: Expedition 33 è davvero molto vasto e presenta anche diversi collezionabili da raccogliere nel corso dell’avventura: tra questi ci sono i Gestral, i quali non sono dei veri e propri oggetti classici, ma più che altro degli NPC sparsi in giro della mappa che è possibile trovare per poter sbloccare e ottenere diverse ricompense.

In tutta la mappa di gioco, sia sparsi nelle aree aperte sia magari al chiuso in luoghi specifici che è possibile raggiungere, sono presenti 9 Gestral perduti in particolare: ogni Gestral incontrato sbloccherà una precisa ricompensa e chiaramente una volta incontrati tutti si riceverà un premio finale molto ambito da chi ama completare il gioco al 100% non lasciandosi nulla alle spalle.

Dove trovare tutti i 9 Gestral di Clair Obscur: Expedition 33 e cosa si ottiene come ricompensa

Per dare inizio alla quest dei Gestral bisogna prima compiere alcuni passaggi fondamentali: il primo e importante passo è quello di incontrare Sastro, un Gestral col cappello da cuoco, che si trova all’interno dell’accampamento del giocatore; questo NPC sarà fondamentale dato che sarà colui che vi consegnerà le ricompense ogni qualvolta incontrerete un nuovo Gestral nella mappa di gioco.

Sastro non è difficile da trovare dato che si trova all’interno di una zona che è possibile visitare durante il primo atto del gioco, ovvero il Nido di Esquie: questo luogo diventa visitabile subito dopo aver affrontato il Villaggio di Gestral e da quel momento in poi Sastro apparirà sul sentiero a sinistra oltre la cava del Curatore e sarà possibile interagire con lui.

Dove trovare tutti i 9 Gestral di Clair Obscur: Expedition 33 e cosa si ottiene come ricompensa (Player.it)

Una volta visitato il Nido di Esquie e aver sbloccato la missione di Sastro sarà possibile trovare nella mappa tutti gli altri 9 Gestral perduti: una volta trovato un Gestral sarà possibile parlare con Sastro premendo “G” sulla tastiera o tasto direzionale in basso sul controller se si gioca da console per poter ottenere la ricompensa relativa a quello specifico Gestral.

PRIMO GESTRAL
Il primo Gestral è molto facile da trovare dato che si trova all’ingresso del Nido di Esquie, durante l’Atto 1 dell’avventura; l’NPC si trova proprio di fronte al luogo indicato e basterà parlare con lui per ottenere la ricompensa da Sastro.
RICOMPENSA: Taglio di capelli Gestral per Maelle.

SECONDO GESTRAL
Il secondo Gestral si trova a est delle Scogliere dell’Onda di Pietra e per raggiungerlo bisognerà prima sconfiggere una serie di nemici e un mini-boss, il Burgeon. Una volta sconfitti tutti i nemici si potrà raggiungere il Gestral posizionato dietro di essi.
RICOMPENSA: Taglio di capelli Gestral per Lune.

TERZO GESTRAL
Il terzo Gestral si trova a ovest del Villaggio di Gestral, in particolare su un’isoletta vicino all’Albero Bianco: per raggiungere questo luogo bisogna a ovest verso la spiaggia di Gestral e successivamente nuotare verso nord-ovest fino a raggiungere l’isola dell’Albero Bianco, il Gestral si troverà davanti a delle piante alte che sembrano alghe.
RICOMPENSA: Taglio di capelli Gestral per Sciel.

QUARTO GESTRAL
Il quarto Gestral si trova all’interno del Campo di battaglia dimenticato che è possibile raggiungere attraverso la Stazione di Monoco; dopo essere scesi alla stazione bisogna costeggiare il lato sinistro della collina e lungo il percorso sarà possibile incontrare il Gestral accanto ad alcuni alberi isolati e delle casse di legno.
RICOMPENSA: Abilità di rompere gli Spuntoni di Vernice (le radici con le macchie blu).

Dove trovare tutti i 9 Gestral di Clair Obscur: Expedition 33 e cosa si ottiene come ricompensa (Player.it)

QUINTO GESTRAL
Il quinto Gestral è possibile trovarlo subito dopo il quarto dato che per incontrarlo sarà necessario spostarsi verso est in direzione della spiaggia accanto alla stazione di Monoco; qui bisognerà nuotare verso il corallo a nord della spiaggia fino a raggiungere una piccola spiaggetta sulla quale ci sarà il Gestral perduto, ma anche dei nemici da sconfiggere.
RICOMPENSA: Taglio di capelli Gestral per Lune.

SESTO GESTRAL
Il sesto Gestral è molto semplice da trovare dato che si trova all’uscita della Vecchia Lumiere, su un’isola piena di vegetazione rossa; il Gestral si trova dietro a due mimi nella parte posteriore dell’isola.
RICOMPENSA: 3x Colore di Lumina.

SETTIMO GESTRAL
Il settimo Gestral può essere raggiunto solamente a partire dall’atto terzo dato che è necessario aver ottenuto l’abilità di volare con Esquie; per incontrare il Gestral bisognerà raggiungere l’estremo nord della mappa accanto alla località di Visages: qui sarà presente un lembo di terra a nord della torre di legno con le mongolfiere e il Gestral si troverà nella parte sud accanto ad alcuni alberi distrutti.
RICOMPENSA: 3x Colore di Lumina.

OTTAVO GESTRAL
Anche l’ottavo Gestral può essere incontrato solamente dopo aver ottenuto l’abilità di volare con Esquie: è necessario raggiungere l’estremo est della mappa verso una giungla rossa a est di Sirene, qui sarà possibile raggiungere il Santuario della Notte Infinita e appena sotto di esso ci sarà un gruppo di nemici da sconfiggere prima di raggiungere il Gestral perduto tra gli alberi con la chioma rossa.
RICOMPENSA: 5x Colore di Lumina.

NONO GESTRAL
Il nono e ultimo Gestral si trova a ovest della mappa, accanto alla Torre Infinita; per raggiungere l’NPC bisognerà volare in alto fino a che non appare una piccola isola proprio a ridosso del cielo dove ci sarà il Gestral seduto accanto a una cassa di legno.
RICOMPENSA: Pro Retreat picto (ti permette di fuggire istantaneamente in battaglia).


This post was published on 30 Aprile 2025 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…