Pubblicato in: Guide

[Guida] Dragon Ball Z: Kakarot | Come trovare le Sfere del Drago

In Dragon Ball Z: Kakarot non potevano mancare le sette Sfere del Drago. È possibile trovarle e, una volta fatto, i giocatori saranno in grado di evocare Shenron ed esprimere un desiderio.

Può essere fatto più di una volta – con limitazioni temporali – difatti, esprimere 10 desideri sblocca il trofeo “Il preferito di Shenron”. Questa guida spiega come ottenere le Sfere del Drago e tra quali desideri scegliere.

Nella storia principale ci saranno dei limiti ai desideri selezionabili, mentre durante gli intervalli (cioè, mentre si vaga liberamente tra ogni saga della storia) potremo chiedere tutto quello che il gioco mette a disposizione.

DB Z: Kakarot | Quando è possibile cercare le Sfere del Drago

Le Sfere del Drago non potranno essere cercate fin dall’inizio. Bisogna avanzare nella storia fino al termine della saga di Freezer. Dopo aver fatto questo, si sblocca una schermata tutorial che ci avverte che le Sfere del Drago sono ora disponibili ed è possibile trovarle setacciando l’intera mappa di gioco.

DB Z: Kakarot | Come trovare le Sfere del Drago

Nota: le aree e i punti specifici in cui si trovano le sfere cambiano da giocatore a giocatore e da partita a partita, quindi non esistono posizioni precise.

La mappa del mondo mostrerà un’icona arancione sulle aree che hanno una o più Sfere. Fortunatamente, non sarà necessario cercarle col lanternino, perché queste sono contrassegnate sulla mappa dell’area in questione dall’icona di una sfera arancione. Dunque:

  • Cercate l’area segnalata in arancione e selezionatela nella mappa del mondo
  • Trovate l’icona a forma di sfera
  • Mettete un marker con il tasto quadrato per dirigervi lì più facilmente

DB Z: Kakarot | Come esprimere un desiderio

Una volta ottenute tutte e sette le Sfere del Drago, andate al menu di pausa, selezionate Sfere del Drago e scegliere il desiderio. Successivamente, le Sfere verranno sparse per la mappa del mondo. Non potrete andare a cercarle subito, c’è un tempo di attesa di 20 minuti reali e riceverete una notifica quando verranno rigenerate. Le Sfere saranno nuovamente posizionate in nuove aree casuali.

Elenco desideri da chiedere a Shenron

Potete scegliere 3 desideri alla volta, quindi assicuratevi di inserire un desiderio in ciascuno dei 3 slot disponibili prima di evocare Shenron. I desideri sono i seguenti:

  1. Combattere di nuovo un boss della storia a vostra scelta
  2. Ottenere un sacco di sfere Z di ogni colore (verde, rosso, blu). Sono utilizzate per sbloccare e aumentare di livello gli attacchi speciali.
  3. Ottenere un sacco di soldi. Servono ad acquistare materiali dai commercianti contrassegnati sulla mappa.
  4. Ricevere oggetti rari che sono difficili da acquisire con mezzi normali. Puoi usarli per costruire veicoli successivamente durante la saga di Cell.
Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò che sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato con successo quasi 600 titoli.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Mega Man Zero/ZX Legacy Collection |Recensione (PS4)

Al giorno d'oggi, si sa, l'industria videoludica corre a velocità altissime, con nuovi franchise in…

Xbox Series X tra 120 fps, 12 teraflops di potenza e funzioni esclusive

La nuova console di Microsoft avrà dalla sua 12 TF di potenza, un SSD tutto…

Infliction – Extended Cut | Recensione (PS4)

Già disponibile su PC, Infliction torna con la Extended Cut, la versione pensata per le…

Indovinate: perché Kojima Productions salterà la GDC 2020?

Kojima Productions ha annunciato che salterà la games developer conference di quest'anno a causa delle…

Cd Projekt Red è diventata la più grande software house europea (dopo Ubisoft)

Negli ultimi mesi CD Projekt Red ha registrato un incremento complessivo del valore del suo…

Fallout New Vegas diventa una mappa di CoD: Black Ops 3 grazie a una mod

In giochi con una forte componente online come i Call of Duty è molto importante…