Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Dragon Ball Z: Kakarot

[Guida] Dragon Ball Z: Kakarot | Come trovare le Sfere del Drago

In Dragon Ball Z: Kakarot non potevano mancare le sette Sfere del Drago. È possibile trovarle e, una volta fatto, i giocatori saranno in grado di evocare Shenron ed esprimere un desiderio.

Può essere fatto più di una volta – con limitazioni temporali – difatti, esprimere 10 desideri sblocca il trofeo “Il preferito di Shenron”. Questa guida spiega come ottenere le Sfere del Drago e tra quali desideri scegliere.

Nella storia principale ci saranno dei limiti ai desideri selezionabili, mentre durante gli intervalli (cioè, mentre si vaga liberamente tra ogni saga della storia) potremo chiedere tutto quello che il gioco mette a disposizione.

DB Z: Kakarot | Quando è possibile cercare le Sfere del Drago

Le Sfere del Drago non potranno essere cercate fin dall’inizio. Bisogna avanzare nella storia fino al termine della saga di Freezer. Dopo aver fatto questo, si sblocca una schermata tutorial che ci avverte che le Sfere del Drago sono ora disponibili ed è possibile trovarle setacciando l’intera mappa di gioco.

DB Z: Kakarot | Come trovare le Sfere del Drago

Nota: le aree e i punti specifici in cui si trovano le sfere cambiano da giocatore a giocatore e da partita a partita, quindi non esistono posizioni precise

La mappa del mondo mostrerà un’icona arancione sulle aree che hanno una o più Sfere. Fortunatamente, non sarà necessario cercarle col lanternino, perché queste sono contrassegnate sulla mappa dell’area in questione dall’icona di una sfera arancione. Dunque:

  • Cercate l’area segnalata in arancione e selezionatela nella mappa del mondo
  • Trovate l’icona a forma di sfera
  • Mettete un marker con il tasto quadrato per dirigervi lì più facilmente

DB Z: Kakarot | Come esprimere un desiderio

Una volta ottenute tutte e sette le Sfere del Drago, andate al menu di pausa, selezionate Sfere del Drago e scegliere il desiderio. Successivamente, le Sfere verranno sparse per la mappa del mondo. Non potrete andare a cercarle subito, c’è un tempo di attesa di 20 minuti reali e riceverete una notifica quando verranno rigenerate. Le Sfere saranno nuovamente posizionate in nuove aree casuali.

Elenco desideri da chiedere a Shenron

Potete scegliere 3 desideri alla volta, quindi assicuratevi di inserire un desiderio in ciascuno dei 3 slot disponibili prima di evocare Shenron. I desideri sono i seguenti:

  1. Combattere di nuovo un boss della storia a vostra scelta
  2. Ottenere un sacco di sfere Z di ogni colore (verde, rosso, blu). Sono utilizzate per sbloccare e aumentare di livello gli attacchi speciali.
  3. Ottenere un sacco di soldi. Servono ad acquistare materiali dai commercianti contrassegnati sulla mappa.
  4. Ricevere oggetti rari che sono difficili da acquisire con mezzi normali. Puoi usarli per costruire veicoli successivamente durante la saga di Cell.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Dragon Ball Z: Kakarot, clicca il bottone qui sotto!

Exit mobile version