Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Borderlands 3

[Guida] Borderlands 3 | Come trovare le armi leggendarie

guida armi leggendarie borderlands 3

Salire di livello in un titolo come Borderlands 3 è molto importante per non farsi trovare impreparati da nemici troppo forti per il nostro livello attuale, ma ciò che è veramente essenziale è ottenere il miglior loot possibile perché affrontare un boss con armi di poco conto, nonostante un livello alto, potrebbe davvero farci perdere tempo prezioso.

Le armi più affidabili, ovviamente, sono quelle rare, le armi leggendarie, rappresentate dal colore viola e dal colore arancione. Ci sono molte attività che premiamo il giocatore con drop leggendari e l’impazienza di metterci le mani sopra è tanta fin dall’inizio dell’avventura.

Sfortunatamente, non è possibile  acquistare ciò che ci serve dai negozi: i venditori tendono a vendere spazzatura senza valore di rarità blu/verde.

Vediamo, quindi, come ottenere il maggior numero di armi leggendarie in Borderlands 3.

armi leggendarie borderlands 3
Ci sono svariate attività che permettono di trovare armi leggendarie.

Guida Borderlands 3 | Come trovare armi leggendarie

Salire di livello più velocemente e ottenere bottini migliori

Per salire di livello più velocemente, avrete bisogno di armi killer, cioè armi speciali che diffondono morte e distruzione. Per ottenere armi di questo tipo, dovete trovare forzieri di alto livello. Non troverete queste casse molto spesso durante la storyline. Non le troverete nemmeno esplorando grandi aree della mappa, alla luce del sole. Sono nascoste in zone segrete.

In ogni regione di ogni pianeta, otterrete speciali missioni secondarie chiamate Sfide dell’equipaggio. Queste attività apparentemente minori sono in realtà incredibilmente utili, specialmente la Typhon Crew Challenge. In ogni area, ci sono tre registri Typhon da trovare. Di solito sono nascosti ai bordi della mappa, quindi spingetevi il più lontano possibile per individuali.

Trovate tutti e tre i registri Typhon e sbloccherete le zone Typhon nascoste. Qui si trovano casse di alto livello che contengono di armi e equipaggiamento di rarità viola o arancione. Sono incredibilmente preziose, quindi controllate le Sfide dell’equipaggio e vedete quali aree dovete completare.

Usare le chiavi d’oro

Se sei davvero alla disperata ricerca di un loot di alto livello, puoi spendere alcune di queste chiavi d’oro che puoi guadagnare gratuitamente con un account SHiFT in Borderlands 3 . Puoi accedere al server SHiFT nel gioco dal menu principale e inserire i codici che ti daranno una (o più) chiavi d’oro.

Alcuni giocatori raccomandano di salvare quelle chiavi fino a quando non sei al livello più alto, ma vi consigliamo di andare avanti e di usarle ogni volta che siete bloccati.

Questi codici sono stati distribuiti in gran quantità da Gearbox e una volta trovati online potete inserirli per sbloccare oggetti di ogni tipo. Prendete i codici e inseriteli gratuitamente nel gioco (menu principale), oppure potete collegare i vostri account Epic, PSN o XBL sul sito ufficiale che trovate cliccando qui.

armi leggendarie borderlands 3
Alcuni boss droppano armi leggendarie, basta ripeterli più e più volte.

Farmare drop leggendari uccidendo boss unici

Durante il completamento di missioni secondarie o di missioni principali, a volte incontrerete boss enormi con  barre della salute che occupano l’intero schermo. Questi sono boss unici, ma riappariranno se tornate alle loro tane.

Ciò che rende unici questi boss è un semplice fatto: lasceranno quasi sempre cadere armi leggendarie. Non dropperanno un’arma leggendaria tutte le volte, ma la percentuale è alta, quindi vi basterà tornare da loro fino a che non verrà droppata l’arma che desiderate. Potreste dover ripetere questi boss due, tre o anche più volte prima che lascino cadere un’arma rara, ma ne vale assolutamente la pena.

Borderlands 3 | Armi speciali e easter egg

In Borderlands 3 ci sono anche armi molto particolari, degli easter egg che riguardano universi del tutto separati da quello del gioco Gearbox. È possibile scovare il fucile di Rick & Morty e un’arma legata all’anime One Punch Man.

Dove trovare il fucile di Rick & Morty

I personaggi che dropperanno quest’arma si chiamano Wick e Warty, un chiaro riferimento ai due protagonisti della serie animata.

Potete trovare Wick e Warty a Lectra City, a Promethea. Questa è l’ambientazione della grande missione secondaria Kill Killavolt che si svolge come se fosse una battle royale. Per fortuna, potete andare direttamente nella posizione indicata nell’immagine e trovare i due boss che faranno cadere il Phebert, l’arma speciale.

In questa posizione troverete Wick e Warty.

Se non incontrate Wick & Warty o, se una volta sconfitti, non lasciano cadere il bottino che state cercando, potete semplicemente tornare al menu principale e accedere nuovamente al gioco. Questo farà sì che, prima o poi, i due personaggi verranno generati dal gioco.

arma segreta borderlands 3
Questo è il Phebert, un fucile molto efficace a distanza ravvicinata che vi verrà “consegnato” da una versione alternativa di Rick del duo Rick e Morty, una volta sconfitto in combattimento.

Dove trovare l’arma di One Punch Man

Il fucile a pompa leggendario One Pump Chump di Borderlands 3 è un riferimento non troppo sottile a One Punch Man, ed è una delle migliori armi del gioco. Il One Pump Chump infatti può conferire un bonus + 1.000% o più ai danni dell’arma.

Per trovare la posizione dell’One Pump Chump, devi recarti a Lectra City, sul pianeta Promethea. Qui potete avviare una missione secondaria che si chiama “A prova di moglie”. Potreste recarvi in posizione anche senza attivare la quest, ma con la missione attivata farete prima.

A un certo punto, dovrete attraversare un tunnel e vi imbatterete in una recinzione. All’interno trovate dei pulsanti e delle leve. Attivatele in questo ordine: Pulsante sinistro, ruota destra, leva destra, leva sinistra. Vi verrà incontro un personaggio che sembra proprio Saitama di One Punch Man. Sconfiggetelo (con un solo pugno vi può togliere tutti gli HP) e dropperà il fucile a pompa.

Se non dovesse farlo, potete ripetere la procedura. Per essere sicuri di essere al posto giusto, guardate il filmato che spiega la posizione dell’arma leggendaria.

BORDERLANDS 3 | ONE PUNCH MAN EASTER EGG & INSANE LEGENDARY WEAPON

Dove trovare l’arma del Signore degli Anelli

Questo folle fucile da caccia spara fruste di fuoco invece di proiettili standard. Si chiama Burning Choppa e può essere trovato in una missione secondaria che è assolutamente piena di riferimenti al film Il Signore degli Anelli: combatterai contro un “Balrog” e visiterai una stanza identica alla location che prende il nome di Miniere di Moria, luogo in cui gli Hobbit affrontano il Troll delle caverne. Ci sono talmente tanti riferimenti all’opera di Tolkien, poi trasposta al cinema da Peter Jackson, che possiamo definire questa arma unica come l’arma del Signore degli Anelli, nonostante esteticamente si tratti a tutti gli effetti di un fucile a pompa.

La missione per sbloccare Burning Choppa si trova a Konrad’s Hold, Pandora. Vai al segnalino “!” E accetta la missione “The Demon In The Dark”. Questa è un’area che non visiterai all’inizio della storia, ma solo avanzando un bel po’, quindi dovrai aspettare prima di poter sbloccare rapidamente il Burning Choppa.

arma signore degli anelli
Dal punto di vista estetico, questa arma non richiama Il signore degli anelli, ma la missione in cui è possibile trovarla è piena di riferimenti all’opera di Tolkien.

Come trovare il fucile da cecchino del Dr. Disrespect

Il Dr. Disrespect è uno dei più famosi streamer che ci siano in circolazione. Gearbox gli ha reso omaggio inserendo nel gioco il fucile da cecchino chiamato The Two Time. Vediamo come prenderlo.

Sarà possibile iniziare questa missione quando si potrà tornare nell’area Devil’s razor su Pandora. Questa è l’area in cui arrivi per la prima volta quando inizi la partita, quindi non sarai in grado di tornare lì fino a quando la storia non lo consentirà.

Nella parte in basso a sinistra della mappa, troverai un personaggio chiamato Edgren, il cui look, soprattutto capelli e occhiali, ha molto di familiare. Ti darà una missione chiamata “Echonet Neutrality”. Una volta terminata la missione, ti verrà dato un fucile da cecchino chiamato The Two Time, un riferimento a una frase spesso citata da Dr. Disrespect durante le sue live su Twitch.

È un fucile da cecchino Hyperion e sarà dello stesso livello del giocatore al momento del completamento della missione. Mentre le statistiche varieranno, l’arma sarà sempre molto efficace contro gli scudi e avrà la possibilità di riavere indietro i proiettili che colpiscono gli scudi.

Come ottenere l’arma di Half Life

Una volta arrivato su Eden-6, ti verrà assegnato il compito di liberare Hammerlock dalla prigione. Dovrai combattere contro Brick, quindi incontrare Tina che vorrà che tu raccolga alcune parti di una bomba. Combatti e raccogli i pezzi della bomba, quindi torna da Tina.

Costruirà la bomba e dovrai trovare le porte della sezione di massima sicurezza della prigione. Combatti sul ponte e posiziona la bomba, quindi sei libero di entrare nella prigione.

È qui che incontrerai il Guardiano. Questo boss ha un’armatura bella spessa, quindi assicurati di portare una buona arma per eliminarla. Una volta fatto, cambierà forma in un boss più forte in mischia, ma puoi svuotare la sua barra della salute abbastanza facilmente. Nel primo stadio, fai attenzione agli enormi missili che lancia, e nel secondo non lasciarti prendere a pugni. Una volta morto, potresti essere fortunato e trovare l’arma leggendaria vicino al suo corpo.

In caso contrario, dovrai ripetere il combattimento fino a quando non verrà droppato. È un lanciarazzi i cui missili inseguono il nemico senza tregua.

Exit mobile version