Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Pokémon Go

Pokemon Go: Guida ai Pokemon Ombra e a come purificarli

Con l’arrivo del Team Rocket in Pokemon Go, lo scenario di gioco è cambiato ulteriormente.
A seguito dell’approdo della celebre organizzazione criminale guidata dal malvagio Giovanni, sono stati introdotti i cosiddetti Pokemon Ombra (Shadow Pokemon nella versione inglese), ossia dei pokemon corrotti dal male che, con un po’ di fatica, possono essere trasformati in Purified Pokemon.

I Pokemon Ombra appaiono come conseguenza dell’invasione dei Pokestop da parte del Team Rocket e rappresentano una sorta di “ricompensa” da catturare a seguito di una loro liberazione.

In questa guida spiegheremo come trovare i Pokestop invasi dal Team Rocket e cosa fare per purificare i pokemon corrotti dal male.

 

SOMMARIO

  1. Rocket Stop: i Pokestop invasi dal Team Rocket
  2. Come catturare un Pokemon Ombra
  3. Come purificare un Pokemon Ombra

Rocket Stop: i Pokestop invasi dal Team Rocket

Il centro del mondo Pokemon Go è ovviamente il Pokestop e quindi non sorprende che il Team Rocket nel gioco di Pokemon GO occupi proprio quei check point.

I Pokestop invasi dal Team Rocket sono facili da individuare: i Pokestop invasi presentano un’icona luccicante sopra di loro, l’icona che si trova sopra il check point si contrae e cambia dal normale colore blu a una tonalità più scura. Quando ti avvicini, diventa più chiaro che si tratta di un Pokestop del Team Rocket: diventa nero e ha un gigantesco logo R sopra di esso e un membro del Team Rocket apparirà accanto ad esso.

I membri del Team Rocket appaiono e invadono Pokestop solo per trenta minuti alla volta, e quindi passeranno da Pokestop a Pokestop . In sostanza, ogni invasione è un evento casuale, a tempo limitato.
Tuttavia ogni Rocket Stop è universale, quindi apparirà come Rocket Stop per tutti i giocatori per la durata della sua invasione.

Attualmente i Rocket Stop non hanno funzioni “pericolose” per gli allenatori (tranquilli! Non arriveranno Meow, Jessie e James a tentare di rubare il vostro pikachu…), ma dovrete fare attenzione alle battaglie con i vari membri del Team Rocket: durante la giornata potrete tentare di liberare un numero illimitato di Rocket Stop, ma potrete tentare le battaglie solo una volta per ogni Pokestop invaso e in caso di sconfitta, non avrete una seconda opportunità.

Affrontare un membro del Team Rocket per ottenere il suo Pokemon Ombra

Una volta toccata l’icona del Rocket Stop, sarete subito lanciati in battaglia contro uno degli scagnozzi del malvagio Giovanni, il quale userà contro di voi un Pokemon Ombra.

La battaglia in questione funziona esattamente come un qualsiasi PvP o una comune battaglia Raid: voi dovrete usare il vostro pokemon contro il loro, ma l’unica differenza in questo caso è che in caso di vittoria, avrete modo di catturare un Pokemon Ombra.

Per capire il tipo di Pokemon Ombra che si sta per affrontare (ed eventualmente catturare), basterà prestare attenzione alle parole dei membri del Team Rocket: se ad esempio gli sentirete parlare di “acqua alla gola”, avrete probabilmente a che fare con un tipo acqua, mentre la parola “avvolgere” durante il discorso indica che il pokemon del vostro avversario sarà un tipo erba.

Una volta sconfitto lo scagnozzo del Team Rocket, avrete la possibilità di catturare il suo Pokemon Ombra e otterrete anche 500 unità di polvere di stelle.

Come catturare un Pokemon Ombra

Abbiamo parlato fino a ora dei Rocket Stop e delle battaglie contro il Team Rocket, adesso invece andiamo ad analizzare la ricompensa in caso di vittoria: i Pokemon Ombra.

In caso di vittoria contro il Team Rocket, avrete la possibilità di catturare il loro pokemon corrotto dal male.

Ovviamente contro uno di questi pokemon è consigliato adoperare le Premier Ball, la cui quantità necessaria alla cattura dello Pokemon Ombra in questione dipenderanno dalle vostre prestazioni nella battaglia precedente (durata della battaglia, pokemon esausti, ecc…) e la ricompensa finale (in termini di oggetti ottenuti) dipenderà quasi soprattutto da quanti pokemon siano rimasti in vita nel roster.

Esempio di Pokemon Ombra che potrete incontrare

Elenco Pokemon Ombra

I Pokemon Ombra confermati fino a questo momento non sono molti, ma fra loro si nascondono anche alcuni esemplari interessanti e di una discreta rarità, ci aspettiamo comunque che con i prossimi aggiornamenti ne vengano aggiunti molti altri.
Ecco di seguito la lista provvisoria di Pokemon Ombra:

  • Bulbasaur (erba/veleno)
  • Charmender (fuoco)
  • Squirtle (acqua)
  • Rattata (normale)
  • Zubat (veleno/volante)
  • Snorlax (normale)
  • Dratini (drago)
  • Midkip (acqua)

Come purificare un Pokemon Ombra

Una volta catturato un Pokemon Ombra, questo verrà aggiunto al vostro roaster.
I pokemon di questo tipo non sono molto diversi da quelli normali: potranno combattere e apprendere tecniche come tutti gli altri, l’unica differenza è che fra le loro mosse avranno anche frustrazione, una mossa il cui danno è inversamente proporzionale all’affetto che prova per il proprio allenatore e che è impossibile da eliminare a meno che non vengano purificati.

La purificazione avrà un costo variabile in termini di caramelle e polvere di stelle e una volta avvenuta, il pokemon in questione sostituirà l’attacco frustrazione con ritorno, che al contrario reca un danno direttamente proporzionale all’affetto per il proprio allenatore.

Come se non bastasse, i pokemon purificati hanno anche una serie di bonus non indifferenti rispetto ai pokemon normali:

  • Ottengono un +2 permanente in tutte le statistiche
  • I pokemon purificati necessitano di meno polvere di stelle e caramelle per salire di livello ed evolvere (bonus che può addirittura andare a sommarsi ad altri nel caso si tratti di un Lucky Pokemon)
  • I pokemon purificati hanno bisogno di minor tempo di ricarica delle loro mosse nelle battaglie PvP

 

Vi è stata utile questa guida? Non vi resta altro da fare che prendere il vostro smartphone e gridare a squarciagola GOTTA CATCH EM ALL!

 

<<Leggi anche: 26(+1) trucchi esclusivi per Pokemon GO>>

<<Leggi anche: Pokemon Go | Come scegliere l’evoluzione di Eevee (tutte le forme)>>

<<Leggi anche: Come avere Pikachu sulla spalla in Pokemon GO>>

Exit mobile version