Menu
HOME » guide »

Zero City: Zombie Shelter | Guida completa e Trucchi per iOS e Android

la guida completa e i trucchi di zero city per ios e android

Guida completa e Trucchi Zero City: Zombie Shelter | Simile ad altri giochi come Fallout Shelter o Hustle Castle, Zero City ti mette a capo della gestione dei sopravvissuti di un’apocalisse zombie… ed è estremamente divertente! In questa guida impareremo tutto, come gestire correttamente la tua base, come ottenere più sopravvissuti, come vincere tutte le tue battaglie e tutte le altre meccaniche.

Questa guida di Zero City è piena di suggerimenti e consigli per avanzare nel gioco e avere il miglior rifugio anti-zombie di sempre. Verranno proposti anche alcuni trucchi per migliorare la gestione della base e ottenere più risorse su iOS e Android.

SOMMARIO

Come scaricare Zero City | Per scaricare il gioco, cliccate sui link —> Google Play | App Store.

i trucchi di zero city per android e ios

Zero City: Zombie Shelter | I migliori consigli

Metti stanze dello stesso tipo accanto una all’altra

Questa è probabilmente una delle cose più importanti da tenere a mente: dovresti sempre costruire il tuo rifugio unendo le stanze in base al tipo.

Per unire una stanza, è necessario posizionare 2 o 3 stanze dello stesso tipo l’una accanto all’altra. Ricorda che il livello delle stanze deve essere lo stesso e che verranno unite automaticamente.

Se non hai pianificato il tuo progetto di base per ottenere una fusione delle camere, puoi sempre modificare il layout del tuo rifugio toccando e tenendo premuto qualsiasi stanza finché non entri nell’editor, oppure toccando il Command Center e selezionando l’opzione “Shelter Editor”.

Assegna i sopravvissuti in base alle loro statistiche

Ogni sopravvissuto ha un potenziale (numero di stelle), che influenza il numero totale di punti abilità che possono essere assegnati alle classi. A 2 stelle, hai un massimo di 40 punti, a 3 stelle – 60 e così via.

Le classi in cui un sopravvissuto può essere addestrato sono:

  • Combattente (usato solo in combattimento, influenza la salute e le statistiche di combattimento dei sopravvissuti)
  • Ricercatore (riguarda principalmente la produzione di reagenti nel laboratorio chimico, ma aumenta anche la velocità di produzione complessiva)
  • Cuoco (influenza la produzione di cibo nella sala da pranzo)
  • Ragioniere ( influenza la produzione di risorse nel negozio di stampa)

La specializzazione è la chiave di Zero City: Zombie Shelter. Ciò significa che devi sempre addestrare i tuoi sopravvissuti affinché la struttura sia occupata da ogni ruolo principale.

Il motivo per cui dovresti farlo sempre è a causa del modo in cui il gioco è costruito: molto raramente avrai bisogno di spostare una persona da una posizione a un’altra. L’unica eccezione qui è con i combattenti: quando stai addestrando alcuni sopravvissuti, sarebbe saggio spostare altri sopravvissuti nella caserma per offrire una migliore difesa al tuo rifugio.

Equipaggia sempre gli oggetti migliori

Presto avrai un sacco di oggetti nel tuo inventario e troppi pochi sopravvissuti per usarli tutti. Tieni d’occhio tutti i nuovi attrezzi e assicurati di dotare la struttura sempre degli oggetti migliori, perché le differenze tra gli elementi sono evidenti.

Se non vuoi veramente sfogliare decine di elementi e tenere traccia dei bonus offerti, puoi sempre toccare un sopravvissuto nel gioco, quindi toccare la classe che stanno usando (quindi se sono in Sala da pranzo, tocca Cuoco) e seleziona l’opzione “Equipaggiamento migliore” dal menu. In automatico ti verrà data la lista degli oggetti migliori per quel ruolo.

Non c’è nemmeno bisogno di accumulare un sacco di oggetti, specialmente quelli di basso livello. Alla fine avrai sempre oggetti da demolire. Fallo, perché alla fine utilizzerai i materiali ottenuti per creare oggetti migliori. Questo rende anche molto più facile tenere traccia di tutti gli elementi che hai.

Aumenta il numero di sopravvissuti

L’invio di un superstite maschio e di uno femmina nella Living Room comporterà la gravidanza della donna (ma non sempre). Avrà un bambino che in seguito diventerà un adulto, che diventerà un residente permanente del rifugio.

La qualità (numero di stelle) del nuovo membro del rifugio è influenzata dalla qualità dei genitori: quindi due genitori a 2 stelle probabilmente non daranno mai alla luce un bambino 3 stelle. Più alto è il numero di stelle che i genitori hanno, maggiori sono le probabilità che un sopravvissuto con lo stesso punteggio nasca.

Ricorda che le donne incinte possono ancora lavorare (anche se non possono essere assegnate al combattimento).

la guida definitiva di zero city per ios e android

Zero City | Guida al combattimento

Come difendere correttamente il rifugio

Non si ha molto controllo quando si tratta di difendere la propria base, quindi si applicano solo alcune regole di buon senso.

  • Prima di tutto, assicurati di avere i migliori combattenti nelle caserme quando esci dal gioco. Se alcuni si stanno allenando, manda altri combattenti nella caserma, altrimenti solo quelli in quella stanza combatteranno per difendere il tuo rifugio.
  • Secondo, usa le armi appropriate dell’Arsenale. Aggiorna costantemente le armi e attieniti a un tipo di unità perché gli aggiornamenti sono molto costosi.

Per la torretta automatica, si raccomanda di ottenere quella che infligge danni nel tempo o quella che stordisce gli avversari.

Infine, mantieni la tua base in modo che non sia attraente per i potenziali aggressori. Ciò significa mantenere il minor numero di risorse disponibili per il saccheggio: nessuno sprecherà cibo per una manciata di monete e alcuni Reagenti.

Come vincere i combattimenti

Quando si tratta di vincere un combattimento, la decisione più importante che farai è la configurazione della squadra. Ne parliamo in dettaglio qui sotto, ma fino ad allora, ecco alcuni suggerimenti e trucchi aggiuntivi per vincere tutte le battaglie nel gioco:

  • Oltre ad avere sempre i migliori oggetti equipaggiati (in base al ruolo del tuo combattente), assicurati che il livello del tuo combattente arrivi al massimo attraverso l’allenamento.
  • In secondo luogo, assicurati di andare sempre in battaglia usando alcuni rifornimenti. Usa le suddette provviste il prima possibile per poterne usare un’altra al più presto in battaglia. Queste offrono enormi vantaggi e sono qualcosa che i difensori non hanno.

Migliore configurazione della squadra

Man mano che la tua caserma sale di livello, il numero di sopravvissuti che avrai nella tua squadra aumenterà. Il numero massimo di combattenti che puoi avere adesso è 6. Ecco le impostazioni del team consigliate, in base al numero di sopravvissuti che hai:

  • 3 membri : un’unità da mischia, un chimico e uno a distanza. In questo modo, avrai sempre la migliore attrezzatura possibile equipaggiata per i tuoi sopravvissuti, dal momento che il gioco offre ugualmente queste tre categorie in anticipo.
  • 4 membri : si raccomanda di andare con 2 unità da mischia (dato che sono OP e possono infliggere un sacco di danni), un chimico e uno a distanza.
  • 5 membri: mantenere due unità da mischia, un chimico e due unità a distanza per maggiore protezione.
  • 6 membri: equilibrare la squadra può essere un buon modo per avere la meglio in battaglia: due unità ciascuno per danni corpo a copro, chimico e a distanza.

Un consiglio per le unità corpo a corpo: dotale di oggetti che danno al tuo personaggio la possibilità di recuperare un po’ di salute.

Avere un’unità da mischia (un tank) che rigenera la salute, assorbendo i danni, è l’ideale perché le truppe sul retro hanno il tempo di infliggere un sacco di danni e di eliminare facilmente tutti i nemici.

Il contrario vale per le unità a distanza: equipaggiale solo di oggetti che aumentano l’attacco o il danno inflitto e nient’altro, poiché di base non fanno molto danno.

i trucchi per zero city zombie shelter

Come aumentare il numero di stelle dei sopravvissuti

È davvero difficile ottenere sopravvissuti a 4 e 5 stelle a Zero City: Zombie Shelter, ma è estremamente importante possedere nel rifugio almeno alcuni di questi perché altrimenti non si possono avere statistiche migliori.

Per aumentare la valutazione di stelle dei tuoi sopravvissuti, tocca quello che vuoi migliorare e quindi tocca il pulsante più vicino alla valutazione. Ottenere un upgrade da 3 a 4 stelle costa 750 Cryptcoin, quindi non è decisamente economico.

Inoltre, poiché gli aggiornamenti delle stelle sono così costosi, si consiglia di usarli solo per i tuoi combattenti, in quanto sono i sopravvissuti più importanti del gioco e hai bisogno di loro per avere il potenziale massimo di Combattimento e per rendere più facili le battaglie.

Zero City: Zombie Shelter | Trucchi per iOS e Android

Attiva l’Account Premium

Se hai del denaro disponibile da spendere nel gioco, la scelta di pagare per l’Account Premium vale davvero la pena, dato che fa progredire molto più facilmente nel gioco. È quasi come barare.

Puoi attivare l’account per 15 giorni o 30 giorni e ottieni un sacco di potenziamenti che rendono molto più facile la gestione e in particolare la crescita della tua base:

  • Bonus massimo di felicità dalla produzione di risorse (20%, rispetto al massimo del 5% che puoi ottenere senza Premium)
  • Risorse extra per le vittorie in entrambe le modalità PvP e PvE
  • Risparmia il 30% delle tue risorse quando vieni saccheggiato in modalità PvP
  • Riduzione del 25% dei tempi di costruzione e dei tempi di aggiornamento delle stanze
  • Tempi di lavorazione dell’articolo ridotti, così come tempi di produzione e di aggiornamento delle forniture
  • Premi migliorati dalla cassa giornaliera
  • L’ospedale ripristina la salute delle unità ovunque nel Rifugio (quindi non è più necessario inviare le unità all’ospedale)
  • Doppia ricompensa dalle missioni quotidiane
  • I limiti di produzione delle forniture sono aumentati a 18 (rispetto ai 9 senza Premium)
  • Ricevi il doppio delle risorse da amici
  • Le battaglie possono essere accelerate

Il prezzo del canone mensile è di 5,99 euro.

Prendi tutti gli omaggi che ti vengono offerti

Gli omaggi non vengono elargiti spesso in Zombie City, quindi devi assolutamente attivare tutte le offerte: la cassa giornaliera, le pubblicità che puoi guardare e anche la funzione casuale “guarda un annuncio” che appare di tanto in tanto, offrendoti denaro o altre risorse.

Puoi anche guardare una pubblicità per accelerare l’allenamento dei tuoi soldati o di altri sopravvissuti.

Dovresti anche concentrarti sulle Orde Zombi ogni volta che saltano fuori, in quanto ricevi un sacco di casse da questi eventi. Allo stesso modo, assicurati di completare tutte le missioni giornaliere per ottenere ancora più bonus gratuiti nel gioco.

Come usare la valuta Premium

Dato che i Cryptcoin (la valuta Premium in Zombie City) sono difficili da ottenere e accumulare, spenderli nelle cose giuste è essenziale.

Si consiglia di spenderli solo su due cose: aumentare la valutazione dei sopravvissuti e ottenere il secondo costruttore.

Tutto il resto, dall’accelerazione della produzione o alle risorse extra, è solo uno spreco di valuta Premium poiché può essere ottenuto gratuitamente.

Mantieni il bonus della felicità più alto possibile

Se tocchi l’icona della felicità della popolazione nell’angolo in alto a destra, puoi vedere quanto sono felici i tuoi sopravvissuti. Cerca di mantenere il bonus sempre al massimo (5% normalmente o 20% con Account Premium), in modo da aumentare la produzione di risorse.

Puoi aumentare la felicità dei tuoi sopravvissuti toccando le varie icone che appaiono casualmente sopra la loro testa mentre sei nel Rifugio.

Exit mobile version