Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Sekiro: Shadows Die Twice

[Guida] Sekiro: Shadows Die Twice | Dove trovare tutti i Grani del Rosario

come trovare tutti i grani del rosario in sekiro: shadows die twice

Così come in tutti i capitoli della saga dei Souls, anche in Sekiro: Shadows Die Twice c’è un modo per migliorare i propri parametri. Tuttavia, in questo ultimo gioco targato From Software non dovremo metterci a raccogliere anime, ma dovremo trovare tutti i grani del rosario. Non appena avrete raccolto almeno quattro di questi oggetti, potrete decidere di potenziare la vostra energia vitale, oppure i vostri parametri di attacco e difesa.

Portare al massimo le statistiche ora indicate vi farà sbloccare il trofeo “Ottima Forma“. Fortunatamente, così come avvenuto anche per i Semi di Zucca, nessuno di questi oggetti collezionabili è mancabile. Proprio per questa ragione, potrete farli vostri in qualsiasi momento della trama di gioco.

Sekiro: Shadows Die Twice | come trovare tutti i grani del rosario

dove trovare i semi di zucca in sekiro: shadows die twice

Così come per i Semi di Zucca, anche i grani del rosario potranno essere trovati sia in determinati punti del mondo di gioco che battendo alcuni boss e mini boss. Il nostro consiglio è, ovviamente, quello di raccoglierne quanti più possibile e, soprattutto, quanto prima possibile. I nemici che affronteremo sono veramente tanti e molto pericolosi, e per sconfiggerli tutti avremo bisogno dei più alti valori possibili sia di attacco che di difesa.

Proprio per questa ragione, vi indicheremo una lista di tutti i grani del rosario che potrete trovare, in ordine cronologico, in modo da potervi potenziare il prima possibile. Ricordiamo ai nostri lettori che la presente guida è in continuo aggiornamento, ragion per cui, tornate a farci visita, in modo da non perdervi neanche un nostro update in merito.

Ashina Outskirts

Grano del Rosario #1 – Outskirts Wall – Gate Path

Lo otterrete sconfiggendo il generale Naomori Kawarada, un miniboss. Dopo aver raggiunto la statua dell’idolo (punto di viaggio rapido) chiamata “Outskirts Wall – Gate Path”, troverete il generale nel cortile subito successivo. Potrete facilmente distinguerlo dagli altri nemici presenti nell’area perché è un nemico con un nome specifico, e la sua salute viene visualizzata nell’angolo in alto a sinistra. Sconfiggetelo e lascerà cadere il primo grano del rosario.

Per rendere lo scontro più facile, iniziate con un con un colpo furtivo (salta sui tetti a sinistra e colpitelo alle spalle di soppiatto): in questo modo gli potrete sottrarre subito una delle sue vite. Quindi attaccate e parate i colpi per rompere la posizione avversaria una seconda volta.

Grano del Rosario #2 – Outskirts Wall – Stairway

Lo otterrete dall’Ogre Incatenato. Si tratta di un boss obbligatorio e non potrete mancarlo: arriverà subito dopo l’idolo. Quando attacca, effettuate una schivata in avanti (per posizionarvi alle sue spalle), sferrate uno o due colpi e ripetete la procedura finché non lo avrete sconfitto.

Grano del Rosario #3 – Outskirts Wall – Stairway

Lo otterrete dal miniboss generale Tenzen Yamauchi, che incontrerete subito dopo dopo l’Ogre Incatenato, in un cortile con molti fucilieri. Eliminate prima tutti i nemici minori, per poi tornare indietro, così il boss vi perderà di vista. Una volta fatto questo, eseguite un attacco furtivo per togliere una delle vite ed attaccatelo fino ad ucciderlo. Con tutti i nemici minori fuori dai giochi, sarete da soli contro di lui.

Grano del Rosario #4 – Ashina Outskirts – Ashina Castle Gate

Questo grano del rosario, a differenza di quelli precedenti, sarà reperibile nel mondo di gioco. Dopo aver sconfitto il boss principale Gyoubu Oniwa (quello a cavallo), attraversate il campo di battaglia dove si è svolta la lotta, e salite su per le scale. Arriverete in un edificio, dove un samurai amico vuole parlarti; ignoratelo per ora.

Nella stanza in cui si trova questo NPC, aggrappatevi alle travi di legno. Non appena raggiunte le travi superiori, dovrete effettuare un doppio salto per raggiungere l’attico. Nella soffitta, troverete un baule d’oro, al cui interno c’è questa grano del rosario, il meglio nascosto finora.

Grano del Rosario #5 – Ashina Outskirts – Ashina Castle Gate

Questo grano del rosario sarà rilasciato dal miniboss Toro Fiammeggiante miniboss, che non potrete mancare. Dopo aver sconfitto Gyoubu Oniwa (boss principale a cavallo), raggiungerete il Toro Fiammeggiante, sulla strada per il Castello di Ashina.

Hirata Estate

come potenziare gli strumenti prostetici in sekiro: shadows die twice
Alcuni grani del rosario potranno essere ottenuti sconfiggendo alcuni nemici, mentre altri si troveranno nel mondo di gioco.

Grano del Rosario #6 – Estate Path

Lo otterrete dal cacciatore di Shinobi Enshin di Misen, un Miniboss del gioco. Per sbloccare la regione di Hirata Estate, dovrete parlare con una donna anziana in una casa distrutta, che troverete nella zona “Outskirt Wall – Gate Path” e “Outskirt Wall – Stairway”. Questo personaggio vi darà una campana, che puoi usare sull’altare dove si trova lo scultore (Tempio in Rovina).

Dopo l’idolo del sentiero della proprietà, seguite la strada fino a quando non arriverete ad un ponte con due nemici che portano degli scudi. Attraversate il ponte e vi troverete in un giardino. Lì troverete questo boss, è un uomo con una tunica bianca che brandisce una lancia. Per prima cosa dovrete eliminare i nemici più piccoli, per poi scappare e tornare, n modo da compiere un’esecuzione furtiva sul boss quando è vicino ai cespugli.

Grano del Rosario #7 – Hirata Estate – Main Hall

Questo oggetto sarà rilasciato dal miniboss Juzou the Drunkard. Da dove abbiamo combattuto l’ultimo miniboss, il Cacciatore di Shinobi, dovremo tornare indietro sul ponte da cui siamo venuti. Quindi, saltate in acqua e nuotate controcorrente, fino a quando non potrete afferrare un ramo di un albero sulla sinistra.

Dopo un po’, troverete un’area in cui dovrete saltare sulle pareti di un pozzo. Questo sentiero vi porterà nell’area della Main Hall, la riconoscerete perché vedrete molti edifici in fiamme. Dopo aver attraversato uno stagno, troverete questo nuovo boss. Parlate con il samurai che sta nello stagno davanti al nemico in questione e combatterà insieme a voi, facilitandovi non poco l’impresa.

Grano del Rosario #8 – Hirata Audience Chamber

Potrete raccogliere questo grano del rosario nell’edificio subito dietro il boss Juzou (prendete l’idolo della Hirata Audience Chamber come riferimento). Dopo essere entrati nell’edificio, sul lato sinistro, dove le due guardie stanno pattugliando, potrete appoggiarvi a un muro con uno stendardo su di esso. In questo modo, arriverete ad un passaggio a muro nascosto. Dietro, troverete una stanza con un grande scrigno, al cui interno troverete questo oggetto collezionabile.

Ashina Castle

ATTENZIONE: ad un certo punto della trama, alcuni miniboss presenti in quest’area scompariranno, per lasciare il posto a dei nuovi nemici. Prima di procedere oltre, assicuratevi di aver sconfitto tutti i nemici presenti in questa lista, in modo da poter ottenere tutti i grani del rosario presenti in questa zona. In caso contrario, potrete sempre recuperarli con un New Game+

Grano del Rosario #9 – Ashina Castle

Dovrete sconfiggere il miniboss Kuranosuke Matsumoto per ottenere questo grano. Dal primo idolo presente nel castello di Ashina, recatevi al piano di sopra, dove troverete quattro fucilieri e questo boss. Uccidete prima i fucilieri, per poi tornate indietro e far perdere le vostre tracce al nemico in questione.

Non appena si saranno calmate le acque, tornate dal boss ed effettuate un’esecuzione furtiva, in modo da togliergli una vita. Arrampicatevi sui tetti per riuscire a coglierlo alle spalle.

Grano del Rosario #10 – Ashina Reservoir

Lo otterrete dal miniboss Seven Achina Spears – Shikibu Toshikatsu Yamauchi. Dopo essere entrati nel castello di Ashina, imboccate il sentiero alla vostra sinistra, aprite un cancello e scendete. A questo punto, troverete l’idolo della zona chiamata “Reservoir”. Dall’idolo in questione, saltate sui due rami dell’albero a sinistra, ed atterrerete in un accampamento nemico tra un fuciliere e un tamburino.

Fate fuori il secondo nemico, e poi imboccate lo stesso percorso nascosto che avete già visto nel prologo, e sali sull’altura. Questo vi ricondurrà al tempio dove avete visto per la prima volta l’Erede Divino nel prologo. Da questa zona, potrete uccidere furtivamente questo boss. Dove avergli tolto la prima vita, finitelo in combattimento rompendo la sua guardia il più rapidamente possibile (potrete usare anche i Petardi per stordirlo).

Grano del Rosario #11 – Ashina Reservoir

Lo otterrete dal miniboss Lone Shadow Longswordman. Dall’idolo della zona Ashina Reservoir, aggrappatevi ai due rami dell’albero a sinistra e atterrerete nella zona di prima, tra un fuciliere e un tamburino. Recatevi nella zona subito dietro questo secondo nemico, camminate verso l’altura e guardate a destra. Usate il rampino per raggiungere l’altro lato della rupe e raggiungerete un’area con un samurai amico, in piedi vicino ad un buco nel terreno. Saltate in quella buca per trovare questo boss.

Grano del Rosario #12 – Abandoned Dungeon Entrance

A differenza dei precedenti grani del rosario, questo qui potrà essere acquistato da un mercante per 1400 Sen. Troverete l’NPC in questione seduto in una tenda accanto all’idolo della zona Abandoned Dungeon Entrance. Per arrivarci, tornate indietro all’entrata del castello di Ashina.

Dalla zona in cui si trova l’idolo del Castello di Ashina, saltate dal lato sinistro del ponte ed usate il vostro rampino per aggrapparvi. Lì potrete origliare due nemici su un altro ponte di legno. Attraversate il ponte e seguite il sentiero dritto davanti a voi per raggiungere il dungeon.

Grano del Rosario #13 – Upper Tower – Antechamber

Questo collezionabile si troverà alle spalle di un muro segreto. Dall’idolo dell’Anticamera, andate nella prossima stanza, dove incontrerete un nuovo tipo di nemico: un Samurai con delle vesti blu, e che brandisce la katana con entrambe le mani. Due di questi nemici stanno pattugliando l’area, mentre altri due sono seduti in una stanza sulla destra.

Andate dove sono seduti i due; in questa stanza troverete uno stendardo adagiato su un muro, tra due statue di armature samurai. Appongiandovi su di esso, il muro ruoterà su se stesso, rivelanovi una stanza nascosta. Lì trovi una cassa con dentro il grano del rosario che state cercando.

Grano del Rosario #14: Upper Tower – Ashina Dojo

Questo grano del rosario sarà rilasciato dal miniboss Ashina Elite – Jinsuke Saze. Tornate al primo idolo del castello di Ashina (l’idolo sarà denominato “Castello di Ashina”), quindi prendete il sentiero sulla destra e saltate sui tetti. Seguite i segnali di fumo per entrare nella torre alta nel mezzo dell’area (l’edificio più alto sulla mappa, non potrete non distinguerlo dagli altri).

Una volta all’interno della torre, ci saranno alcuni samurai con delle vesti blu. In una stanza sulla destra (all’ultimo piano), troverete altri 2 o 3 di questi nemici, e potrete utilizzare gli appigli per passare da un buco nel soffitto. Da questo punto sarà possibile continuare a salire per raggiungere l’Ashina Dojo, posizionato in cima alla torre.

Senpou Temple, Mt. Kongo

I trucchi per finire sekiro facilmente
I Grani del Rosario serviranno per aumentare le statistiche del vostro personaggio: vi basterà solo accumularne almeno quattro.

Grano del Rosario #15 – Senpou Temple – Shugendo

Questo grano vi verrà dato non appena sconfitto il miniboss chiamato Guerriero Corazzato. Fortunatamente, incontrerete questo nemico subito dopo il secondo idolo presente nella regione del tempio di Senpou, e non potrete mancarlo. Il boss è intento a sorvegliare un ponte, e voi dovrete sbarazzarvene rompendo la sua postura il più in fretta possibile.

Grano del Rosario #16 – Senpou Temple – Temple Grounds

Questo grano sarà droppato dal miniboss Long-arm Centipede Sen’un. Questo scontro avrà luogo dopo il terzo idolo presente nella regione del tempio di Senpou, chiamato Temple Grounds. Seguite il percorso con i lupi ed i monaci ostili che vi lanceranno delle bombe addosso, e salite sul tetto del tempio. A questo punto, calatevi sul lato destro del tetto del tempio, così da raggiungere una struttura subito sottostante. Attraverso il suo tetto di questo edificio, potrete entrare in una camera buia, dove avverrà la lotta con il boss.

Grano del Rosario #17: Senpou Temple – Temple Grounds (NON OTTENIBILE LA PRIMA VOLTA CHE VISITERETE LA ZONA)

Questo oggetto collezionabile è presente nel mondo di gioco di Sekiro: Shadows Die Twice. Dall’idolo di Temple Grounds, saltate nello stagno in cui nuotano due Carpe del tesoro. Dopo aver sconfitto il boss principale, il Monaco Corrotto, nella regione di Ashina Depths, sbloccherete l’abilità che vi consentirà di immergervi.

Una volta ottenuta questa skill, potrete premere R2 / RT per andare sott’acqua e trovare questo Grano del Rosario, adagiato sul fondo dello stagno. Compiere questa azione non sarà possibile durante la prima visita della zona, ma solo dopo aver sconfitto il boss principale menzionato in precedenza; proprio per questa ragione, tornate in quest’area solo dopo esservene sbarazzati.

Ashina Depts

Grano del Rosario #18: Ashina Depths idol

Lo otterrete dal miniboss Snake Eyes Shirahagi. Questo grano del rosario si troverà nella zona della poison pool, subito dopo l’idolo di Ashina Depths. Arriverete in questa regione attraversando il castello di Ashina. Dall’idolo del Serbatoio Ashina, saltate sui rami degli alberi a sinistra per atterrare tra un fuciliere e un tamburino, all’interno di un forte nemico (dove camminano due grandi martellatori).

Recatevi nella zona alle spalle del tamburino, fino a raggiungere la rupe, ed utilizzate il rampino per raggiungere l’altro lato dell’area. Lì dentro troverete un vecchio pozzo, con un miniboss chiamato “Lone Shadow Longswordman”. Uccidetelo e potrete nuotare attraverso il pozzo, fino a raggiungere una grotta buia.

Alla fine della caverna, trovere una donna intenta a pregare; saltate giù nel crepaccio buio e, mentre cadete, aggrappatevi alle sporgenze con il rampino. Da questo punto in poi, proseguite fino a raggiungere Ashina Depths.

Grano del Rosario#19: Poison Pool

Questo grano del rosario è collocato nel mondo di gioco. Nel tunnel alle spalle del miniboss chiamato Snake Eyes Shirahagi, potrete aggrapparvi sul lato sinistro (prima di attraversare una grande stanza circolare). Questa azione vi consentirà di raggiungere la testa di una grande statua nella pozza di veleno. Proprio sulla sommità della testa della statua in questione, troverete questo nuovo oggetto collezionabile.

Grano del Rosario #20: Hidden Forest

Lo otterrete sconfiggendo il miniboss Tokujiro the Glutton. Lo troverete sul sentiero principale di questa zona, sulla strada per il tempio, dove sentirete qualcuno che sta suonando un flauto. Quando entrerete nella zona nebbiosa con i nemici fantasma, potrete aggrapparvi ad un ramo di un albero, sul lato sinistro, e sarà proprio lì che troverete il miniboss Tokujiro.

Grano del Rosario #21: Watermill

Questo oggetto sarà ottenuto dal miniboss O’rin dell’Acqua. Dopo l’idolo del Mulino, incontrerete una donna che suona uno strumento; dopo averla oltrepassata, lei diventerà ostile e vi attaccherà. Uccidetela per raccogliere il grano del rosario di cui siete alla ricerca.

Grano del Rosario #22: Watermill

Questo nuovo grano del rosario si troverà nel mondo di gioco. Partite dall’idolo del Mulino ad acqua, e proseguite verso la zona del Monaco Corrotto: raggiungerete un edificio con una folla di nemici riuniti di fronte ad esso (uno di loro è un grande nemico con un’arma a forma di campana) e, posizionandovi sulla cima della porta, potrete origliare la loro conversazione.

Raggiungete il lato destro di questo edificio, accucciatevi per andare al di sotto del pavimento e, a questo punto, troverete un pannello che, se rimosso, vi consentirà di entrare all’interno. Nella soffitta, nei pressi di un piccolo santuario, troverete questo collezionabile.

Grano del Rosario #23: Mibu Village

Anche in questo caso, dovrete raggiungere una zona del mondo di gioco di Sekiro. Sul lato destro del villaggio di Mibu (dove molti nemici minori sono intenti a pattugliare), troverete un lago. Saltate in questo specchio d’acqua ed immergetevi, premendo il tasto R2. Sul fondo del lago, troverete una cassa luminosa, che contiene questa nuovo grano.

Apprenderete l’abilità necessaria ad immergervi solo dopo aver sconfitto il Monaco Corrotto, alla fine della zona Ashina Depths; proprio per questa ragione, quindi, dovrete tornare indietro esservi sbarazzati del boss.

Sunken Valley

come ottenere il trofeo di platino in sekiro shadows die twice
Ai Grani del Rosario è collegato uno dei trofei del gioco targato Activision.

Grano del Rosario #24 – Under-Shrine Valley

Da raccogliere nel mondo di gioco. Dal primo idolo della Sunken Valley, chiamato “Under-Shrine Valley”, giratevi leggermente per salire sulla collina. Oltrepassate il crepaccio aggrappandovi ad un tronco d’albero. A questo punto, arriverete in una zona con due fucilieri; uccideteli ed effettuate un doppio salto sul muro accanto a loro.

Appoggiatevi al muro attorno alla sporgenza e raggiungete l’altro lato; scendete giù e troverete il grano del rosario all’interno della neve. Proprio come qualsiasi altro collezionabile, vi apparirà come un comune oggetto da raccogliere (una sfera luccicante).

Grano del Rosario #25 – Sunken Valley Idol

Lo otterrete dopo aver sconfitto il miniboss Snake Eyes Shirafuji. Raggiungete il secondo idolo nella regione della Sunken Valley (il punto di viaggio rapido si chiamerà proprio “Sunken Valley”), scendete giù dal pendio vicino e aggrappatevi agli alberi mentre state cadendo giù. Proseguite fino ad incontrare il miniboss.

Grano del Rosario #26 – Sunken Valley – Gun Fort

Questo grano del rosario sarà droppato dal miniboss Long-arm Centipede Giraffe. Questo nemico si troverà nella stanza successiva all’idolo denominato “Gun Fort”.

Grano del Rosario #27 – Sunken Valley – Gun Fort

Potrete raccogliere questo grano del rosario nel mondo di gioco. Dopo aver sconfitto il boss precedente, calatevi nel buco nel pavimento della zona in cui è avvenuto il combattimento. Subito dopo, dovrete accovacciarvi ed attraversare una sezione sotterranea, uscendo fuori dal lato sinistro della galleria in questione.

Da lì, aggrappatevi all’appiglio che si troverà proprio sopra di voi, sulla sinistra. Da qui potrete raggiungere più appigli, posizionati stavolta a destra; proseguite all’interno della caverna buia fino a quando non vi ritroverete in un vicolo cieco, con un gruppo di nani mostruosi e gechi velenosi.

Il collezionabile che state cercando si troverà proprio in questa zona, nel bel mezzo dei nemici, e vi apparirà come una sfera dorata, così come ogni altro oggetto da raccogliere presente in Sekiro.

Dopo aver sconfitto il Monaco Corrotto e la Scimmia Guardiana

ATTENZIONE: dopo aver sconfitto questi due boss, alcuni dei miniboss precedenti scompariranno, per essere sostituiti da altri che, se sconfitti, vi ricompenseranno con dei nuovi grani del rosario.

Grani del Rosario #28 e #29: Ashina Depths – Poison Pool

Li otterrete non appena sconfitti i due boss Undying Guardian Ape. Nella grande sala tra la Poison Pool e gli idoli della Foresta Nascosta (Ashina Depths), potrete incontrare di nuovo l’headless Guardian Ape. Dopo avergli sottratto la sua prima barra della salute, apparirà una seconda Guardian Ape, un po’ più piccola.

Fortunatamente, si tratta di nemici molto più lenti, meno aggressivi e con meno salute dell’originale Guardian Ape. Sconfiggeteli entrambi ed otterrete ben due Grani del Rosario.

Grano del Rosario #30: Ashina Castle – Upper Tower Antechamber

Lo otterrete dal miniboss Ogre Incatenato presente nel castello di Ashina. Dall’idolo della “Torre Superiore – Anticamera”, saltate giù, per raggiungere l’interno della torre. Verso il fondo, dovrete affrontare un secondo Ogre Incatenato; sconfiggetelo e questo nuovo grano del rosario sarà vostro.

Grano del Rosario #31: Ashina Castle – Great Serpent Shrine

Questo oggetto sarà droppato dal miniboss Lone Shadow Masanaga the Spear-Bearer. Potrete raggiungerlo arrivando all’idolo di Old Grave. Dove prima si trovava l’idolo del Santuario del Serpente, ora troverete un miniboss che, una volta sconfitto, rilascerà questo nuovo grano. Questo boss non sarà più disponibile dopo aver raggiunto il Fountainhead Palace.

Grano del Rosario #32: Ashina Castle – Upper Tower Dojo

Anche in questo caso, dovrete sconfiggere un miniboss: Shadow Vilehand. Sulla via del ritorno alla Stanza di Kuro, lo troverete nella stessa stanza in cui avete il miniboss “Ashina Elite – Jinsuke Saze”. Fortunatamente, non potrete mancare questo avversario: sarete infatti obbligati ad imboccare quella strada per completare il gioco.

Hirata Estate (Finale Purificazione)

ATTENZIONE: i seguenti Grani del Rosario sono, senza ombra di dubbio, i più facilmente mancabili presenti in Sekiro: Shadows Die Twice. La ragione è presto detta: per ottenerli, dovrete seguire tutti gli step necessari per ottenere il Finale Purificazione. Non sapete come ottenerlo? Consultate la nostra guida ai finali.

Seguendo tutti i passi necessari, vi ritroverete davanti una nuova versione di Hirata Estate, con dei nuovi miniboss da affrontare. Facendo quanto ora detto, vi consentirà anche di raggiungere Fountainhead Palace, un’area altrimenti inaccessibile.

Fate attenzione a NON SCONFIGGERE IL DRAGO DIVINO prima di aver svolto tutte queste azioni, altrimenti il Finale Purificazione sarà compromesso.

Grano del Rosario #33: Finale Purificazione – Hirata Estate – Bamboo Thicket Slope (ALTAMENTE MANCABILE)

Sarà vostro dopo aver sconfitto il miniboss Lone Shadow, Masanaga the Spear-Bearer. Questo avversario apparirà nella zona in cui avete preso la chiave da Owl, nella prima visita a Hirata Estate, nell’edificio in fiamme dopo l’idolo di Bamboo Thicket Slope. Questo miniboss potrà essere attivato solo nel Finale Purificazione.

Grano del Rosario #34: Finale Purificazione – Hirata Estate – Main Hall (ALTAMENTE MANCABILE)

Lo otterrete sconfiggendo il miniboss Juzou l’Ubriacone. Se state seguendo tutti gli step necessari per ottenere il Finale Purificazione, potrete combattere Juzou l’Ubriacone nello stesso posto dove lo avete affrontato durante la prima visita a Hirata Estate. Sconfiggetelo nuovamente e vi lascerà in “dono” questo nuovo grano del rosario.

Fountainhead Palace

ATTENZIONE: l’area di Fountainhead Palace è una zona interamente mancabile! Se siete riusciti ad ottenere i due grani del rosario menzionati subito prima, fortunatamente avete seguito tutti i passi corretti per ottenere il Finale Purificazione, e la trama di gioco vi condurrà qui automaticamente.

In pratica, dovrete rimanere fedeli a Kuro. Dopo aver sconfitto il Monaco Corrotto ad Ashina Depths e la Guardian Ape presso la Sunken Valley, tornate alla Stanza di Kuro nel Castello di Ashina (dovrete passare attraverso l’Abandoned Dungeon). Quando parlerete con Owl, sul tetto del castello di Ashina, scegliete la seconda opzione di dialogo “Rompi il Codice di Ferro, rimani fedele a Kuro”.

Se invece sceglierete la prima opzione di dialogo, il gioco terminerà proprio in quel momento, e non raggiungerete mai il Fountainhead Palace. A questo punto, dovrete parlare con Kuro nella sua stanza diverse volte, fino ad esaurire tutti i suoi dialoghi.

Effettuate un viaggio rapido fino all’idolo della Wedding Cave Door, situato nella zona di Ashina Depths, ed entrate nella tenda presente nella grotta. In questo modo, sarete trasportate al Fountainhead Palace. Se state seguendo tutti i passi necessari per il Finale Purificazione, raggiungerete automaticamente questa zona.

Prayer Bead #35: Mibu Manor

Dovrete sconfiggere il miniboss Sakura Bull. Dopo aver attraversato il cortile con dei nemici simili a calamari, uscite dal complesso di edifici, giratevi ed aggrappatevi alle sporgenze con il rampino, in modo da raggiungere i tetti. Dietro quegli edifici, troverete un toro color porpora.

Prayer Bead #36: Great Sakura

Dovrete sconfiggere il miniboss Okami Leader Shizu. Si tratta di un uomo di bassa statura capace di lanciare delle saette, posizionato sulla cima di un albero subito dopo l’idolo di Great Sakura. In realtà si tratta di un nemico che non potrete mancare, in quanto dovrete sconfiggerlo a fini della trama di gioco: per potere nuotare tranquillamente attraverso il lago, e proseguire nella main quest, dovrete obbligatoriamente fermare le sue saette.

Prayer Bead #37: Great Sakura

Questo grano del rosario sarà reperibile nel mondo dio gioco. Dopo aver battuto il miniboss Okami Leader Shizu (il nemico capace di scagliare dei fulmini), potrete attraversare in sicurezza il grande lago. Lì, sott’acqua, si troverà una cassa, sul lato destro del lago, vicino a Mibu Manor. Sarà proprio al suo interno che troverete questo nuovo collezionabile.

Fountainhead Palace (Dopo aver sconfitto il Drago Divino)

Subito dopo aver sconfitto il boss principale di Fountainhead Palace, il “Drago Divino”, sarete automaticamente trasportati indietro al Castello di Ashina. Noterete che l’edificio in questione è avvolto dalle fiamme e, neanche a dirlo, troverete dei nuovi boss ad attendervi.

Grano del Rosario #38: Ashina Castle – Ashina Reservoir

Dovrete sconfiggere il miniboss Seven Spears Ashina – Shume Masaji Oniwa. Dopo aver sconfitto il boss Drago Divino a Fountainhead Palace, l’area di Ashina Reservoir sarà in fiamme. Il boss in questione apparirà proprio di fronte all’idolo così denominato. Qualora la zona in questione non sia ancora avvolta dal fuoco, significherà che non avete ancora sconfitto il Drago Divino.

Grano del Rosario #39: Ashina Castle – Upper Tower Dojo

Questo grano del rosario sarà droppato dal miniboss Ujinari Mizou. Questo boss apparirà solo dopo aver sconfitto il Drago Divino a Fountainhead Palace. Dall’idolo del Dojo, camminate fino al piano di sotto e girate: dietro le scale troverete un muro di carta che potrete distruggere. Dietro troverete un passaggio segreto che porterà, appunto, a questo miniboss.

Qualora non lo trovaste nella zona qui indicata, significa che dovrete prima affrontare il Drago Divino.

Grano del Rosario #40: Ashina Castle – Old Grave

Questo ultimo grano del rosario sarà rilasciato dal miniboss Shigekichi della Guardia rossa, che apparirà, così come i nemici menzionati in precedenza, solo dopo aver sconfitto il Drago Divino a Fountainhead Palace. Dall’idolo della Vecchia Tomba, camminate fino a dirigervi al piano di sotto e troverete un ponte, che prima non c’era, che vi condurrà dall’altra parte.

Attraversate il ponte in questione e troverate questo boss in un cortile. Sconfiggetelo ed avrete ottenuto l’ultimo collezionabile di questa categoria.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Exit mobile version