Sekiro Shadows Die Twice ha 4 finali diversi da sbloccare. Questa guida spiega come ottenere tutti i finali del gioco che, non solo vi permetteranno di finire il gioco al 100% e vedere tutte le conseguenze delle vostre scelte, ma sbloccheranno anche i relativi trofei/obiettivi. Quindi, se volete ottenere il platino dovrete sbloccarli tutti e quattro.

SOMMARIO

– ATTENZIONE | QUESTA GUIDA CONTIENE SPOILER –

Sekiro: Shadows Die Twice | Guida ai finali

Come sbloccare il finale #1 – Shura

Shura è il finale più veloce da ottenere in Sekiro, ma questo non significa che sia il più facile. Dovete, infatti, sconfiggere in battaglia la Scimmia Guardiana e il Monaco Corrotto. Fatto questo, dovete tornare al castello di Ashina e salire sul tetto, su cui vi sta aspettando il Grande Shinobi Gufo. Dopo aver parlato con lui potrete scegliere se essere fedeli a lui o a Kuro. Per sbloccare il finale Shura, scegliete di obbedire al Grande Shinobi Gufo. Non è finita qui, però.

Questa vostra decisione innesca due boss fight. Completatele con successo e avrete diritto a vedere il finale Shura. Come già accennato, questo sblocca anche il trofeo corrispondente.

Ottenere il finale #2 – Purificazione

Questo finale si sblocca prendendo la decisione diametralmente opposta a quella presa per il finale Shura. Tornate al castello Ashina, dopo aver sconfitto Scimmia Guardiana e Monaco Corrotto, salite sul tetto e quando Gufo vi chiederà a chi volete rimanere fedeli, voi stavolta scegliete Kuro.

Scatterà la rissa con Gufo, abbattetelo.

Ora, però, le cose si fanno un po’ più complesse, perché ci sarà bisogno di seguire alcuni step un po’ noiosi e in un ordine ben preciso.

  1. Dopo aver sconfitto il Grande Shinobi, dovrete dirigervi nella camera in cui si trova Isshun e origliare la sua conversazione con Emma.
  2. A questo punto, continuate a fare gli spioni senza essere visti e ascoltate cosa abbia da dire lo stesso Kuro.
  3. Finito ciò, riposate presso l’Idolo e poi dirigetevi al piano superiore per parlare con Emma di Kuro. Quando lei vi chiede se siete d’accordo o meno con lei, voi rispondete di sì.
  4. Ora, andate di nuovo a riposare per poi parlare nuovamente con Emma.
  5. Finita la discussione, dirigetevi verso il Tempio in rovina, andate subito a sinistra verso le tombe e parlate di nuovo con Emma.
  6. Ora è il momento di origliare la conversazione dello Scultore. Nascondetevi dietro le tombe e non fatevi scovare.
  7. Ritornate da Emma e riceverete una sorta di campanella che dovrete usare presso la statua del Buddha.
  8. Fatto questo, andate nella stanza in cui trovaste Falena.
  9. Si sbloccherà una boss fight abbastanza difficoltosa. Uccidete il boss e sbloccate il finale Purificazione con annesso trofeo.

(Credits video: BAI Gaming)

Come sbloccare il finale #3 | Separazione immortale

Anche in questo caso, dovrete tornate alla tenuta Hinata per incontrare il Grande Shinobi Gufo. Ditegli che volete rimanere fedeli a Kuro. Come nel finale 2, dovrete dunque sconfiggere Gufo che si arrabbierà per la vostra scelta. Una volta sconfitto, NON dovete farvi un giretto nel palazzo Hinata, ma andare “semplicemente” avanti nella storia e incontrare tutti i boss, sconfiggendoli, ovviamente.

Il finale Separazione Immortale verrà così sbloccato.

Guardare il finale #4 di Sekiro | Ritorno

Il finale che vi chiederà di seguire più step. Proprio come per gli altri finali, sarete chiamati a raggiungere il tetto dove si trova Gufo. Rimanete fedeli a Kuro e sconfiggete Gufo. Da lì dovrete seguire la storia, come per il finale 3, ma prima di terminare il gioco dovrete seguire alcuni passaggi.

  1. In primo luogo, dovete raccogliere i due Frutti del Serpente dai Serpenti Giganti. Il primo si trova nell’area in cui avete battuto la Scimmia Guardiana, ma invece di andare nella direzione del boss, dovete dirigervi nella parte inferiore della zona. Raggiungerete una grotta in cui risiede il primo serpente gigante. Seguite il sentiero finché non vedete la sua testa. Scendete sul lato sinistro e usate Burattinaio Ninjutsu su una scimmia, la quale distrarrà il serpente per voi. Attraversate la porta e prendete il frutto.
  2. Il secondo frutto, si trova in direzione del tempio di Senpou, presso il Monte Kongo. Scendete a destra dell’uscita del primo idolo nell’area. Lì vedrete un meccanismo simile a un aquilone e un nemico accanto ad esso. Usate Burattinaio Ninjutsu di nuovo su questo personaggio e lui gestirà l’aquilone per voi. Seguite il percorso fino a quando non riuscite ad aggrapparvi all’aquilone grazie al vostro fidato rampino. Questo vi trasporterà in una nuova area in cui sarà possibile uccidere il Serpente Gigante. Raccogliete il secondo frutto.

Per ottenere il finale #4 dovete ancora pazientare e compiere alcune azioni.

  • Andate a far visita alla Bambina Divina presso il Tempio Senpou. Il vostro obiettivo è darle una pergamena che si trova nello stagno vicino al terzo idolo del tempio.Fatto questo, lei sparirà in un’illusione. Seguitela!
  • Completata la sequenza, la bambina vi dirà di trovare il monaco che si trova nella grotta buia vicino al tempio in cui vi trovate adesso. Parlate con lui e poi tornate dalla bambina divina che vi affiderà le Lacrime congelate di drago.
  • Ora, siete pronti per abbattere il boss finale.

Una volta sconfitto, andate da Kuro e consegnategli le Lacrime. Complimenti, avete sbloccato il quarto e ultimo finale di Sekiro: Shadows Die Twice.

(Credits video: BAI Gaming)

Questo è ciò che dovete sapere per sbloccare i 4 finali di Sekiro. Se avete bisogno di ulteriore aiuto sul gioco, consultate il nostro indice delle guide.

Indice Guide Sekiro

5/5 (8)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!