Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Far Cry: New Dawn

Far Cry New Dawn – Guida ai Trofei e Obiettivi

come ottenere il trofei di platino di far cry new dawn

A neanche un anno di distanza dalla release di Far Cry 5, Ubisoft decide di pubblicare New Dawn, un’espansione stand-alone per Playstation 4, Xbox One e PC.

Simile al gioco base, Far Cry New Dawn è sempre ambientato nell’oramai celebre Hope County, che è stata però sconvolta dagli effetti di una guerra nucleare su vasta scala. Proprio per questa ragione, i verdi e lussureggianti paesaggi che abbiamo avuto modo di esplorare in Far Cry 5 saranno “leggermente” modificati in questo New Dawn, così come diversi saranno i nemici che dovremo affrontare ed i veicoli che dovremo guidare.

Se siete alla ricerca del metodo più veloce per arrivare al trofeo di platino di Far Cry New Dawn, vi consigliamo caldamente di seguire la nostra guida ai trofei e obiettivi del gioco Ubisoft, che vi semplificherà non poco la vita.

Prima di procedere oltre, è necessario fare una doverosa premessa: LA PRESENTE GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Procedete nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Far Cry New Dawn: qualche consiglio preliminare

come ottenere tutti gli obbiettivi di far cry new dawn
La nuova espansione di Far Cry promette spettacolo

Iniziamo subito questa nostra guida dicendo che il gioco vi metterà a disposizione ben 49 trofei, di cui 37 di bronzo, 10 d’argento, 2 d’oro ed il consueto trofeo di platino.

Se molti di voi ricordano che l’ottenimento di tutti gli obiettivi presenti in Far Cry 5 non era un’impresa ardua, nel caso di Far Cry New Dawn, ottenere l’agognato trofeo di platino sarà ancora più semplice. L’espansione di cui stiamo parlando, infatti, dispone di uno dei platini più facili da ottenere in assoluto, soprattutto rispetto ai precedenti capitoli della saga.

Sbloccare tutti gli achievement non vi porterà via più di 10/15 ore. Come di consueto, molti trofei sono legati agli eventi della trama di gioco, mentre altri sono collegati allo svolgimento di determinate attività. L’obiettivo relativo al mulitplayer online, invece, è soltanto uno.

Così come avvenuto anche negli illustri predecessori di New Dawn, anche in questo caso, a gioco finito, avremo accesso ad una fase di free roaming, in cui potremo tranquillamente ottenere tutti i trofei mancabili, ad eccezione di uno soltanto: “Ricognitore Onorario“.

In questo caso, infatti, dopo che avrete comprato tutte le mappe, i ricognitori scompariranno, ma non preoccupatevi eccessivamente: potrete tranquillamente ottenere l’obbiettivo in questione in una nuova partita, senza perderci troppo tempo.

In consiglio che abbiamo da darvi è sempre quello di godervi, innanzitutto, la trama di gioco e, una volto completata la main quest, di dedicarvi ai trofei che vi rimangono.

Far Cry New Dawn – Guida ai Trofei e Obbiettivi

Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Prosperity deve prosperare

Aiuta Carmina a tornare da sua madre a Prosperity. Solo Host.

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Il gradito ritorno di Grace

Recupera il prototipo dell’arma di Grace e falla tornare a Prosperity definitivamente. Solo Host.

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Trova la roba

Recupera la preziosa roba di Selene. Solo host.

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Wiki-Bean-ia in affari

Aiuta Bean a recuperare il business plan per creare una rete informativa a Prosperity. Solo host.

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

I Rye riuniti

Fai tornare Nick, Carmina e Kim Rye insieme. Solo Host.

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Spedizione e ritirata

Completa la tua prima spedizione costringendo i Guerrieri della Strada ad abbandonare una fortezza.

Per l’ottenimento di questo achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’oro “Datti una mossa“.

Ricognitore onorario

Raccogli informazioni 10 volte parlando con i ricognitori di Wiki-Bean-ia. Solo Host.

[TROFEO MANCABILE]

I Ricognitori di Wiki-Bean-ia sono degli NPC che appariranno nella mappa di gioco in maniera completamente random. Potrete incontrarli sia nelle zone boscose che, soprattutto, in prossimità degli avamposti, dopo che li avrete liberati. Se deciderete di parlare con questi personaggi, essi vi riveleranno delle informazioni decisamente utili, tra cui ad esempio le Cacce al Tesoro o la posizione dei Guns for Hire.

Il nostro consiglio è quello di lavorare a questo trofeo nel corso della trama principale, probabilmente lo otterrete senza neanche accorgervene.

Tuttavia, nel momento in cui avrete scoperto tutti i luoghi presenti nel gioco, da solo o comprando le cartine geografiche nei rispettivi negozi, gli scout in questione non avranno più informazioni da darvi e, per questa ragione, non compariranno più nelle varie aree di Far Cry New Dawn. Proprio in base a quanto ora scritto, il trofeo in questione è l’unico mancabile.

Non temete! Nel caso in cui doveste incappare in questa situazione, vi basterà semplicemente avviare una nuova partita, mettervi alla ricerca degli scout e, in qualche minuto, avrete risolto il problema.

Possesso vale titolo

Saccheggia uno dei rifornimenti dei Guerrieri della Strada. Occhio, non sarai solo!

Così come accade in altri giochi (Fortnite su tutti), anche in Far Cry New Dawn saranno presenti delle casse di rifornimenti che saranno letteralmente paracadutate da degli aerei. Non potrete confondervi, in quanto apparirà un’apposita scritta nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, e la cassa, non appena toccato terra, inizierà ad emettere un inconfondibile fumo giallo.

Raggiungete la cassa e vi renderete conto che, di lì a breve, arriveranno dei nemici a difenderla. Sconfiggeteli, premete il tasso tasto quadrato playstation per aprire il baule ed avrete ottenuto il trofeo.

Foraggere

Raccogli 15 piante di Hope County. Sono la cosa che più somiglia alle medicine, ormai.

Nonostante le apparenze, il trofeo in questione è piuttosto semplice da ottenere. Le piante crescono praticamente ovunque nella mappa di New Dawn, e vi basterà semplicemente gironzolare per 15/20 minuti per trovare ciò che vi occorre. Nel mondo di gioco potrete trovare tre diverse tipologie di piante:

  • Yucca – reperibile in prossimità delle foreste ed al loro interno;
  • Bouganville – reperibile in prossimità di fiumi e laghi;
  • Cistanche – reperibili lungo i sentieri ed all’interno delle caverne;

Riduci, riusa, ricicla

Saccheggia un avamposto. Potrai sempre farlo tuo. Solo Host.

Così come avveniva nei precedenti Far Cry, anche in New Dawn, una volta conquistato un avamposto, potrete “resettarlo” interagendo con il banco di lavoro che troverete al suo interno.

Con questa procedura, sarete ricompensati con 50 unità di Etanolo (che potrete utilizzare per potenziare la vostra base) e sarete chiamati a sconfiggere nuovamente i nemici che occupavano l’avamposto, ma ad una superiore difficoltà di sfida.

La procedura potrà essere ripetuta più volte, con delle ricompense di Etanolo ed delle difficoltà sempre maggiori, ma, ai fini del trofeo, vi basterà resettare l’avamposto una singola volta.

La casa è quella che ti costruisci tu

Migliora per la prima volta le infrastrutture di Prosperity usando ciò che serve. Solo host.

Trofeo legato alla trama principale del gioco, impossibile da mancare.

Aiutante sul sidecar

Guida con Timber per un totale di 5 minuti. Ma non portarlo dal veterinario!

Per ottenere questo achievement di Far Cry New Dawn dovrete, per prima cosa, liberare Timber, il cane dei Fangs for Hire. In secondo luogo, dovrete svolgere la sua missione secondaria intitolata “Man Eat Dog World”; una volta che avrete portato la quest a compimento, recatevi presso il vostro garage e costruite il “Sidecar arruginito“, il primo veicolo presente sulla lista.

Ogni volta che vi troverete in un avamposto con un garage, premendo il tasto tasto triangolo playstation, genererete il mezzo di trasporto in questione. Assicuratevi che Timber faccia parte del vostro roster, salite sul mezzo ed attendete che il vostro amico a quattro zampe faccia altrettanto.

Fatto questo, guidate per cinque minuti (anche complessivamente e non solo in un’unica corsa) ed il trofeo sarà vostro.

Oro bianco

Ruba un’autocisterna piena di etanolo e portala in uno dei tuoi avamposti.

Far Cry New Dawn - White Gold Trophy / Achievement Guide

Potrete imbattervi in queste autocisterne di etanolo nelle zone adiacenti agli avamposti. In questo caso, non dovrete fare altro che uccidere il conducente e guidare il mezzo fino all’avamposto più vicino, in modo da impossessarvi del suo prezioso carico.

Ricordatevi che queste autocisterne possono esplodere molto facilmente; proprio per questa ragione, assicuratevi di uccidere prima tutti gli eventuali nemici attorno ad essa e, solo in seguito, il guidatore.

Chi trova tiene

Completa 3 missioni Caccia al tesoro. Solo host.

Far Cry New Dawn All Treasure Hunt Locations & Solutions Walkthrough

Le mappe per la caccia al tesoro potranno essere comprate presso gli appositi negozi, disponibili solo dopo aver liberato Bean. In questo caso, ci saranno 10 luoghi in cui effettuare tali ricerche. Ai fini del trofeo, fortunatamente, occorre concludere solo 3 cacce al tesoro.

Concludere queste missioni secondarie sarà di grande importanza, in quanto otterrete 3 punti da utilizzare per sviluppare i vostri perk, nonché cospicue quantità di valuta virtuale.

Svuotatore di casseforti

Scassina 5 casseforti. In assenza di banche, è la cosa più vicina a un colpo.

Far Cry New Dawn - Safekeeping Trophy / Achievement Guide (5 Safe Locations)

Per poter scassinare una cassaforte dovrete, per prima cosa, acquistare l’apposito perk “Lock Picking”. La gran parte di esse sarà reperibile nel corso delle cacce al tesoro, ma potrete trovarne anche in altri luoghi.

Ai fini dell’obbiettivo in questione, dovrete scassinare solo 5 casseforti e, fortunatamente, nel gioco ne sono presenti molte di più. Seguite il video per ottenere l’achievement il più in fretta possibile.

Come sto, dottore?

Crea 10 kit medici. Torneranno utili.

Potrete decidere di creare i kit medici praticamente in qualsiasi momento del gioco. Vi basterà semplicemente premere il touchpad ed aprire la sezione “Oggetti Consumabili”. Per effettuare il crafting dei medikit, occorre essere in possesso di tre ingredienti:

  • Bouganville = questa pianta di colore blu potrà essere facilmente trovata in prossimità di fiumi e laghi;
  • Chistance = questa pianta gialla sarà reperibile ai bordi dei sentieri e/o all’interno delle caverne presenti nel gioco;
  • Carne = l’ingrediente più facile: lo otterrete semplicemente ispezionando le carcasse degli animali da voi uccisi;

Non appena avrete tutti gli oggetti necessari, fabbricate i Kit Medici ed avrete ottenuto il trofeo.

Uccidi o muori

Uccidi un animale mutante. Lui farebbe lo stesso con te, se gli lasciassi anche solo mezza chance.

Far Cry New Dawn - Kill or Be Killed Trophy / Achievement Guide (Monstrous Animal Fight)

Come forse il nome potrebbe suggerire, questi animali sono tra gli avversari più forti che potrete incontrare nel corso delle vostre avventure nel mondo di gioco di Far Cry New Dawn. Possono incassare moltissimi danni, nonché causarne altrettanti; li distinguerete dagli altri animali a causa della loro barra della salute di colore giallo.

Per trovarli, non dovrete fare altro che migliorare il Cartografo situato presso la vostra base. Gli animali mutanti presenti nel videogame sono quattro: il Bisonte Mutante, il Puma Mutante, il Cinghiale Mutante ed l’Orso Mutante. Non importa quale deciderete di uccidere, sappiate solo che ne basterà uno per ottenere il trofeo in questione.

Equipaggiatevi con un’arma leggendaria, in modo da rendere molto più facile il combattimento che vi attende.

Il segreto del Paladin

Trova il completo di Sam Fisher nella spedizione Aereo governativo distrutto.

Far Cry New Dawn - Secret Sam Fisher Outfit Location / Easter Egg (Paladin's Secret Trophy Guide)

Nel corso della quinta spedizione, troverete la carcassa dell’Aereo Governativo, distinguibile grazie al suo colore marrone. Entrate all’interno del velivolo attraverso la scala blu ed tenete premuto il tasto tasto quadrato playstation per interagire con il computer che troverete all’interno; così facendo, infatti, aprirete il passaggio per un’area segreta sovrastante.

Fate fuori i due nemici che incontrerete ed interagite con la porta della stanza, dietro cui troverete il completo di Sam Fisher.

Audiofilo

Riscopri delle belle musiche dal passato. Trova tutti i lettori MP3 nascosti. Solo host.

Far Cry New Dawn - All MP3 Music Player Locations (Audiophile Trophy / Achievement Guide)

Seguite le indicazioni nel video per trovare tutti gli MP3 senza alcun problema.

La mia piccola fortezza

Rendi Prosperity più grande che mai! Migliora tutte le infrastrutture al massimo livello. Solo Host.

Per poter sviluppare le infrastrutture presenti alla vostra base operativa, situata a Prosperity, dovrete per prima cosa reclutare i cinque Specialisti. Non confondeteli con i Guns for Hire: si tratta di cinque NPC che incontrerete nel normale prosieguo della trama di gioco, e che potrete reclutare nell’Atto 2.

Per poter migliorare i vari edifici presenti nella base di Prosperity vi occorrerà dell’etanolo, che potrete recuperare dalle autocisterne, conquistando (e/o resettando) i vari avamposti o razziando le casse di rifornimenti che verranno ciclicamente paracadutate nel mondo di gioco.

Ogni edificio disporrà di tre miglioramenti: realizzateli tutti ed avrete ottenuto il trofeo. Ecco una lista di tutti gli edifici da sviluppare:

  • Garage
  • Campo di addestramento
  • Banco di lavoro
  • Infermeria
  • Spedizioni
  • Laboratorio degli esplosivi
  • Giardino di guarigione
  • Cartografo

Testa di scuoio

Ottieni almeno una pelle di ogni tipo di animale di Hope County. Una cosa normalissima, proprio.

È attualmente in lavorazione una guida su come e dove trovare tutti gli animali presenti in Far Cry New Dawn. Restate sintonizzati per non perdervi neanche un nostro aggiornamento in merito.

Armaiolo

Crea 3 armi. Non devono essere belle, devono solo funzionare!

Per poter creare le armi, dovrete aver sbloccato il Banco di lavoro presso un avamposto. Recuperate i materiali che vi occorrono per il crafting attraverso le spedizioni e realizzate tre armi per ottenere il trofeo.

Fritto misto

Pesca un esemplare di tutti i pesci di Hope County. Vai con gli omega-3!

Far Cry New Dawn - All Fish Locations (You’re a Catch Trophy / Achievement Guide)

Seguite le indicazioni nel video per ottenere il trofeo in questione.

Suino da campo

Recluta Orazio. Non badare al suo caratteraccio. Solo host.

Far Cry New Dawn - Save your Bacon Trophy / Achievement Guide

Per l’ottenimento del trofeo in questione vi rimandiamo alla descrizione dell’achievement “Non si accettano più candidature“.

Puf!

Usa 3 granate fumogene.

Per fabbricare le granate fumogene, non dovrete fare altro che premere il tasto L1, scorrere fino a che non vi imbatterete nella relativa voce nella sezione “Oggetti da Lancio”. Fatto questo, premete il tasto tasto quadrato playstation per fabbricarle. Ripetete la procedura tre volte per ottenere il trofeo.

Ecco i due ingredienti che dovrete possedere per il crafting:

  • Yucca = troverete questa pianta al limitare delle foreste, o al loro interno;
  • Polvere da sparo = perquisite i cadaveri dei nemici uccisi per trovare questo ingrediente;

È super efficace!

Colpisci alla testa un sicario, usando munizioni perforanti.

Per prima cosa dovrete ottenere un’arma capace di sparare questo tipo di proiettili. I fucili d’assalto con un grado di rarità di colore giallo o porpora hanno questa funzione, e riconoscerete i colpi in questione attraverso la loro apposita icona. Purtroppo, le armi base non supportano questo tipo di proiettile, a meno che voi non le sviluppiate sul vostro banco di lavoro alla base di Prosperity.

In ogni caso, troverete un’apposita voce del menu per poter rifornire la vostra bocca da fuoco con munizioni perforanti.

Una volta equipaggiata l’arma prescelta, premete il tasto R1 e selezionate queste munizioni speciali. Fatto questo, dovrete soltanto effettuare un headshot ad un sicario. I sicari sono tra i nemici più forti presenti in Far Cry New Dawn; potrete trovarne due negli avamposti di livello 3, oppure, mettendo in allerta un avamposto di livello 2, ne vedrete arrivare uno tra i rinforzi.

La compagnia dimezza il viaggio

Completa 3 spedizioni con un partner coop.

Per sbloccare le spedizioni, non dovrete fare altro che parlare con il pilota di elicotteri presente alla vostra base operativa di Prosperity, e potranno essere iniziate consultando l’apposito giornale.

Per invitare un amico, non dovrete fare altro che accedere alla schermata principale, premere il touchpad ed il tasto tasto X playstation per selezionare l’amico in questione dalla vostra lista. Se invece foste già all’interno dello Story Mode, non dovrete fare altro che premere il touchpad e, con il tasto R1, raggiungere la voce “Online” del menu di gioco.

Ricordiamo ai nostri lettori che la presente modalità di gioco non ha matchmaking, ragion per cui, dovrete trovare qualcuno disposto ad aiutarvi.

Da vicino c’è più gusto

Uccidi 25 nemici con un tipo qualsiasi di abbattimento. Usa quel chiodo da binario come si deve!

Per eseguire un abbattimento, non dovrete fare altro che posizionarvi silenziosamente alle spalle di un nemico e, una volta raggiuntolo, premere il tasto R3. In secondo luogo, potrete anche saltare addosso ad un nemico da un luogo sopraelevato, per un abbattimento decisamente più spettacolare.

Va da sé che, andando avanti nel gioco, incontrerete dei nemici più forti e che, quindi, i normali abbattimenti perderanno la loro funzione. Ma non preoccupatevi: vi basterà soltanto acquistare gli appositi perk dal menu per poter continuare nella vostra “opera di pulizia”.

Ai fini del presente trofeo, il miglior modo per ottenerlo è rappresentato dal fare farming negli avamposti, resettandoli dopo averli conquistati ed uccidendo quanti più nemici possibile con l’abbattimento.

Potrete tenere il conto delle vittime ammazzate con l’abbattimento consultando la voce “Statistiche e Classifiche” presente nel Menu di Pausa.

Il capitano è coraggioso

Uccidi il tuo primo sicario. Lancerai il giusto messaggio ai Guerrieri della Strada.

Per sbloccare questo tipo di nemico, non dovrete fare altro che mettere in allerta un avamposto. Riconoscerete i sicari dalla barra della salute di colore giallo. Uccidetene uno ed il trofeo sarà vostro.

Ottimo lavoro

Uccidi 5 nemici lanciandogli contro uno scudo.

Far Cry New Dawn - Good Job, Cap Trophy / Achievement Guide

Il modo migliore per ottenere questo trofeo è quello di raggiungere l’avamposto chiamato “L’isola” (Livello 3), situato nella zona più a nord della mappa di gioco. All’interno di questa area troverete i Picchiatori, ovvero dei nemici che portano uno scudo antiproiettile. Uno di essi sarà reperibile nella zona in nord-est dell’avamposto in questione, mentre altri due si troveranno sulla barca che controlla la zona.

Dopo averli uccisi, prendete i loro scudi e lanciateli verso altri soldati nemici premendo il tasto R3. Ricordate che, lanciando lo scudo, danneggerete solo il 50% della salute dei vostri avversari; proprio per questa ragione, sinceratevi di aver tolto loro almeno la metà dei loro punti vita, prima di premere R3.

Anche in questo caso, il trofeo potrà essere ottenuto resettando l’avamposto dopo averlo conquistato.

Uno sull’altro

Acquisisci il 5° livello di un tratto potenziabile. Di certe cose non se ne ha mai abbastanza.

Ogni perk presente in Far Cry New Dawn potrà essere potenziata acquistando i relativi upgrade nell’apposita voce del menu di gioco. Ai fini dell’achievement in questione, vi consigliamo di concentrarvi sull’abilità meno costosa, ovvero “More Lung Capacity“, i cui potenziamenti costeranno soltanto 3 punti abilità ciascuno.

Fuggite, sciocchi!

Senza ali c’è meno resistenza, no? Compi un breve volo a bordo dell’aereo senz’ali.

Far Cry New Dawn - Fly, You Fools! Trophy / Achievement Guide (Fly in Wingless Plane)

Per sbloccare l’aereo senza ali, dovrete prima reclutare Nick Rye, uno degli specialisti presenti in Far Cry New Dawn. Potrete ottenere questo NPC già durante il primo capitolo della trama di gioco, oppure nel corso del secondo capitolo, quando sarete obbligati a reclutare praticamente tutti gli specialisti.

Non appena avrete reclutato il personaggio in questione, potrete far apparire il veicolo presso l’apposito capannone per imbarcazioni presente alla vostra base di Prosperity, selezionandolo dalla lista dei veicoli e premendo il tasto tasto triangolo playstation per materializzarlo.

In secondo luogo, dovrete fabbricare della dinamite, lanciarla in acqua e passarci sopra con la vostra imbarcazione. In questo modo, potrete sfruttare l’esplosione per far balzare in aria il veicolo per qualche secondo, per poi atterrare comodamente nell’acqua ed ottenere il trofeo.

Segaiolo

Uccidi 10 picchiatori con uno sparaseghe. Non hanno scampo.

Anche in questo caso, dovrete uccidere i picchiatori che troverete presso l’avamposto denominato “L’Isola”. Ne troverete tre, e potrete utilizzare qualsiasi sparaseghe desiderate, ma è meglio usare quelli capaci di uccidere i nemici con un singolo colpo. Ai fini del trofeo, la strategia migliore è quella di resettare l’avamposto dopo averlo conquistato, in modo da far apparire nuovamente i picchiatori ed ucciderli una seconda, una terza ed una quarta volta con lo sparaseghe.

Tanto di cappello

Fai saltare il casco di un nemico con un attacco corpo a corpo caricato.

I nemici di livello 2 o superiore (distinguibili dalla barra della salute blu, viola o giallo) indosseranno un elmetto. Per farlo saltare, non dovrete fare altro che selezionare i vostri pugni dalla ruota delle armi e tenere premuto per qualche istante il tasto R2. In questo modo, infatti, assesterete un attacco corpo a corpo caricato, facendo volare via il casco al vostro avversario e sbloccando l’obbiettivo in questione.

Controllo della rabbia

Elimina 10 nemici con una sola attivazione di Ira.

Far Cry New Dawn - Anger Management Trophy / Achievement Guide

Per ottenere questo trofeo, dovrete acquistare almeno due perk: “Rabbia” e “Tocco dell’Eden“. Se la prima abilità vi consentirà di poter accumulare e scatenare l’Ira, la seconda vi darà la possibilità di ricaricare la relativa barra eseguendo gli abbattimenti. Sbloccando anche l’abilità “Master Takedowns” potrete eseguire gli abbattimenti anche sui sicari, cosa che vi renderà la vita molto più facile.

Di solito, l’Ira aumenterà molto i danni inflitti dagli attacchi in mischia, ma ha il difetto di durare solo pochi istanti. L’ideale, quindi, è quello di ricaricare velocemente la barra eseguendo gli abbattimenti, in modo da far durare più a lungo lo stato d’Ira.

Il luogo migliore per ottenere il trofeo in questione è l’avamposto “Point Signal” (Livello 3). Si tratta dell’avamposto più piccolo presente in Far Cry New Dawn, in cui i nemici presenti sono molto vicini tra di loro.

Attivate l’Ira, fatevi individuare dai vostri avversari e premete il tasto R3 per eseguire gli abbattimenti, meglio se eseguiti in serie; in questo modo, ricaricherete la barra e potrete ottenere il trofeo in men che non si dica. Fate attenzione a non tenere premuto il tasto troppo a lungo, perché così facendo disattiverete l’Ira. Se non dovesse attivarsi subito il prompt dell’abbattimento, girate intorno ai nemici e premete R3 finché non lo eseguirete.

In caso di fallimento, conquistate e resettate l’avamposto per tentare ancora finché non riuscirete a sbloccare l’obbiettivo.

Ehi, Padre, guarda qua

Effettua un abbattimento aereo dopo aver eseguito il Balzo della fede.

Far Cry New Dawn - Hey Father, Watch This Trophy / Achievement Guide

Per poter ottenere questo trofeo, dovrete prima aver sbloccato il perk “Salto della Fede”, ottenibile nel corso del secondo capitolo del gioco. Questa abilità vi consentirà, in pratica, di fare un doppio salto, che potrete utilizzare per eseguire un abbattimento.

L’ideale è abbattere un nemico fermo, magari in un avamposto da conquistare. Per qualsiasi indecisione, seguite quanto mostrato nel video in allegato.

Tratt-eggiato

Sblocca il primo livello di tutti i tratti.

I tratti non sono altri che i perk precedentemente menzionati. Far Cry New Dawn ve ne metterà ben 30 a disposizione e, per ottenere il trofeo in questione, dovrete accumulare 182 punti abilità, quelli necessari per sbloccare il primo livello di tutte le abilità presenti nel gioco.

Anche se a prima vista potrebbero sembrare tanti, il semplice sbloccare i trofei vi farà ottenere non pochi punti, e tanti altri saranno ottenibili semplicemente uccidendo nemici con le varie armi presenti nel gioco, anche a seconda del semplice grado di rarità. Se siete alla ricerca di un modo rapido per ottenere skill point, vi consigliamo caldamente di svolgere le cacce al tesoro: in appena 30 minuti, riuscirete agevolmente a finire tutte le ricerche, ottenendo ben 30 punti abilità.

Trampolino

Sopravvivi a una caduta da 30m servendoti del solo Balzo della fede per neutralizzare l’impatto.

Far Cry New Dawn - Springboard Trophy / Achievement Guide

Per ottenere questo trofeo, dovrete prima aver sbloccato il perk “Balzo della Fede“. Dopo averlo fatto, non dovrete fare altro che lanciarvi da un elicottero e premere il tasto tasto X playstation un istante prima di toccare terra.

Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Far Cry New Dawn – Guida ai Trofei e Obbiettivi

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Prosperare

Potenzia e metti al sicuro Prosperity. Solo host.

Trofeo legato alla trama di gioco, impossibile da mancare.

Ritorno all’Eden

Riporta il Padre nel Nuovo Eden. Solo Host.

Trofeo legato alla trama di gioco, impossibile da mancare.

Risolutore di problemi

Risolvi il più grosso problema di Hope County sconfiggendo le Gemelle. Solo Host.

Trofeo legato alla trama di gioco, impossibile da mancare.

Non si accettano più candidature

Recluta tutti i mercenari. Solo host.

In Far Cry New Dawn saranno presenti 8 mercenari. Due di essi saranno reclutabili automaticamente nel corso della trama principale di gioco, e non potrete quindi mancarli; tutti gli altri, invece, dovranno essere trovati e “assoldati” singolarmente.

È in fase di sviluppo una guida su dove trovare e come reclutare tutti i mercenari. Restate sintonizzati per non perdervi neanche un nostro aggiornamento in merito.

Il Prima

Trova le località dove sono state scattate le foto ricordo e ammira com’era Hope County. Solo host.

Far Cry New Dawn - All Dear Photograph Locations (Before Trophy / Achievement Guide)

Seguite le indicazioni nel video per ottenere il trofeo in questione.

Puro ninja

Libera un avamposto al livello III senza farti scoprire.

Far Cry New Dawn - Pure Ninja Trophy / Achievement Guide (Rank III Outpost in Stealth)

Innanzitutto, è bene sottolineare che un avamposto di livello 3 sarà ottenibile soltanto resettando un avamposto di livello 2 precedentemente conquistato. Va da sé che, una volta compiuta questa operazione, i nemici che occuperanno l’area saranno decisamente più forti di quelli di cui vi siete sbarazzati prima.

Per rendervi la vita più semplice, dovrete aver sbloccato il perk “Master Takedowns” per abbattere i nemici più forti, e procuratevi il “Blood Dragon Recurve Bow”, uno degli archi più potenti presenti in Far Cry New Dawn. Si tratta dell’arma più adatta per ottenere il vostro scopo, sia per le uccisioni silenziose che per la possibilità di uccidere i nemici con un colpo solo.

Sotto questo aspetto, l’arco è preferibile al fucile da cecchino che, nel caso in cui non uccidesse il nemico al primo colpo, manderebbe in fumo tutti i vostri piani di gloria.

Il luogo ideale per ottenere questo trofeo è presso l’avamposto “Signal Point”, il più piccolo presente sulla mappa, con tutti i nemici vicini e comodamente sotto tiro.

Tutte le tue basi

Libera tutti gli avamposti almeno una volta al livello III.

Per ottenere questo trofeo, dovrete aver prima liberato tutti gli avamposti. Nel gioco ne sono presenti 10 e, una volta che li avrete liberati, potrete “resettarli” in modo da ripetere la sfida, ma ad un livello di difficoltà più alto. Il massimo livello che potrete raggiungere è il III, riconoscibile dal colore viola.

Nel momento in cui avrete conquistato l’avamposto di livello III, appariranno tre stelle sulla mappa di gioco, a conferma della buona riuscita dell’impresa.

Il consiglio è quello di usare l’arco, arma ideale per uccidere i nemici con un colpo solo, nonché un fucile d’assalto, nel caso in cui doveste essere scoperti.

Narra la leggenda

Crea la tua prima arma o il tuo primo veicolo leggendari per diventare una leggenda anche tu.

Per ottenere questo trofeo, dovrete prima sviluppare il banco di lavoro o il garage, presso la base di Prosperity, al massimo livello possibile, ovvero il terzo. Per sviluppare al massimo questi edifici, avrete bisogno di tanto Etanolo, reperibile sia liberando gli avamposti, sia rubando le autocisterne, che svolgendo le spedizioni.

Esperto arciere

Uccidi un nemico a più di 100 metri di distanza con una freccia normale.

Far Cry New Dawn - Archery Expert Trophy / Achievement Guide (100m Arrow Kill)

L’arco migliore per ottenere questo trofeo è il “Lucky Shot Compound Bow”, che potrete ottenere presso il vostro banco di lavoro (a patto di averlo sviluppato al livello 3). Quest’arco ha una gittata di 100 metri, il che vi renderà la vita molto più semplice.

A questo punto, recatevi presso l’avamposto “The Watering Hole”, nell’area nord-est della mappa di gioco, sbloccate il perk “Binocolo” ed utilizzatelo per porvi a 100 metri di distanza dalla zona. Fatto questo, scagliate le frecce verso il bersaglio più vicino, fino a che non sbloccherete il trofeo.

Vieni al punto, anzi alla punta

Finisci un nemico sicario con la baionetta.

Far Cry New Dawn - Get to the Point Trophy / Achievement Guide

In questo caso, dovrete prima ottenere o sviluppare un’arma con una baionetta. Non tutti i fucili hanno questa caratteristica; quello che potrete ottenere con più facilità è il “Makeshift AK-47” (colore di rarità blu).

Una volta fatto questo, dovrete solo imbattervi in un Sicario. Si tratta di nemici piuttosto forti, che troverete o negli avamposti di Livello 3, o in quelli di Livello 2 facendovi identificare dai nemici. Dovrete prima far diminuire la salute del nemico, per poi finirlo con la baionetta premendo il tasto R3.

Far Cry New Dawn – Guida ai Trofei e Obbiettivi

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

La fine dell’Eden

Decidi la sorte del Padre. Solo Host.

Trofeo legato alla trama principale, impossibile da mancare.

Datti una mossa

Completa 7 spedizioni diverse al livello di difficoltà III.

In Far Cry New Dawn ci sono 7 spedizioni da svolgere, ed il livello 3 è la difficoltà più alta. Innanzitutto, dovrete eseguire tutti gli upgrade possibili del Centro spedizioni nella base di Prosperity. A questo punto, parlate con il pilota per sbloccare le spedizioni, e avviarle dal diario. Ogni volta che riuscirete a superare una spedizione, la sua difficoltà andrà ad aumentare.

In totale devi battere ogni Spedizione 3 volte (Grado 1> Grado 2> Grado 3). Il grado 3 avrà un’icona di difficoltà viola. Non appena avrete completato quanto richiesto, vedrete comparire un’icona con tre stelle, segno che non dovrete ripetere oltre la missione.

Le azioni standard da compiere nelle spedizioni sono piuttosto semplici: dovrete sempre raggiungere dei segnali di fumo, raccogliere il bottino all’interno di una cassa e, quindi, raggiungere un punto di estrazione in cui dovrete attendere l’elicottero e fuggire. Il luogo in cui inizierete è sempre casuale, così come sarà random il luogo in cui si troverà la cassa, nonché il punto di estrazione.

Il principio è sempre lo stesso in tutte le spedizioni. Si consiglia vivamente di sbloccare prima le Armi leggendarie (migliorando il Banco di lavoro delle armi a Prosperity). Fate scorta anche di medikit e di granate fumogene, che possono essere create nel menu di gioco.

Far Cry New Dawn – Guida ai Trofei e Obbiettivi

Platino

The Crew 2 Guida trofei

Conquistatore

Ottieni tutti i trofei.

Exit mobile version