Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Red Dead Redemption II

[GUIDA] Red Dead Redemption 2 | Tutte le missioni degli sconosciuti

red dead redemption 2 come risolvere le missioni degli sconosciuti

Se c’è un aspetto di Red Dead Redemption 2 su cui Rockstar Games non ha decisamente “badato a spese” sono le missioni.

Se state già scorrazzando nel selvaggio, in groppa al vostro fido destriero, vi sarete immediatamente resi conto dell’enorme numero di quest, principali e secondarie, che il gioco vi mette a disposizione, e che vanno ad incrementare il numero di ore necessario al completamento del titolo.

Tra queste, una menzione particolare meritano le missioni degli sconosciuti.

Si tratta di vere e proprie side quest, che vi saranno assegnate da vari personaggi che incontrerete nei luoghi che vi troverete a visitare e che, manco a dirlo, sono necessarie per il completamento al 100% del gioco, nonché all’ottenimento del trofeo “Uno sconosciuto dall’Ovest“.

In questa nostra guida, vi elencheremo tutte le missioni degli sconosciuti reperibili in RDR 2, indicandovi dove trovarle, cosa fare per portarle a termine e le ricompense che potrete ottenere.

Red Dead Redemption 2: cosa sono le missioni degli sconosciuti

Come detto poc’anzi, le missioni degli sconosciuti sono equiparabili in tutte e per tutto a delle side quest. L’unica differenza, rispetto a quelle che potrete reperire normalmente, è che le prime vi saranno assegnate da degli NPC, per l’appunto, “sconosciuti“, ovvero non rientranti nella trama principale del gioco, e che spesso si trasformeranno in delle vere e proprie questline, ovvero in più missioni secondarie unite da un unico filo conduttore.

Proprio in base a quanto ora scritto, sarà piuttosto facile imbattervi in più missioni dal medesimo nome, ma contraddistinte da un numero progressivo.

Allo stato attuale, siamo riusciti ad individuare circa 20 missioni degli sconosciuti, il resto sarà aggiunto man mano che proseguiremo nel gioco. Proprio per questa ragione, vi invitiamo a farci visita spesso, in modo da non perdervi neanche un nostro aggiornamento in merito.

Red Dead Redemption 2: dove trovare le missioni degli sconosciuti

The Noblest of Man, and a Woman

Come sbloccare la missione: la missione vi sarà assegnata da Jim Boy Calloway / Theodore Levin, nel saloon di Valentine. Non ci sarà alcun requisito da rispettare per accedere alla prima parte della questline. Tuttavia, per accedere alla seconda, alla terza ed alla quarta missione, dovrete completare la quest “A fine night for debauchery”, in cui vi imbatterete nel corso del quarto capitolo del gioco;

Cosa fare per risolvere la missione: il biografo Theodore Levin è alle prese con la stesura di un testo riguardante Jim Boy Calloway, un pistolero leggendario recentemente passato a miglior vita. Lo scrittore ci chiederà, per aiutarlo nel suo lavoro, di rintracciare gli altri quattro pistoleri leggendari, che hanno avuto modo di conoscere Calloway e che potrebbero rivelare degli aneddoti interessanti sulla sua vita.

Tutto ciò che avrete a disposizione per portare a termine la missione sono soltanto quattro fotografie dei banditi in questione che, una volta ispezionate, ci indicheranno sulla mappa il luogo in cui trovarli. Va da sé che non avremo modo di chiacchierare con i fuorilegge in questione, ma si passerà subito ai fatti o, nel nostro caso, alle pistole.

Subito dopo aver completato questa prima parte, verrete a sapere che Calloway è ancora vivo, ed è stato avvistato dalle parti di Saint Denis. Recatevi lì e troverete il bandito e Levin a bordo di un battello, dove vi comunicheranno che Calloway, per affermare la sua fama di pistolero, dovrete mietere un’altra vittima: il suo acerrimo nemico Slim Grant, ora divenuto uno sceriffo.

Recatevi ad Annesburg e scoprirete di dover salvare lo sceriffo Grant da alcuni banditi. Una volta fatto questo, Calloway lo sfiderà a duello, ma Grant, nonostante il suo rifiuto, sarà ugualmente freddato. Calloway, a questo punto, uscirà fuori di testa, sfidando anche noi; sarete quindi costretti ad ucciderlo, concludendo così la questline.

All That Glitters

Come sbloccare la missione: la missione vi sarà assegnata da Máximo Cristóbal Valdespino, che troverete nella zona a Sud – Ovest di Horseshoe Overlook Camp. Non sarà necessario alcun requisito per accedere alla missione.
Cosa fare per risolvere la missione: questa missione consisterà in una vera e propria caccia al tesoro, in cui acquisteremo delle vere e proprie mappe, e dalle cui illustrazioni dovremo capire dove recarci.

I tesori da trovare saranno tre, tutti piuttosto agevoli da localizzare.
Ricompensa: alla fine di questa caccia al tesoro, il nostro protagonista troverà due barre d’oro, del valore di 500 dollari l’una.

The Smell of the Grease Paint

Come sbloccare la missione: la missione vi sarà assegnata da Miss Marjorie, presso il Saloon di Van Horn Trading Post. Anche in questo caso, non sono previsti requisiti particolari per sbloccare la missione.
Cosa fare per risolvere la missione: anche in questo caso, abbiamo a che fare con una vera e propria questline.

Dopo aver incontrato Miss Marjorie, la donna ci chiederà di metterci sulle tracce di Magnifico, un attore della sua compagnia attualmente disperso.

Dopo che l’avrete trovato e “accalappiato”, vi basterà riportarlo indietro a Miss Marjorie per completare la missione.
Ricompensa: se, dopo aver completato la missione, deciderete di assistere allo spettacolo presso il teatro, recatevi subito dopo al botteghino all’ingresso: troverete una lettera di ringraziamento di Miss Marjorie, che conterrà anche una ricompensa di 40 dollari;

Arcadia for Amateurs

Come sbloccare la missione: la missione vi sarà assegnata da Albert Mason, in una zona a Sud – Est di Strawberry. Anche in questo caso, non dovrete soddisfare alcun requisito per poter accedere alla quest; tuttavia, tra una missione ed un’altra, dovrete far trascorrere qualche giorno (magari dormendo).
Cosa fare per risolvere la missione: Albert Mason è un appassionato fotografo, i cui soggetti preferiti sembrano essere gli animali selvatici.

Nel nostro primo incontro, un coyote gli ruberà la borsa con l’attrezzatura, e noi dovremo recuperarla. Nella seconda parte della sua questline, starà attirando dei lupi con dei pezzi di carne, in modo da scattare loro una fotografia; va da sé che la situazione si evolverà nel peggiore dei modi, e dovremo far fuori il branco di lupi.

Successivamente, invece, dovremo cercare di attirare dei cavalli abbastanza vicino ad Albert per consentirgli di scattare la sua foto.

Nella quarta parte della questline, dovremo accompagnarlo con una barca a remi per fotografare degli alligatori, ed infine, nel capitolo conclusivo della sua questline, dovremo accompagnarlo su un’altura: lo scopo sarà quello di fotografare un’aquila.

A Bright Bouncing Boy

Come sbloccare la missione: la missione vi sarà assegnata, durante le ore diurne, da Marko Dragic, che troveremo nella zona di Saint Denis, più precisamente nei pressi del laghetto nel parco.

Per poter accedere alla quest, sarà necessario aver precedentemente completato la missione “The Joys of Civilization”, in cui ci imbatteremo nel corso del Capitolo 4.
Cosa fare per risolvere la missione: Marko Dragic è uno strambo inventore, che ci chiederà di fare da cavie per dimostrare le funzionalità di un marchingegno da lui ideato.

Nella prima parte della questline, dovremo utilizzare una delle sue invenzioni (un piccolo sottomarino) per affondare delle navi e, allo stesso tempo, evitare delle mine.

Vi suggeriamo utilizzare il tasto L2 per riuscire meglio in questa seconda parte dell’impresa. Dovrete affrontare due round: nel primo, le barche saranno grandi e ferme, mentre nel secondo saranno più piccole ed in movimento.

Subito dopo questa prima parte, incontrerete nuovamente Marko Dragic, presso il suo laboratorio durante le ore notturne. In questa seconda parte, dovremo aiutarlo in un altro suo esperimento, conficcando ben tre paletti conduttori di elettricità nel terreno, individuando tre punti precisi nella mappa.

Dopo aver fatto questo, Marko vi chiederà di recarvi presso una torre di metallo e di attivare tre interruttori (dovranno essere tutti rivolti verso il basso).

Infine, qualche giorno dopo l’esperimento in questione, quando vedremo nuovamente l’icona comparire presso il suo laboratorio, dovremo fargli nuovamente visita.

Nel caso in cui non comparisse, accampatevi fuori la struttura e dormite per far passare qualche giorno di tempo in game. Nel momento in cui vedrete l’icona in questione, entrate, scoprite il destino di Marko, ed avrete concluso la sua questline.

Ricompensa: sbloccherete il trofeo “Intelligenza Artificiale“.

The Mercies of Knowledge

Come sbloccare la missione: la missione ci sarà assegnata dal Prof. Andrew Bell III nella zona di Saint Denis. Come requisiti per accedere alla quest, dovremo aver prima completato la missione “The Joys of Civilization”, quest in cui imbatteremo nel corso del Capitolo 4.
Cosa fare per risolvere la missione: non appena lo avremo incontrat, il professor ci chiederà di procurargli una scorta di liquore chiamato Moonshine, specificando i fini scientifici della richiesta.

A questo punto, dovremo dirigerci da Alden, l’impiegato presso la stazione di Rhodes, che ci darà tutte le dritte per intercettare una grossa consegna di questo liquore.

Dirigetevi a Nord di Saint Denis e, una volta arrivati sul ponte di legno, vedrete una carro con due persone a dirigerlo e diverse guardie armate. Fate fuori tutti con il Dead Eye e guidate il carro fino alla residenza del Professore.

Una volta arrivati, Bell ci dirà che lo scopo delle nostre azioni era uno soltanto: quello di costruire una sedia elettrica! A questo punto, ci servirà qualcuno su cui condurre un’esecuzione.

Dirigetevi presso l’ufficio dello sceriffo e pagate la somma che vi sarà chiesta per occuparvi personalmente della prossima esecuzione.

Il soggetto prescelto sarà un tale Wilson McDaniels, un bandito che troverete nella zona a Nord di Saint Denis. Dopo averlo catturato, lo consegneremo al Professore, che decreterà la sua esecuzione non molto tempo più tardi, concludendo la questline.

The Artist’s Way

Come sbloccare la missione: la missione ci sarà assegnata da Charles Châtenay, un artista che troveremo nel Saloon a Nord di Saint Denis.

Per accedere alla quest, sarà necessario aver precedentemente completato “The Joys of Creation”, una missione in cui ci imbatteremo nel corso del Capitolo 4.
Cosa fare per risolvere la missione: dopo aver incontrato Charles, e dopo averlo salvato da un uomo che lo stava minacciando, saremo invitati al suo vernissage.

Anche in occasione della sua mostra, non mancheranno problemi, a causa dei soggetti “scandalosi” dei suoi dipinti. Dopo averlo accompagnato in un luogo sicuro, e dopo aver fatto passare qualche giorno per far calmare le acque, incontreremo nuovamente Charles vestito da donna, con il dichiarato scopo di fuggire dalla città.

Noi dovremo scortarlo fino ad un vaporetto ma, ovviamente, nel corso del nostro tragitto troveremo diverse persone seriamente intenzionate a dare una lezione al nostro artista. Non appena Charles sarà arrivato a destinazione, avremo completato la sua questline.

Idealism and Pragmatism for Beginners

Come sbloccare la missione: la missione vi sarà assegnata dal Sindaco Henry Lemieux, nella zona a Nord – Ovest di Saint Denis, durante le ore notturne.

Per poter accedere alla quest, sarà necessario aver prima completato “The Gilded Cage”, una missione in cui ci imbatteremo nel corso del Capitolo 4, ed aver ricevuto e letto la lettera inviataci proprio da Lemieux.
Cosa fare per risolvere la missione: dopo aver letto la missiva del sindaco, avendola precedentemente ritirata presso un ufficio postale, recatevi presso la sua residenza durante la notte ed incontratelo.

Lemieux ci dirà che siamo i soggetti più adatti per risolvere al meglio una questione politica in una maniera “politicamente scorretta”. Salite a bordo della carrozza, guidata dall’assistente del sindaco, fino a raggiungere una persona che “deve cambiare idea” su certe fotografie.

Qualche giorno dopo la missione, riceverete una seconda lettera da parte del sindaco. Incontratelo nuovamente nella sua casa durante le ore notturne.

Questa volta, dovranno essere raccolti dei fondi per una Biblioteca, e a donarli dovrà essere un uomo facoltoso, che voi dovrete adeguatamente “persuadere”. Fate quanto detto e tornate da Lemieux, riportandogli il vostro successo.

Non appena sarete tornati, dovrete risolvere un altro problema per conto del Sindaco: dovrete occuparvi del suo assistente, che si è ribellato ai metodi poco ortodossi di Lemieux.

Raggiungete l’assistente presso la sua casa, picchiatelo e convincetelo a seguirvi presso la dimora del sindaco. Evitate tutte le guardie che troverete sul vostro tragitto e, alla fine, sarete chiamati ad una scelta che inciderà sul vostro livello di Onore.

He’s British, of Course

Come sbloccare la missione: la missione vi sarà assegnata da Margaret, in una zona ad Ovest di Bluewater Marsh, a Lemoyne.

L’unico requisito richiesto per accedere alla quest consiste nell’aver completato il Capitolo 2 di gioco.

Cosa fare per risolvere la missione: incontrerete Margaret nei pressi del suo caravan rovesciato.

Si tratta di un domatore di animali da combattimento, che però sono tutti fuggiti, impedendogli di fatto di realizzare il suo show. Lo strambo individuo ci chiederà, quindi, di metterci alla ricerca dei suoi animali esotici (una zebra, un leone ed una tigre), e di riportarglieli indietro nel più breve tempo possibile. Una volta completata questa prima richiesta, Margaret ci chiederà di recuperare un altro leone, dato che il suo carrozzone ne ha pochi. Seguite le indicazioni e siate quanto più cauti possibile, in modo da catturare la bestia. Una volta completata anche questa missione, tornate indietro al caravan di Margaret per riscuotere la vostra ricompensa, ed avrete completato la questline.

Ricompensa: una volta completata la questline, riceverete una gemma dal valore di 250 dollari;

The Iniquities of History

Come sbloccare la missione: riceverete la missione da Jeremiah Compson, un NPC che potrete trovare ciclicamente su una panchina di fronte alla stazione di Rhodes. Per accedere alla quest, tuttavia, dovrete aver completato il Capitolo 2 di gioco.

Cosa fare per risolvere la missione: Jeremiah ha tutta l’aria di sembrare un ubriacone senza tetto e, nel momento in cui gli parleremo, ci dirà di aver perso tutto, chiedendoci di recuperare i tre oggetti che abbiano ancora valore per lui: un orologio, una pistola ed un libro mastro.

La casa di Geremia si troverà a nord di noi, e potremo entrarci dal lato a Sud. L’orologio si troverà sul camino nella prima stanza.

Interagendo con l’immagine posizionata sull’altro camino, vi renderete conto che c’è una botola nella stanza, e compariranno anche due occupanti abusivi della casa a minacciarci.

Dopo averli fatti fuori, raccogliete la pistola, scendete utilizzando la botola e troverete il libro mastro alla fine del corridoio, adagiato su una cassa. Una volta riportati indietro gli oggetti, il libro rivelerà l’oscuro passato di Jeremiah, e dovrete fare una scelta per il vostro livello di Onore.

No Good Deed

Come sbloccare la missione: la missione ci sarà assegnata dal Dottor Alphonse Renaud, un NPC che incontreremo nel corso del Capitolo 3 nel spiazzo davanti alla Chiesa di Rhodes.

Il requisito necessario per accedere alla quest è l’aver completato la missione intitolata “The Course of True Love”, in cui ci imbatteremo sempre nel corso del Capitolo 3.
Cosa fare per risolvere la missione: in questo caso, dovremo recuperare il carro, con una scorta di farmaci al suo interno, che è stato rubato al Dottor Renaud.

Ci imbatteremo in esso a Nord -Est, in prossimità del fiume, e una volta lì dovremo vedercela con dei banditi. Non appena riporteremo il carro al suo legittimo proprietario, concluderemo la quest ed otterremo la nostra ricompensa.

Ricompensa: un Opuscolo sulla cura della salute.

Help a Brother Out

Nonostante questa missione venga contrassegnata come un quest degli sconosciuti, è bene che sappiate che si tratta di una missione secondaria della trama. Giocare questa missione sarà quindi indispensabile per ottenere il trofeo “Ti aiuto io“.

Come sbloccare la missione: questa missione ci sarà assegnata da Fratello Dorkins, un monaco che incontreremo nella zona ad Est di Saint Denis, intento a chiedere denaro.

Il requisito per accedere alla missione consiste, in questo caso, nell’aver completato la quest “The Joys of Civilization”, in cui ci imbatteremo nelle primissime battute del Capitolo 4.

Cosa fare per risolvere la missione: il monaco, dopo aver ricevuto una vostra donazione (che aumenterà il vostro livello di Onore), vi chiederà di liberare degli schiavi. Recatevi presso il negozio, e vi renderete conto che, interagendo con il libro rosso che troverete sullo scaffale, vi renderete conto che lo scaffale in questione può essere rimosso. Fatelo, proseguite oltre e troverete degli schiavi che dovrete liberare.

Fatelo, tornate da Dorkins e, se vorrete, rifiutate la sua offerta di restituirvi il denaro, in modo da aumentare ancora di più il vostro Onore.

Oh, Brother

C’è una piccola nota da fare a proposito di questa missione. A differenza delle altre precedentemente elencate, le parti successive della questline non saranno evidenziate sulla mappa di gioco.

Proprio per questa ragione, per proseguire oltre, dovrete parlare con qualsiasi nuovo straniero che incontrerete.

Come sbloccare la missione: per ottenere questa missione, dovrete rivolgervi a Proetus & Acrisius, che troveremo di fronte al negozio generale di Valentine.

Il requisito richiesto per accedere alla quest consiste nell’aver già superato “The Gilded Cage”, una missione in cui ci siamo imbattuti nel corso del Capitolo 4.

Cosa fare per risolvere la missione: troveremo Proetus ed Acrisius, due fratelli gemelli, intenti a litigare di fronte all’emporio. La ragione è presto detta: sono innamorati della stessa donna, Helena, e vogliono provarle il loro valore.

Nella prima parte della questline, ci chiederanno di sparare a delle bottiglie posizionate sulla loro testa, che saranno via via più piccole.

Fatto questo, i due se ne andranno con Helena e, dopo qualche giorno di attesa, li ritroveremo ancora a litigare, e questa volta dovremo prenderli a pugni. Colpiteli in volto, all’addome e… alle parti basse.

Nonostante tutto, però, ancora non c’è un “vincitore”.

Fate passare ancora qualche giorno, e troverete i due fratelli in cima alle cascate di Cumberland, intenti nella loro ultima sfida.

Raggiungeteli alla fine di tutto, ed avrete completato la loro questline.

Fundraiser

Come sbloccare la missione: la missione ci sarà assegnata da un NPC donna senza nome, che incontreremo nella zona Nord – Ovest di Saint Denis.

Non è richiesto alcun requisito per accedere alla quest.

Cosa fare per risolvere la missione: la donna in questione è intenta a raccogliere dei fondi per ampliare la Quincy Harris Memorial Hall, e cercherà di fare leva sulla vostra generosità.

Starà a voi decidere: potete donare 20 dollari, ed innalzare di un po’ il vostro livello di Onore, o decidere di rubare il denaro nella sua cassetta, ed ottenere un decremento di Onore.

Ricompensa: Onore.

Duchesses and other Animals

Come sbloccare la missione: WORK IN PROGRESS
Cosa fare per risolvere la missione: WORK IN PROGRESS

The Ties That Bind Us

Una piccola premessa: a differenza di tutte le altre missioni degli sconosciuti precedentemente menzionate, le parti III e IV della presente questline non saranno evidenziate sulla mappa di gioco.

Proprio per questa ragione, per proseguire oltre dovrete avvicinarvi e parlare con ogni nuovo straniero che incontrerete.

Come sbloccare la missione: la missione ci sarà assegnata da Mr. Black e Mr. White, due componenti della Chain Gang, nella zona a Sud di Rhodes, non molto distante dai binari del treno.

Il requisito necessario per sbloccare la quest consiste nell’aver completato “The Joys of Civilization”, una missione in cui ci imbatteremo nel corso del Capitolo 4.

Cosa fare per risolvere la missione: troverete i due NPC intenti a litigare tra loro su una collina non molto distante dai binari del treno.

A giudicare dai loro abiti, sembrano appena evasi di galera. Proprio per questa ragione, avranno bisogno di nuovi vestiti, ma non possono entrare in città a causa dei manifesti con i loro volti.

Starà a voi rimuoverli, facendo attenzione ad uno di essi in particolare, che è in possesso di un cacciatore di taglie a cavallo, che dovrete disarcionare e mettere k.o., per poi sottrargli il manifesto.

Qualche giorno dopo la conclusione di questa prima parte, incontreremo nuovamente i due loschi figuri nell’area di Rhodes, e scopriremo che hanno urgente bisogno di farmaci.

Se ne siete già in possesso, date loro i vostri, altrimenti andate a comprarli. L’ultimo incontro con i due ex galeotti avverrà nella zona a Nord della Grande Vallata, nei pressi di una casa sull’albero da loro costruita.

Geology for Beginners

Questa missione riguarda le Incisioni Rupestri. Per maggiori informazioni, cliccate la nostra guida alle Incisioni Rupestri.

Come sbloccare la missione: la missione ci sarà assegnata da Francis Sinclair, presso una capanna a Nord – Ovest di Strawberry, nel corso del Capitolo 2 di gioco.

Cosa fare per risolvere la missione: l’obiettivo sarà quello di trovare 10 incisioni rupestri. Fate riferimento alla nostra guida in fondo all’articolo per trovarle.

Non appena le avrete trovate tutte, recatevi presso un ufficio postale e spedite le coordinate a Sinclair. Attendete circa due giorni per avere la vostra ricompensa.

Ricompensa: Kentucky Bourbon, Rock Statue

A Fisher of Fish

Questa missione riguarda i Pesci Leggendari. Per maggiori informazioni, cliccate la nostra guida ai Pesci Leggendari.

Come sbloccare la missione: WORK IN PROGRESS
Cosa fare per risolvere la missione: WORK IN PROGRESS

A Test of Faith

Questa missione riguarda le Ossa di Dinosauro. Per maggiori informazioni, cliccate la nostra guida alle Ossa di Dinosauro.

Come sbloccare la missione: la missione ci sarà assegnata da Deborah MacGuines, nella regione di New Hanover, presso The Heartlands, non molto distante dal vostro accampamento nel Capitolo 2.

Cosa fare per risolvere la missione: per risolvere questa missione, non dovrete fare altro che trovare 30 ossa di dinosauro. Per reperirle tutte, fate riferimento alla nostra guida in fondo all’articolo.

Non appena avrete completato la vostra impresa, recatevi presso il più vicino ufficio postale e spedite le coordinate a MacGuiness. Attendete circa due giorni per avere la vostra ricompensa.

Ricompensa: Skull Statue, Jaw Bone Knife (arma da mischia).

Smoking and other Hobbies

Questa missione riguarda le Figurine delle Sigarette. Per maggiori informazioni, cliccate la nostra guida alle Figurine delle Sigarette.

Come sbloccare la missione: la missione ci sarà assegnata da Phineas T. Ramsbottom, nella regione di New Hanover, presso The Heartlands.

I requisiti per sbloccare la missione consistono nell’aver già portato a compimento la quest ” Who is Not without Sin”.

Cosa fare per risolvere la missione: per completare la missione dovrete trovare tutte le 144 figurine di sigarette sparse nel mondo di Red Dead Redemption 2.

Per reperirle tutte, fate riferimento alla nostra guida in fondo all’articolo.

Non appena le avrete prese tutte, recatevi presso il più vicino ufficio postale e speditele a Ramsbottom. Attendete circa due giorni per avere la vostra ricompensa.

Ricompensa: 200 dollari ed altri oggetti consumabili.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!

Exit mobile version