E’ stata annunciata oggi la versione italiana di Cthulhu Mythos for 5e, l’ultimo lavoro di Sandy Petersen. Il manuale vedrà la luce nel 2019 grazie a Raven Distribution e si chiamerà “I Miti di Cthulhu“. Sarà una dettagliatissima guida per giocare le creature, le leggende e le avventure del celeberrimo universo lovecraftiano con le regole dalle quinta edizione del più celebre gioco di ruolo del mondo, Dungeons & Dragons.
Sandy Peterson è l’autore di “Il Richiamo di Cthulhu” (1981), uno dei gdr più famosi, giocati e amati al mondo giunto ormai alla sua settima edizione. Nell’autunno 2018 ha lanciato il Kickstarter del progetto Cthlhu Mythos, una guida onnicomprensiva ai Miti di Cthlhu pensata per Dungeons & Dragons Quinta Edizione. La campagna Kickstarter è stata finanziata in pochissimi minuti! La lavorazione del manuale è in fase avanzata e dovrebbe vedere la luce nell’Agosto del 2019.
Il testo dovrebbe comprendere più di 400 pagine a colori e contenere tutto quello che serve per avventure ambientate negli orrorifici Miti. Consentirà di dare un taglio decisamente dark fantasy alle partite di Dungeons & Dragons, strizzando l’occhio ai Mind Flayers, agli anime come Berserk, al Conan di Howard, a Elric di Melniboné e a ogni storia che comprenda segreti inconfessabili, orrori cosmici e cultisti fanatici.
Sono descritte in dettaglio, con meccaniche e regole create per l’occasione, tutte le creature dei Miti, siano esse mere Razze Servitrici, Grandi Antichi o Dèi Esterni; quattro nuove razze giocabili (Gatti delle Terre del Sogno, Ghoul dei Miti, Gnorri e Zoogs); una pletora di opzioni per ciascuna delle classi, talenti, professioni e opzioni razziali; regole per il Sogno e per l’immancabile perdita di Sanità Mentale; decine di nuovi incantesimi e un sistema magico interamente nuovo; dettagliate descrizione dei culti legati ai Miti, delle loro pratiche, riti e misteri; e come prevedibile, numerosissimi oggetti magici e artefatti legati ai Miti stessi. Sarà presente anche una introduzione su come introdurre i Miti in una classica campagna fantasy.
Sembra che l’intento sia davvero quello di creare una guida con dentro davvero tutto quello che può servire a un gruppo che voglia esplorare il tema dell’orrore lovecraftiano nelle proprie campagne, per offrire il testo più completo e definitivo possibile. Anche la qualità delle illustrazioni sembra essere estremamente elevata, con suggestive rappresentazioni di tutti i mostri, gli oggetti e i Miti nominati.
L’edizione italiana è prevista in concomitanza di Play Modena, la prestigiosa fiera primaverile dedicata al gioco che si svolgerà il 7-8-9 Aprile 2019. Raven Distribution è già al lavoro sulla traduzione, e contattati per maggiori dettagli ci hanno omaggiato con una succulenta anticipazione, la copertina italiana!
I Miti di Cthulhu si preannuncia come un prodotto davvero completo, di qualità e in grado di solleticare la curiosità di tutti gli appassionati del genere.
This post was published on 21 Dicembre 2018 20:18
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…