Pubblicato in: Giochi di ruolo

Racconto d’estate – evento larp 2018 di Grvitalia

Grvitalia, associazione che da oltre 20anni organizza eventi LARP, propone un nuovo evento di punta che si svolgerà dal 30 Luglio al 4 Agosto, si tratta di Racconto d’Estate 2018, quest’anno alla prima edizione nel suo formato. Sarà ambientato su Vaniria, la campagna originale lanciata negli ultimi due anni da Grvitalia.

Incipit dell’evento

“Da più di mille anni il Markingranya, la gigantesca macchina sotterranea che estende le sue propaggini tra le radici dell’intera regione, viene azionata e curata con sacra devozione dai suoi abitanti, del tutto ignari del suo funzionamento.”

“Oggi, improvvisamente, il macchinario è mutato, come non accadeva da molti anni. Quali conseguenze porterà su tutta la regione? Quali pericoli sono ora pronti a strisciare fuori?”

Comunicato stampa ufficiale

Racconto d’Estate è un evento di sei giorni che si tiene sul Monte Serra, presso la Tenuta Santallago a Capannori (LU). Quest’anno è alla sua prima edizione nel format estivo si propone di essere l’appuntamento annuale di punta della campagna Vaniria, nata nel 3 anni fa dopo la conclusione di quella Adunanza durata 16 anni.

La particolarità di GRVItalia infatti è quella di creare campagne durature nel tempo, che mettano in moto una grande storia dove i protagonisti sono i giocatori, in grado di darle un carattere unico con le loro gesta trasformarla in qualcosa che ricorda il racconto corale di un film, o una serie tv.

Su Vaniria il personaggio non viene proposto, lo crei tu. Grazie ad un regolamento semplice e flessibile potrai caratterizzare a tuo piacere un personaggio che crescerà nel tempo, vivrà eventi coinvolgenti e coltiverà amicizie, acquisirà risorse da gestire e abilità da imparare.

Dal 30 Luglio al 4 Agosto unisciti anche tu agli eroi e marcia fino ad Ingranya; ti aspetta con un vero Dungeon da esplorare, un villaggio animato ed una grande FESTA indetta il terzo giorno dell’evento.

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi più attuali, predilige i moba come Dota 2 e i giochi di strategia senza disdegnare passatempi come Hearthstone. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Oltre ai giochi Daniele è un fotografo affermato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac. Ha militato inoltre per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale di una delle online zine rock tra le più grandi d'Italia.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Daniele Di Egidio
Tags: larp

Recent Posts

  • Giochi di ruolo
  • News

[UPDATED] L’era dei Vampiri politically correct: impazza la polemica su White Wolf

Poco fa abbiamo appreso che White Wolf si è scusata per aver trattato in modo insensibile e fuori luogo alcune…

2 ore fa
  • Guide

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 8 della Stagione 6!

Se ci fermiamo e cerchiamo di ragionare con occhio lucido notiamo presto come il tempo che ci separa dall'arrivo della…

4 ore fa
  • Speciali

Amazon Black Friday: come sopravvivere alle offerte di Amazon.

Signore e signori, è di nuovo quel periodo dell'anno. Se non sapete di cosa stiamo parlando non preoccupatevi, si tratta…

6 ore fa
  • News

Black Friday: disponibili gli sconti sul Playstation Store

Oggi, 16 novembre, sono stati pubblicati sul Playstation Store gli sconti del Black Friday. Questi saranno attivi fino al 27…

7 ore fa
  • News

Tanti Auguri! World of Warcraft compie 14 anni

L' MMO più longevo di sempre spegne oggi le sue 14 candeline e per festeggiare, come ogni anno, riserverà ai…

10 ore fa
  • Speciali

Venerdì oldies | Broken Sword 1 e 2, perché sono i migliori della saga

Parigi d'autunno, gli ultimi mesi dell'anno e la fine del millennio. In questa città ho molti ricordi: bar, musica, amore…

10 ore fa