Pubblicato in: Giochi di ruolo

Racconto d’estate – evento larp 2018 di Grvitalia

Grvitalia, associazione che da oltre 20anni organizza eventi LARP, propone un nuovo evento di punta che si svolgerà dal 30 Luglio al 4 Agosto, si tratta di Racconto d’Estate 2018, quest’anno alla prima edizione nel suo formato. Sarà ambientato su Vaniria, la campagna originale lanciata negli ultimi due anni da Grvitalia.

Incipit dell’evento

“Da più di mille anni il Markingranya, la gigantesca macchina sotterranea che estende le sue propaggini tra le radici dell’intera regione, viene azionata e curata con sacra devozione dai suoi abitanti, del tutto ignari del suo funzionamento.”

“Oggi, improvvisamente, il macchinario è mutato, come non accadeva da molti anni. Quali conseguenze porterà su tutta la regione? Quali pericoli sono ora pronti a strisciare fuori?”

Comunicato stampa ufficiale

Racconto d’Estate è un evento di sei giorni che si tiene sul Monte Serra, presso la Tenuta Santallago a Capannori (LU). Quest’anno è alla sua prima edizione nel format estivo si propone di essere l’appuntamento annuale di punta della campagna Vaniria, nata nel 3 anni fa dopo la conclusione di quella Adunanza durata 16 anni.

La particolarità di GRVItalia infatti è quella di creare campagne durature nel tempo, che mettano in moto una grande storia dove i protagonisti sono i giocatori, in grado di darle un carattere unico con le loro gesta trasformarla in qualcosa che ricorda il racconto corale di un film, o una serie tv.

Su Vaniria il personaggio non viene proposto, lo crei tu. Grazie ad un regolamento semplice e flessibile potrai caratterizzare a tuo piacere un personaggio che crescerà nel tempo, vivrà eventi coinvolgenti e coltiverà amicizie, acquisirà risorse da gestire e abilità da imparare.

Dal 30 Luglio al 4 Agosto unisciti anche tu agli eroi e marcia fino ad Ingranya; ti aspetta con un vero Dungeon da esplorare, un villaggio animato ed una grande FESTA indetta il terzo giorno dell’evento.

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi più attuali, predilige i moba come Dota 2 e i giochi di strategia senza disdegnare passatempi come Hearthstone. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Oltre ai giochi Daniele è un fotografo affermato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac. Ha militato inoltre per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale di una delle online zine rock tra le più grandi d'Italia.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Daniele Di Egidio
Tags: larp

Recent Posts

  • News

Last Idea, il nuovo titolo di Square Enix rivelato su Twitter

Dall'omonimo account di Twitter arrivano informazioni su un nuovo titolo mobile creato da Square Enix con un annuncio senza troppi…

10 ore fa
  • Speciali

[La tana dell’Orso] Vampire: the Masquerade, le religioni e la mitologia – Vol. 4

Con il ventitreesimo appuntamento con la Tana dell'Orso, la rubrica dedicata alla scoperta della mitologia nei videogiochi e nei giochi…

10 ore fa
  • News

Famitsu rivela che il director di Chrono Trigger è il creative producer di Oninaki

Vi ricordate quando, in occasione del Nintendo Direct di questo Febbraio, vi abbiamo parlato della nuova IP di Square-Enix e…

14 ore fa
  • Interviste

Out Of The Box – Intervista a Gianandrea di Orion – Web Dubbing

Gianandrea Muià, più comunemente chiamato Gian è un giovane doppiatore. Conosciuto sopratutto per il canale YouTube Orion - Web Dubbing,…

15 ore fa
  • News

PUBG Mobile: arriva il crossover con Resident Evil 2 su Android e iOS

PUBG Mobile e Resident Evil 2 hanno appena lanciato un evento crossover che porta in scena la già anticipata modalità…

18 ore fa
  • News

Square Enix delusa dalle vendite di Shadow of the Tomb Raider e Just Cause 4

Square Enix ha rilasciato tre titoli importanti negli ultimi mesi del 2018: Dragon Quest XI, Shadow of the Tomb Raider…

18 ore fa