Menu

L’Ultima Torcia: Spoiler Lucca 2018. Arriva una nuova razza, si tratta di Zagoriani?

L'Ultima Torcia

Logo SerpentariumAd ancora 119 giorni da Lucca Comics&Games 2018 la Serpentarium decide di rilasciare il primo spoiler sulla nuova Landa de L’Ultima Torcia che verrà presentata nella più grande fiera a tema d’Italia. In barba a qualunque aspettativa Leo, Curte e Fabio assestano un bel colpo, scatenando il panico tra i fan dell’ultimo nato della giovane casa editrice tutta toscana.

Ancora stordito dal primo spoiler fake – piuttosto imbarazzante e che ritengo piuttosto essere una richiesta del Curte di un seguito per Cadillac&Dinosauri – il secondo spoiler, questa volta vero, fa sentire tutta la sua potenza con una semplice immagine: due occhi neri, incorniciati da una pelle cadaverica e qualche treccina a completare il tutto, fanno intuire che il soggetto sia un individuo femmineo.

L'Ultima Torcia Spoiler Lucca 2018. spoiler Zagoriani - immagine nuova razza
Questo lo spoiler: occhi neri e pelle di porcellana, queste le caratteristiche della nuova razza che ci aspetta? Zagoriani?

Assorto ancora nei miei pensieri, vengo contattato da un losco individuo di cui non rivelerò l’identità ma che chiamerò affettuosamente Piovasco che mi fa “ehi, ptss, vuoi sapere una cosa? non è la prima volta che descrivono qualcuno cosi. Ohibò, dico io -che già pregustavo si trattasse di un riferimento al perduto Clan Nanico dei Forgiamana – eccomi di fronte a me: credere o meno a Piovasco?

L'Ultima Torcia
Il losco amico Piovasco

Decido di ascoltare ed ecco la verità: questa razza si paleserà a noi solo a Lucca 2018 ma in realtà ci è stata presentata ben prima.

L’indizio più chiaro ci viene fornito dal MegaDungeon L’Ordalia di Castelo Scarghul dove troviamo un PNG – il cui nome è Teschio Grigio – che corrisponde perfettamente a quanto vediamo nell’immagine: un inquietante stregone dalla pelle bianca come porcellana e gli occhi completamente neri, vestito con un abito dalla foggia esotica.
Il mio oscuro amico mi fa notare anche un altro dettaglio: “vedi, tra tutti i patroni questo non ha indicata la razza. E’ un indizio!” Già, amico mio, già. Questo è un succoso indizio!

Non soddisfatto di questo, Piovasco mi pone anche un secondo tarlo nell’orecchio: “e se ti dicessi che questa razza è citata anche nel manuale base?” Rispondo io: “ma che vai dicendo, sono solo tre quelle illustrate“, “Ni” – mi fa lui – “se leggerai bene sotto la voce umani capirai di cosa parlo“. Cito testualmente:

Una cosa che spesso è ritenuta vera, anche se conosciuta solo da saggi e cantori, è l’esistenza, millenni or sono, di una razza simile agli umani, oppure di una antica cultura umana, indicata con molti nomi, quali “il popolo del Crepuscolo” o “Zagoriani” che un tempo costruiva templi a divinità-demone.

Zagoriani: che sia questo il nome della razza protagonista della prossima landa posta a Sud-Est della Baronia del Grifone? Forse può essere la Landa dei Due Soli, posta appunto a Sud come scopriamo nella descrizione di Teschio Grigio; questa tesi sposerebbe anche la dottrina che vuole il Culto del Dio della Morte radicato a Sud-Est e pronto a colpire il Regno del Sud (posto a Sud della Baronia del Grifone) e, con molta probabilità, guidato da Kunda-Rios, il Gran Sacerdote del culto.

L'Ultima Torcia - Solo il male vede nel buio
Solo il male vede nel buio

Alla fine i pezzi si allineano: Teschio Grigio è palesemente un membro di questa razza proveniente dalla Landa dei Due Soli e si presenta visivamente come un canonico necromante. Inoltre, si trova nella Contea di Passo Destino dall’altissima presenza di Rubrieredi etnici dei Zagoriani. Chissà, magari in futuro scopriremo come costui altri non sia che un emissario di Kunda-Rios inviato a controllare l’andamento della guerra civile.

Tornando a noi, tre indizi a casa mia fanno una prova e quello che ne emerge è quanto segue: questi Zagoriani sembrano essere immischiati sino al collo con la Morte, sono progenitori della razza umana o comunque ad essi collegati e, forse, refrattari alla luce solare – da cui occhi neri e pelle di ceramica – motivo magari del loro soprannome dipopolo del Crepuscolo“. Dopotutto vivrebbero in una landa con Due Soli, no?

A noi non resta che avere speranza – almeno è quella che avrò io, sperando di avere ragione – ed attendere Lucca che non è poi cosi lontana per sapere se sia o meno cosi. Nel frattempo continuerò a monitorare la cosa in attesa di altre novità. Stay tuned!L'Ultima Torcia Spoiler Lucca 2018. spoiler Zagoriani - due soli

Exit mobile version