Pubblicato in: Giochi di ruoloNews

L’Ultima Torcia: Spoiler Lucca 2018. Arriva una nuova razza, si tratta di Zagoriani?

Ad ancora 119 giorni da Lucca Comics&Games 2018 la Serpentarium decide di rilasciare il primo spoiler sulla nuova Landa de L’Ultima Torcia che verrà presentata nella più grande fiera a tema d’Italia. In barba a qualunque aspettativa Leo, Curte e Fabio assestano un bel colpo, scatenando il panico tra i fan dell’ultimo nato della giovane casa editrice tutta toscana.

Ancora stordito dal primo spoiler fake – piuttosto imbarazzante e che ritengo piuttosto essere una richiesta del Curte di un seguito per Cadillac&Dinosauri – il secondo spoiler, questa volta vero, fa sentire tutta la sua potenza con una semplice immagine: due occhi neri, incorniciati da una pelle cadaverica e qualche treccina a completare il tutto, fanno intuire che il soggetto sia un individuo femmineo.

Questo lo spoiler: occhi neri e pelle di porcellana, queste le caratteristiche della nuova razza che ci aspetta? Zagoriani?

Assorto ancora nei miei pensieri, vengo contattato da un losco individuo di cui non rivelerò l’identità ma che chiamerò affettuosamente Piovasco che mi fa “ehi, ptss, vuoi sapere una cosa? non è la prima volta che descrivono qualcuno cosi. Ohibò, dico io -che già pregustavo si trattasse di un riferimento al perduto Clan Nanico dei Forgiamana – eccomi di fronte a me: credere o meno a Piovasco?

Il losco amico Piovasco

Decido di ascoltare ed ecco la verità: questa razza si paleserà a noi solo a Lucca 2018 ma in realtà ci è stata presentata ben prima.

L’indizio più chiaro ci viene fornito dal MegaDungeon L’Ordalia di Castelo Scarghul dove troviamo un PNG – il cui nome è Teschio Grigio – che corrisponde perfettamente a quanto vediamo nell’immagine: un inquietante stregone dalla pelle bianca come porcellana e gli occhi completamente neri, vestito con un abito dalla foggia esotica.
Il mio oscuro amico mi fa notare anche un altro dettaglio: “vedi, tra tutti i patroni questo non ha indicata la razza. E’ un indizio!” Già, amico mio, già. Questo è un succoso indizio!

Non soddisfatto di questo, Piovasco mi pone anche un secondo tarlo nell’orecchio: “e se ti dicessi che questa razza è citata anche nel manuale base?” Rispondo io: “ma che vai dicendo, sono solo tre quelle illustrate“, “Ni” – mi fa lui – “se leggerai bene sotto la voce umani capirai di cosa parlo“. Cito testualmente:

Una cosa che spesso è ritenuta vera, anche se conosciuta solo da saggi e cantori, è l’esistenza, millenni or sono, di una razza simile agli umani, oppure di una antica cultura umana, indicata con molti nomi, quali “il popolo del Crepuscolo” o “Zagoriani” che un tempo costruiva templi a divinità-demone.

Zagoriani: che sia questo il nome della razza protagonista della prossima landa posta a Sud-Est della Baronia del Grifone? Forse può essere la Landa dei Due Soli, posta appunto a Sud come scopriamo nella descrizione di Teschio Grigio; questa tesi sposerebbe anche la dottrina che vuole il Culto del Dio della Morte radicato a Sud-Est e pronto a colpire il Regno del Sud (posto a Sud della Baronia del Grifone) e, con molta probabilità, guidato da Kunda-Rios, il Gran Sacerdote del culto.

Solo il male vede nel buio

Alla fine i pezzi si allineano: Teschio Grigio è palesemente un membro di questa razza proveniente dalla Landa dei Due Soli e si presenta visivamente come un canonico necromante. Inoltre, si trova nella Contea di Passo Destino dall’altissima presenza di Rubri, eredi etnici dei Zagoriani. Chissà, magari in futuro scopriremo come costui altri non sia che un emissario di Kunda-Rios inviato a controllare l’andamento della guerra civile.

Tornando a noi, tre indizi a casa mia fanno una prova e quello che ne emerge è quanto segue: questi Zagoriani sembrano essere immischiati sino al collo con la Morte, sono progenitori della razza umana o comunque ad essi collegati e, forse, refrattari alla luce solare – da cui occhi neri e pelle di ceramica – motivo magari del loro soprannome dipopolo del Crepuscolo“. Dopotutto vivrebbero in una landa con Due Soli, no?

A noi non resta che avere speranza – almeno è quella che avrò io, sperando di avere ragione – ed attendere Lucca che non è poi cosi lontana per sapere se sia o meno cosi. Nel frattempo continuerò a monitorare la cosa in attesa di altre novità. Stay tuned!

Andrea De Bellis

Appassionato da sempre di gioco di ruolo, intervallo per anni la mia vita tra questi, lo studio e il lavoro. Dopo un periodo da giornalista professionista decido di laurermi in storia, mia altra grande passione; da qui il passo alla scrittura è breve e divento un Web Content. Comprendendo come l'intrattenimento non possa essere in alcun modo scisso dal provare emozioni, mi propongo quale recensore emozionale di Player.it, curando le "Recensioni Emozionali" e le "Interviste Impossibili", oltre a scrivere il romanzo "Il diario del dott. Flammini" e ideare le rubriche "Venerdì Oldies" e "Italy&Videogames", sostenendo sia più interessante parlare di "cosa suscita un titolo quando lo si gioca" piuttosto che l'evergreen "cosa è e come come funziona questo gioco". Il gioco è intrattenimento, l'intrattenimento è emozione, l'emozione è vita.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Andrea De Bellis
Tags: L'Ultima TorciaSerpentarium

Recent Posts

  • News

Last Idea, il nuovo titolo di Square Enix rivelato su Twitter

Dall'omonimo account di Twitter arrivano informazioni su un nuovo titolo mobile creato da Square Enix con un annuncio senza troppi…

11 ore fa
  • Speciali

[La tana dell’Orso] Vampire: the Masquerade, le religioni e la mitologia – Vol. 4

Con il ventitreesimo appuntamento con la Tana dell'Orso, la rubrica dedicata alla scoperta della mitologia nei videogiochi e nei giochi…

11 ore fa
  • News

Famitsu rivela che il director di Chrono Trigger è il creative producer di Oninaki

Vi ricordate quando, in occasione del Nintendo Direct di questo Febbraio, vi abbiamo parlato della nuova IP di Square-Enix e…

15 ore fa
  • Interviste

Out Of The Box – Intervista a Gianandrea di Orion – Web Dubbing

Gianandrea Muià, più comunemente chiamato Gian è un giovane doppiatore. Conosciuto sopratutto per il canale YouTube Orion - Web Dubbing,…

16 ore fa
  • News

PUBG Mobile: arriva il crossover con Resident Evil 2 su Android e iOS

PUBG Mobile e Resident Evil 2 hanno appena lanciato un evento crossover che porta in scena la già anticipata modalità…

18 ore fa
  • News

Square Enix delusa dalle vendite di Shadow of the Tomb Raider e Just Cause 4

Square Enix ha rilasciato tre titoli importanti negli ultimi mesi del 2018: Dragon Quest XI, Shadow of the Tomb Raider…

19 ore fa