Dopo un’attesa carica di adrenalina, è stato rivelato il GDR vincitore del premio “Miglior Gioco di Ruolo” dell’anno 2017… si tratta di 7th Sea!
Gli altri giochi in finale erano: Omen, un gioco dai temi horror ed esoterici con un sistema molto innovativo per gestire il rapporto master/giocatori; Symbaroum, un gioco fantasy molto dark e cupo, con un regolamento semplice e un’ambientazione molto dettagliata; L’Ultima Torcia, un gioco fantasy davvero semplice e divertente, che permette a giocatori neofiti o inesperti di giocare immediatamente; Undying, un gioco diceless con un’ambientazione horror dedicata principalmente ai vampiri, con un sistema che predilige l’aspetto narrativo.
Parliamo invece del vincitore: 7th Sea.
Si tratta di un GDR di cappa e spada, in questo gioco il vostro personaggio è un Eroe, ma non un eroe epico da GDR fantasy… se possibile ancora più epico! Il regolamento è molto semplice, ma non ci sono limiti alle azioni spettacolari che potrete compiere in un mondo immaginario che ricalca l’Europa a cavallo tra il rinascimento e l’età moderna.
Pirati, stregoneria ed intrighi sono le parole chiave di questo GDR, che favorisce uno svolgimento della scena fluido e in grande stile.
This post was published on 5 Ottobre 2017 15:36
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…