Menu

Annunciata l’uscita italiana di Munchkin Warhammer 40000

Raven Distribution ha annunciato l’uscita a primavera 2019 del nuovo capitolo del gioco di carte Munchkin, questa volta ambientato nel cupo mondo di Warhammer 40000. Prepariamoci agli scontri fra Space Marines, Tiranidi e Orki in un formato completamente inedito.

Che cosa è Munchkin

Munchkin è un celebre gioco di carte non collezionabili della Steve Jackson Games. E’ illustrato dal leggendario John Kovalic, autore celebre per la serie di webcomic Dork Tower. I giocatori impersonano i più classici e beceri depredatori di dungeon, determinati ad accrescere il proprio potere e il proprio bottino in qualsiasi modo, compresi clamorosi tradimenti perpetrati ai danni degli altri giocatori.

La fortunata serie conta ormai numerosissimi giochi, tutti composti da set di carte interamente compatibili fra loro e caratterizzati da una grande varietà di ambientazioni, trovate esilaranti e citazioni dal mondo nerd come Munchkin Cthulhu (sugli orrori lovecraftiani), Munchkin Bites! (su vampiri e licantropi), Munchkin Kittens (sui gattini)…
La localizzazione in italiano è a cura di Raven Distribution.

[amazon_link asins=’B00D2Q6VI4,B00FPIV4BG,B00GJOR63U’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d3216f5-f99d-11e8-b074-bb933932f022′]

Lasgun di Munchkin Warhammer 40000

Munchkin Warhammer 40000?

Munchkin Warhammer 40000 sarà ambientato nel cupo futuro dei celebri giochi Games Workshop, di cui Kovalic stesso sembra essere un grande fan. Il sito ufficiale contiene la presentazione dell’espansione di prossima uscita, compreso un “Design Diary” con succosi dettagli e retroscena.

Il nuovo set conterrà 168 nuove carte. Invece di avere carte Classe o Razza come nel gioco base, Munchkin Warhammer 4000 conterrà carte Armata, in questo caso Ultramarines, Necron, Aeldari, Orki, Death Guards e Tyranidi. Ciascuna Armata avrà le sue regole e capacità speciali.

Ci saranno anche carte Equipaggiamento e Veicolo per rappresentare tutto il tipico armamentario del quarantunesimo millennio. Fra gli eroi dell’ambientazione vedremo sicuramente le carte di Roboute Guilliman e di Celestina la Santa Vivente!

L’uscita dell’edizione italiana è attesa per la primavera 2019. Sarà un gioco a sé stante, fruibile da solo ma completamente compatibile con tutti gli altri prodotti della linea per partite ancora più strane, divertenti e imprevedibili! Sarà ad esempio interessante giocare aggiungendo le carte di Star Munchkin, l’espansione dedicata alla fantascienza.

Già annunciata anche l’espansione Faith & Firepower

La Steve Jackson Games ha già espresso il desiderio di continuare la serie di Munchkin Warhammer 40000 annunciando già la futura uscita della prima espansione, Munchkin Warhammer 40,000: Faith and Firepower. La confezione comprenderà 112 carte e presenterà due nuovi eserciti, la Sorellanza e i Tau. Non possiamo che augurarci che anche essa veda presto la luce in italiano!

Exit mobile version