Menu

Jurassic Park: The Chaos Gene, in arrivo un gioco da tavolo ispirato al film

Jurassci Park: The Chaos Gene, in arrivo un gioco da tavolo ispirato al film

Per festeggiare i 25 anni di Jurassic Park, Mondo Games ha dichiarato di essere a lavoro su un gioco da tavolo dedicato al capolavoro di Steven Spielberg.

Per festeggiare i 25 anni di Jurassic Park, Mondo Games ha dichiarato di essere a lavoro su un nuovo gioco da tavolo dedicato al capolavoro di Steven Spielberg.

Jurassic Park: The Chaos Gene è un gioco d’avventura per 2-4 giocatori pieno di strategia, obiettivi e prospettive sempre diversi. L’esplorazione del parco è il nucleo centrale del gioco ma gli obiettivi che differenziano le diverse fazioni  creeranno un gameplay variegato. Attraverso un sistema di scenari, il gioco diventa un vero mix caotico di umani e bestie preistoriche.

Le fazioni

Ecco le bellissime miniature tra cui potremo scegliere.

I visitatori

jurassic park boardgame
Visitatori

 

Nei panni dei famosi protagonisti del film avremo l’abilità di trovare risorse utili per portare a termine i propri obiettivi o attivare potenti abilità di fazione. Ogni personaggio ha un’abilità unica da usare durante l’esplorazione del parco.

I ranger InGen

jurassic park boardgame
Ranger InGen

 

Le loro conoscenze del parco possono essere sia di grande aiuto o una grande minaccia sia per gli umani che per i dinosauri. Un bravo giocatore InGen deve saper gestire attentamente le proprie risorse e abilità per aiutare a dare forma ai movimenti degli altri giocatori.

Raptor

jurassic park boardgame
Raptor

 

Questi temibili predatori costituiscono una fazione flessibile e piena di risorse. Le loro abilità stealth gli permettono movimenti veloci e silenziosi. La capacità di comunicazione permette loro di organizzare attacchi triangolati e di scoprire debolezze nelle difese del parco.

T-Rex

jurassic park boardgame
T-Rex

 

L’inarrestabile T-Rex riesce a muoversi al doppio della velocità degli altri giocatori e può limitarne i movimenti con il suo ruggito mentre completa i suoi obiettivi.

Descrizione del gioco

Si tratta di un miniature game competitivo asimmetrico (tipo Descent) per 2-4 giocatori dai 14 anni in su. Scegli la tua fazione, trova gli oggetti che ti servono, attacca o evita gli altri dinosauri, ottieni esperienza e personalizza la tua fazione. Con molti scenari disponibili e un’ambiente modulabile, ogni fazione ha obiettivi unici da completare per vincere il gioco.

Jurassic Park: The Chaos Gene sarà presentato al San Diego Comic-Con per essere rilasciato poi in tutto il mondo a partire da questo autunno.

 

 

Exit mobile version