Netflix+sta+per+cambiare+tutto%3A+cosa+succeder%C3%A0+ai+nostri+abbonamenti
player
/fuorigioco/610719-netflix-sta-per-cambiare-tutto-cosa-succedera-ai-nostri-abbonamenti.html/amp/
Fuorigioco

Netflix sta per cambiare tutto: cosa succederà ai nostri abbonamenti

Una vera e propria svolta: sono parecchie le grandi novità che Netflix sta introducendo nella piattaforma.

L’obiettivo è soddisfare gli abbondati e trattenerli il più a lungo è possibile sul servizio. Per farlo Netflix sta continuando a investire sulle produzioni originali. E poi sta anche cominciando a sviluppare qualcosa di totalmente nuovo.

Il servizio di streaming vuole che la piattaforma sia la più completa e coinvolgente sul mercato. E per far ciò sta studiando degli adattamenti per rendere il tutto il più interattivo. Dopo aver messo in atto alcune modifiche strutturali per rendere il servizio sempre più adatto all’intrattenimento familiare, ora è tempo per nuove sorprese.

Netflix potrebbe infatti presto presentare grandi cambiamenti. Novità che riguardano l’interfaccia, l’introduzione di contenuti live e di giochi. Arriveranno poi anche i profili per i bambini.

Per prima cosa, Netflix sta quindi completamente rinnovando la sua homepage. Il motivo? Per renderla più viva e dinamica. Lo sfondo cambierà periodicamente, di stagione in stagione e in occasione delle ricorrenze più importanti. Ci sarà dunque lo sfondo a tema Halloween, poi quello natalizio, e così via… Sarà poi possibile scegliere dei temi personalizzati, molti dei quali legati a delle serie famose.

Giochi di famiglia e profili per bambini su Netflix: le grandi novità

Netflix introdurrà anche delle funzionalità legate al voto interattivo durante gli show in diretta. I primi test avverranno con il ritorno di Star Search, il talent show che chiama gli spettatori a votare i concorrenti in tempo reale, sia da TV che da smartphone. La sperimentazione originale risale a delle puntate di Dinner Time Live With David Chang, dove gli utenti hanno potuto votare alcuni piatti.

Giochi di famiglia e profili per bambini su Netflix: le grandi novità – player.it

La piattaforma introdurrà poi dei giochi da salotto, adatti a tutta la famiglia o a gruppi di amici.  Ci saranno LEGO Party!, Pictionary: Game Night, Tetris Time Warp, Boggle Party, Party Crashers e tanti altri giochi. Quando arriveranno? Be’, pare che saranno resi disponibili entro Natale, anche se non c’è una data precisa.

E non è tutto… La piattaforma di streaming vuole aggiornare pure l’esperienza d’uso per i più piccoli, sul modello di Prime, ma aggiungendo funzionalità inedite. Arriverà infatti una nuova interfaccia semplificata per i profili bambini. Con suggerimenti più pervasivi e un hub dedicato My Netflix per i contenuti kids.

L’ultima novità riguarda i reel. Netflix metterà in campo tanti video verticali e brevi, simili a quelli che caratterizzano TikTok e YouTube. Anteprime ma non solo.

This post was published on 5 Novembre 2025 19:51

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…