Nel mondo dei giocattoli arriva una potenziale svolta epocale che può cambiare tutto, dal momento che a breve Barbie potrà parlare come succede nei film grazie all’introduzione dell’intelligenza artificiale. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista.
Per i bambini di ogni epoca i giocattoli sono sempre stati un qualcosa di fondamentale nella loro crescita, dal momento che si tratta dei primi approcci con il mondo esterno. Ed inoltre stimolano in maniera esponenziale l’attenzione ed anche la curiosità. Uno dei riferimenti in senso assoluto da questo punto di vista è Barbie, che soprattutto nel sesso femminile ha una diffusione enorme ormai da diversi decenni. Chiaramente un simile successo così duraturo si spiega anche con il fatto che è sempre riuscita ad intercettare quelle che sono le modifiche nel mondo circostante ed a portarle nel mondo fantastico delle bambole.
In tal senso, nei tempi moderni uno degli orizzonti più interessanti in senso assoluto è rappresentato dall’intelligenza artificiale, che sta spalancando le porte ad orizzonti impressionanti. E che adesso entra di diritto nel mondo dei giocattoli grazie ad un importante accordo che la Fisher-Price e la Mattel, il produttore statunitense di Barbie, hanno raggiunto con Open AI proprio per lo sbarco dell’intelligenza artificiale in questo settore che è sempre florido. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
I produttori prima citati, infatti, utilizzeranno Sora 2, il modello di intelligenza artificiale generativa di Open AI che ha la capacità di produrre video a partire da testi e immagini, per andare ad accelerare i processi di sviluppo prodotti. Ma non è tutto, dal momento che questo accordo può spalancare le porte ad una nuova svolta non di poco conto e che può andare a condizionare, per così dire, direttamente quella che l’esperienza con i giocattoli dei bambini e delle bambine. Ed andiamo a vedere di che cosa si tratta.
A quanto pare, infatti, la Mattel sta lavorando per creare una nuova generazione di giocattoli ed esperienze che vanno ad integrare direttamente l’intelligenza artificiale nelle Barbie. Secondo quanto riportato da Axios, un piccolo team nella sede di Mattel a El Segundo, in California, sta lavorando al progetto. Per di più i tempi sarebbero più stretti ed immediati di quel che si possa pensare. A quanto pare, infatti, la Mattel ha l’intenzione di presentare il primo prodotto con l’intelligenza artificiale integrata già entro la fine del 2025.
This post was published on 11 Ottobre 2025 18:59
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…