Sorpresona: una serie animata storica diventa un videogame gratuito. Il gioco più importante della Galassia…
Chi ama la storica serie surreale e un po’ sopra le righe sarà felicissimo di questo annuncio della Epic Games. Già da qualche giorno, sul sito del distributore, chi ha un account o è pronto a registrarlo può caricare il launcher, cercare il gioco nella sezione Store e poi scaricarlo nella versione gratuita.
Abbiamo parlato del gioco più importante della Galassia. E no, non abbiamo esagerato. Il gioco si chiama proprio così… Jorel’s Brother and The Most Important Game of the Galaxy. Parliamo di un’avventura punta-e-clicca ispirata alla serie animata brasiliana Il Fratello di Jorel, che va da anni in onda su Cartoon Network in tutti i Paesi dell’America Latina
Il gioco è incentrato appunto sul fratello di Jorel, un bimbo di otto anni che vive con la sua famiglia assai turbolenta all’ombra di un fratello maggiore già famoso. Il ragazzino ha saputo che dal cielo è caduto un misterioso nuovo videogame… E per giocarci dovrà spingersi addirittura ai confini della galassia.
Il gioco interattivo rispetta lo stile comico e un po’ dissacrante del cartone. Ci sono più di trenta personaggi con cui interagire. Di base, si tratta di esplorare vari ambienti, raccogliere oggetti, risolvere enigmi e interagire con i vari personaggi della serie.
Ma non è tutto… Poi ci sono pure tanti minigiochi da affrontare ambientati in luoghi sorprendenti. E ci sono gli alieni, che non guastano mai!
Il videogame potrebbe diventare un cult, proprio come il cartoon. E appare apprezzabile anche da chi non conosce la serie animata. La giocabilità è buona. Il player può lavorare con il mouse, con la tastiera del pc o con un controller.
Bello anche lo stile visivo, con disegni realizzati dagli stessi creatori della serie animata. Anche la sceneggiatura è all’altezza del cartoon. Il gioco è compatibile con Windows 10 e 11. Richiede almeno 4–8 GB di RAM e 20 GB di spazio.
Tra le lingue supportate non c’è l’italiano. C’è il brasiliano, ovviamente, poi ci sono l’inglese e lo spagnolo. Da tempo si sentiva la mancanza di un gioco ironico in stile episodio interattivo, e la nuova uscita gratuita di Epic Games funziona: è ricco di comicità nonsense, di personaggi stravaganti e di situazioni ridicole e imprevedibili.
L’esperienza narrativa è senza dubbio coinvolgente e originale. Ed è bello poter giocare gratis a un gioco leggero, intelligente e fedele alla serie animata. Il videogame è adatto a tutte le età, con i suoi livelli di lettura diversi.
This post was published on 28 Settembre 2025 19:59
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…