La serie Alien: Earth creata da Noah Hawley sembra aver già indignato gli amanti dei gatti. La scena incriminata…
Alien: Earth è la nuovo attesissima serie che sviluppa l’universo della saga del classico di Ridley Scott Alien con una nuova ambientazione: il pianeta Terra nell’anno 2120. Siamo quindi due anni prima degli eventi raccontanti nel film del 1979.
Nel primo episodio, durante la lunga sequenza di apertura a bordo della nave Weyland-Yutani Maginot, compare anche un gatto. Il felino è un chiaro omaggio a Jonesy, il bel gattone arancione della Nostromo nel film cult di Ridley Scott. Ovvero uno dei due soli sopravvissuti alla strage da parte dello xenomorfo.
Abbiamo dunque a che fare con un ruolo fortemente evocativo. Grazie alla presenza del gattino, la serie riesce a ricreare subito una connessione interessante con il primo Alien. Eppure gli amanti dei gatti sono già insorti sui social. Si sono indignati per un motivo preciso:
Il teaser della serie mostrava il gatto aggirarsi da solo nei corridoi della nave, in un contesto già di per sé foriero di cattivi presagi. Non poteva essere altrimenti: si tratta di fantascienza horror. E, senza tensione, che horror sarebbe?
Nonostante il precedente di Jonesy, in tanti hanno temuto che il povero gattino della serie potesse fare una brutta fine. Per gli autori della nuova serie sarebbe infatti stato poco interessate ripetere qualcosa di già visto… Jonesy, nel primo Alien, sopravviveva commuovendo il pubblico. Cosa accade invece al nuovo gatto?
Nella prima puntata della seria, il Maginot si schianta sulla Terra. E, ovviamente, non è un incidente da poco. Ci saranno conseguenze per tutti: umani e felini. Ma non è questo il pericolo peggiore a cui è sottoposto il gatto della nuova serie.
Il pubblico assisterà a una scena molto potente e raccapricciante, che non è l’ideale in generale e per chi ama i gatti in particolare. Gli spettatori scopriranno il destino del gatto nel secondo episodio della serie, quando una squadra di ibridi della Prodigy Corporation esplorerà il relitto del Maginot. Si udiranno dei deboli miagolii, poi gli ibridi lo vedranno…
Alien: Earth è disponibile anche in Italia a partire da mercoledì 13 agosto 2025 su Disney+, con il rilascio dei primi due episodi. Ogni mercoledì arriverà una nuova puntata, per un totale di otto puntate. Nella serie Sydney Chandler interpreta Wendy, l’ibrido umano-sintetico protagonista della nuova narrazione. Alex Lawther interpreta CJ Hermit, il fratello di Wendy e medico della Prodigy Corporation.
This post was published on 15 Agosto 2025 19:53
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…