Nel mondo comincs e nel cinema si sono mossi tantissimi Spider-Man differenti, ma sta arrivare il più strano di tutti. L’attesa è alta.
Con il termine Spider-Verse ci si riferisce al vasto e sempre affascinante multiverso narrativo in cui è possibile seguire le avventure di tanti Spider-Man differenti. C’è uno Spider-Man con caratteristiche proprie per ogni dimensione alternativa.
Il concetto di Spider-Verse è stato introdotto nei fumetti Marvel ed è stato tantissime volte esplorato nei film animati ufficiali prodotti da Sony Pictures Animation e da produttori indipendenti.
Il classico lo conosciamo tutti: è Peter Parker. Poi c’è la Spider-Woman: Gwen Stacy (Spider-Woman). E poi ci sono Spider-Man Noir, Peni Parker, Spider-Ham… La Sony ha ottenuto un grandissimo successo con Spider-Man: Across the Spider-Verse. E per cavalcare quest’onda, la casa di produzione ha annunciato lo sviluppo di un film animato indipendente dedicato a Spider-Punk, alias Hobie Brown.
Abbiamo a che fare con un personaggio già noto ai culturori dello Spider-Verse. Una variante proveniente da Terra-138, creata da Dan Slott e Olivier Coipel nel 2015. Un tipaccio in giacca di pelle, cresta da punk-rocker e un’arma assai particolare: una chitarra elettrica.
Essendo un punk, questo Spider-Man è anche un ribelle, dichiaratamente anarchico e rumoroso. E il suo obiettivo è guidare una rivolta contro il cattivissimo oppressore chiamato Norman Osborn.
Già sappiamo che il premio Oscar Daniel Kaluuya tornerà a doppiare il personaggio. E non è tutto: sarà anche co-sceneggiatore del progetto2. Del nuovo film sappiamo ancora poco. Non c’è un titolo ufficiale e la produzione è appena inziata. La produzione sarà a carico della Sony Pictures Animation, con Phil Lord, Chris Miller e Amy Pacale. E, se tutto andrà bene, dovrebbe uscire nell’autunno del 2027.
Ammettiamolo: Spider-Punk è un grande personaggio. Anche i disegni sono più interessanti. Con lo stile da fanzine anni ’70 punk e l’animazione destrutturata. Inoltre, i contenuti del film sanno hanno impatto e vivacità. Spider-Punk è alternativo e orgoglioso della propria diversità. Un eroe britannico di colore, pieno di rabbia e di volontà di rivalsa. Siamo quindi al cospetto di qualcosa di speciale. Molto più di un semplice spin-off.
Intanto, oltre a questo progetto, l’universo Spider-Verse si sta ulteriormente espandendo. Nel 2027 arriverà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Poi toccherà a Spider-Man 4 con Tom Holland e a Spider-Noir, la serie TV con Nicolas Cage.
This post was published on 9 Agosto 2025 6:57
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…