Anticipazioni+La+Promessa+24+maggio%3A+don+Romulo+salva+Manuel
player
/fuorigioco/594064-anticipazioni-la-promessa-24-maggio-don-romulo-salva-manuel.html/amp/
Fuorigioco

Anticipazioni La Promessa 24 maggio: don Romulo salva Manuel

Un gesto sorprendente: don Romulo si immolerà per togliere Manuel dai guai. Ma cosa muove davvero questo gesto?

Nella puntata del 24 maggio de La Promessa Romulo, dopo aver parlato con il sergente Burdina, correrà da Pia per informarla su quanto ciò che è accaduto nelle ultime ore: deve rivelarle che don Gregorio è morto e che ora non deve per forza più nascondersi.

L’ex governante della tenuta potrebbe così anche uscire dal suo nascondiglio per prendere un po’ d’aria: fondamentalmente, ora, non corre più alcun pericolo, perché il suo nemico non c’è più. Ma la tensione è ancora alta: Burdina crede fermamente che l’assassino di Gregorio si trovi a palazzo. Il sergente rivelerà infatti che la busta trovata accanto al cadavere dell’ex maggiordomo proviene dalla Promessa.

Nella stessa puntata Santos consegnerà a Petra un quaderno sottratto a Maria. Consultandolo, i due scopriranno che la cameriera ha scritto un racconto ispirato alle storie degli abitanti della tenuta. La governante, scandalizzata, lo porterà subito alla marchesa Cruz. Un passo del racconto sembra infatti confermare i sospetti della padrona… Petra leggerà un brano in cui si parla di un matrimonio segreto fra un nobile e una cameriera. Maria si sta ispirando a Manuel e Jana? Cruz, fuori di sé, dirà che non permetterà mai che accada qualcosa del genere.

Così don Romulo protegge Manuel da Burdina

Dopo aver parlato a lungo con il marchesino e aver capito che il ragazzo potrebbe rischiare grosso, visto che aveva avuto un incontro molto teso con l’ex di Pia, don Romulo Baeza attuerà una precisa strategia volta a cavarlo fuori da ogni guaio. Si impegnerà insomma a proteggere Manuel a ogni costo. Improvvisamente di chiamare il sergente Burdina e di rivelargli di aver inviato lui la lettera a Gregorio e che Pia è viva, anche se prima gli aveva detto che fosse morta.

Così don Romulo protegge Manuel da Burdina (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Sembra insomma che Romulo voglia aiutare Manuel, sviando i sospetti dalla sua persona. Il marchesino potrebbe infatti essere presto coinvolto nelle indagini sulla morte di Gregorio Castillo dato che è l’ultima persona ad averlo incontrato. Finora il maturo maggiordomo ha già dato prova di essere una persona leale e generosa. In più occasioni si è fatto in quattro per difendere le persone che rispetta e ama, come accaduto per esempio con Pia. Ma ha senso esporsi così tanto in un caso di omicidio?

Nelle prossime puntate, per proteggere Manuel, Romulo arriverà persino a costituirsi, dichiarando di essere lui l’assassino.E poi verrà a galla una verità molto più complessa. Si scoprirà che Romulo ha effettivamente ucciso Gregorio, Ma lo ha fatto per legittima difesa

 

This post was published on 22 Maggio 2025 6:58

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…