La+RAI+cancella+uno+dei+suoi+programmi+migliori%3A+il+terribile+annuncio
player
/fuorigioco/593067-la-rai-cancella-uno-dei-suoi-programmi-migliori-il-terribile-annuncio.html/amp/
Fuorigioco

La RAI cancella uno dei suoi programmi migliori: il terribile annuncio

Da parte della RAI è arrivata una decisione che ha lasciato tutti di stucco: un programma su cui si era puntato in maniera importante è stato cancellato e la notizia ha lasciato in maniera inevitabile tutti di stucco.

Come è noto in Italia, per la stragrande maggioranza dei cittadini, nel panorama della nostra televisione la RAI rappresenta ancora oggi un punto di riferimento. Si tratta di una rete che presenta e trasmette prodotti che si rivolgono ad un pubblico molto generalista, con rarissime eccezioni rappresentate da trasmissioni che vanno ad approfondire temi maggiormente delicati e sensibili. In tal senso, l’obiettivo ovviamente è quello di far crescere gli ascolti senza soluzione di continuità, tenendo conto le difficoltà legate alla crisi demografica ed all’enorme concorrenza che c’è oggi con le varie piattaforme streaming. Oltre che televisiva nel senso specifico del termine.

Ovviamente nel momento in cui i dati di una data trasmissione non sono in linea con le aspettative o non bastano a tenerla in piedi, con tutti gli investimenti che essa si porta dietro, allora vanno prese delle decisioni spesso molto forti. In tal senso, adesso la RAI ha deciso di cancellare un programma molto amato dal pubblico e che si rivolgeva ad una platea davvero potenzialmente enorme. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa si sa a riguardo, dal momento che sono in molti ad aver preso la notizia come un fulmine a ciel sereno.

RAI, cancellato un programma: la decisione lascia tutti di stucco

A quanto pare, infatti, la RAI ha deciso di chiudere il programma che andava sotto il nome di “Le stagioni dell’amore“. Si tratta di un format, per così dire, innovativo. Condotto da Mara Venier, vedeva delle persone over 60 mettersi alla ricerca dell’amore. Ma in maniera singolare, dal momento che il tutto avveniva attraverso incontro tra i loro avatar da giovani e la classica scelta dell’uomo o donna da incontrare avveniva solo dopo dialoghi senza potersi guardare. Gli ascolti, però, non hanno seguito quelle che erano le aspettative e di conseguenza non ci sarà nessuna seconda stagione.

RAI, cancellato un programma: la decisione lascia tutti di stucco (Player.it)

A condurlo era un volto noto di casa RAI, vale a dire Mara Venier, e l’appuntamento era al sabato pomeriggio su RAI 1. La decisione in questione, oltre a questioni che gravitano attorno agli ascolti, si inserisce in un discorso più ampio di rinnovamento. Che potrebbe vedere, dunque, perdere sempre più spazio per una delle donne più amate dagli italiani, per l’appunto Mara Venier.

Proprio a proposito di zia Mara, però, emergono ulteriori dettagli. Si vocifera da ormai tanti anni di un passaggio di consegne alla conduzione di “Domenica In“, ma a quanto raccontato dal Corriere di Arezzo sarà ancora lei a condurre questo programma anche il prossimo anno.

This post was published on 13 Maggio 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…

Il nuovo evento di Arc Raiders promette di rendere il gioco molto più crudele attraverso l’introduzione dell’…inverno?!

Il miglior multiplayer dell'anno si aggiorna con un nuovo evento stagionale: arriva l'inverno su ARC…

Ho appena scoperto una funzione potentissima del mio smartphone: è incredibile

Il tuo smartphone può fare una cosa che forse non pensi sia utile ma che…

Disponibili i primi 6 minuti del film più atteso della storia: come guardarli gratis

Il mondo del cinema sta per vedere concludersi finalmente l'attesa nei confronti di quello che…

La Russia ha bannato Roblox e i giocatori hanno portato in piazza alcune tra le più grandi proteste degli ultimi anni

In Russia partono le proteste per contrastare una delle decisioni più peculiari del Governo centrale:…

Disney ha appena fatto scacco matto contro OpenAI: altro che accordo

Disney si è mossa in modo forse sorprendente ma l'accordo con OpenAI non è quel…