Stavolta+dici+davvero+basta+alle+truffe+telefoniche%3A+finalmente+la+bella+notizia
player
/fuorigioco/575708-stavolta-dici-davvero-basta-alle-truffe-telefoniche-finalmente-la-bella-notizia.html/amp/
Fuorigioco

Stavolta dici davvero basta alle truffe telefoniche: finalmente la bella notizia

Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la novità che ti fa sentire davvero al sicuro.

Ogni giorno qualcuno si sveglia e sa che deve stare attento perché questo potrebbe essere il giorno in cui la sua vita viene completamente rovinata da uno dei tantissimi truffatori e criminali che continuamente sono attivi online e che lanciano grandissime reti sulla rete, praticamente ogni singolo giorno, con l’obiettivo di acchiappare quante più “prede” possibili.

Perché tantissimi utenti fanno ormai di tutto online e per questo il bottino che è disponibile in rete è sempre più grande e sempre più di valore. Una volta ovviamente si puntava alle credenziali bancarie delle persone e ai loro conti, una cosa che ancora oggi si fa con grande continuità e soprattutto con risultati ottimi per i criminali.

Ma in un mondo in cui sempre di più il dato è al centro delle transazioni economiche, ecco che conoscere tutto di una persona, poterla spiare continuamente, accedere alle sue foto più private e intime, ai suoi documenti, ai suoi file sensibili permette a qualche hacker di poter minacciare il malcapitato con riscatti piuttosto costosi. O ancora vendere tutto online.

Addio truffe telefoniche con questa novità

Nelle ultime ore ci sono stati degli sviluppo importanti per quanto riguarda la lotta alle truffe telefoniche. Tutto grazie a Google che ancora una volta agisce con grande attenzione per cercare di lottare ogni tentativo di truffa ai danni delle milioni di persone che ogni giorno vengono messe nel mirino.

Addio truffe telefoniche con questa novità – Player.it

In particolare arriva la funzione Scam Detection, che è una funzione alimentata dall’IA che si attiva mentre stiamo parlando a telefono con altre persone. Ascoltando esattamente le parole che vengono dette dall’interlocutore e sfruttando degli algoritmi particolari e affinati, questa funzione dovrebbe avvertirci immediatamente se stiamo parlando con qualcuno che vuole fregarci.

Tramite avvisi audio, video, vibrazioni e luci, ecco che lo Scam Dedetetor dovrebbe riuscire a impedirci di continuare la chiamata che ci mette in difficoltà prima che sia davvero pericolosa e che ci faccia cascare in una truffa davvero molto infida. A proposito di aiuti ecco come usare per bene l’App IO.

Al momento lo Scam Detector però funziona solo e soltanto sui dispositivi Google Pixel, ovvero gli smartphone confezionati proprio da Google, che lavora per rendere i propri hardware sempre più completi e sicuri per tutti. Speriamo che la funzione migliori davvero la situazione per tutti sul lungo periodo.

This post was published on 18 Novembre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…