Colapesce e Dimartino stanno conquistando il teatro dell’Ariston, ma hanno lavorato anche in una nota serie Prime
Il duo Colapesce e Dimartino è diventato famosissimo due anni fa portando al festival di Sanremo “Musica leggerissima”. Anche se snobbata all’Ariston, la canzone è diventata virale in pochissimi giorni, entrando in ogni radio (e in ogni testa) per mesi e mesi.
Quest’anno ci riprovano al 73esimo festival della canzone italiana con “Splash”. Un successo annunciato dopo l’exploit della coppia: infatti i due cantautori sono già in testa alla classifica della competizione e corrono verso l’ambito podio.
Colapesce e Dimartino sono i rappresentanti del nuovo cantautorato italiano, un duo che ha saputo coniugare perfettamente la loro ispirazione anni ’80 con sonorità moderne e attuali.
Il successo del duo è stato costante negli ultimi anni. Nel 2021 hanno raggiunto il vertice della classifica EarOne Airplay Radio con il brano “Musica Leggerissima”, che ha conquistato critica e pubblico con 5 dischi di platino e oltre 150 milioni di streaming. Tra i loro ultimi successi anche il singolo “Toy Boy” scritto con Ornella Vanoni e interpretato insieme a lei, e “Propaganda” di Fabri Fibra, che ha scelto il duo per un featuring speciale.
In pochi sanno, però, che Colapesce e Dimartino hanno partecipato anche ad una grande produzione di Amazon Prime: la serie italiana “The Bad Guy”.
“The Bad Guy” unisce il crime con la dark comedy e racconta la storia del pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro (interpretato da Luigi Lo Cascio), che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia, ma viene improvvisamente accusato di essere un mafioso. Dopo la condanna, Nino decide di mettere a segno un piano di vendetta diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.
La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios. Presentata in anteprima mondiale alla 40ª edizione del Torino Film Festival lo scorso novembre ha riscosso un enorme successo sulla piattaforma Prime.
I due cantautori hanno preso parte in più modi alla serie. La loro partecipazione più evidente si più ammirare nell’episodio 4, che si apre con uno spot televisivo che pubblicizza Wowterworld, un parco acquatico che ospita le attività criminali dei protagonisti. Lo spot è volutamente trash, con un’orecchiabile canzoncina che accompagna scene di divertimento nel parco.
Ebbene, a interpretare la canzone oltre ad apparire più volte nello spot sono proprio Colapesce e Dimartino.
Il contributo dei due cantautori è stato molto più serio di questo semplice cameo. Hanno, infatti, contribuito all’intera colonna sonora della serie, creando anche una canzone che accompagna una scena chiave, oltre che risuonare durante i titoli di coda: Cose da Pazzi
This post was published on 10 Febbraio 2023 11:00
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…