Pubblicato in: Esports

I London Spitfire vincono la prima finale della Overwatch League

Unica squadra europea all’ interno del circuito della Overwatch League, i London Spitfire si portano a casa l’ambito premio da un milione di dollari.

Un percorso costellato da schiaccianti vittorie e inaspettate sconfitte, gli Spitfire sono riusciti ad arrivare alla vetta sconfiggendo i favoriti del pubblico, i Philadelphia Fusion.

Con un sold out di 19.000 posti, l’ arena ha attirato spettatori da tutto il mondo compresi alcuni VIP come Jon Bon Jovi, Courtney Miller e la star dei Brooklyn Nets D’angelo Russell. A intrattenere il pubblico è stata la zoppicante performance di DJ Khaled, che ha incontrato il silenzio degli spettatori quando cercava di far cantare loro parti delle sue canzoni.

I London Spitfire hanno facilmente concluso la partita con un 3 a 0 dimostrando un’ ottima coordinazione in ogni azione di gioco proprio come una serie di ingranaggi ben oliati. Anche i caster avevano predetto la forza dei Tank ed eroi di Supporto degli Spitfire sui DPS di Philadelphia, nonstante quest’ ultimi avessero avuto diverse opportunità di successo non sfruttate adeguatamente.

I colori dei London Spitfire.

Nonostante alcuni commenti acidi da parte di alcuni spettatori della ESPN, Blizzard ha dimostrato che la sua Overwatch League ha saputo portare avanti una serie di eventi degni dei maggiori incontri sportivi. Con nuove squadre in arrivo nella prossima stagione la casa di Irvine punta sempre più in alto nel proseguimento e nella diffusione della Overwatch League.

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Diego Del Buono
Tags: blizzardoverwatchPC

Recent Posts

  • News

Respawn ha bannato 16.000 cheaters da Apex Legends

Quando un videogioco è particolarmente popolare è praticamente normale vedere ad un certo punto le sue partite invase da giocatori…

10 ore fa
  • Speciali

Italy&videogames. La Milano sotto assedio di Rainbow Six 3: raven shield

In un modo o nell'altro tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta della saga di Rainbow Six. Vuoi per aver letto…

12 ore fa
  • News

Blizzard | In bilico anche molti dipendenti della sede europea

Continuano le pesanti manovre di Activision sullo staff Blizzard ripercuotendosi anche sulla sede europea a Versailles (Francia). Quasi 400 dipendenti…

14 ore fa
  • News

Metro Exodus: su Steam il gioco non parte a molti giocatori

Come ormai sappiamo da un po' di settimane, Metro Exodus, terzo capitolo della serie tratta dai libri di Glukhovsky, è,…

17 ore fa
  • Guide

Apex Legends | Guida Definitiva alla Mappa King’s Canyon

Apex Legends, il nuovo battle-royale di Respawn Entertainment ha una mappa davvero molto varia. Il King's Canyon è pieno di…

1 giorno fa