Ieri notte è andata di scena la finale dell’ESL ONE Cologne 2017, uno degli eventi più importanti in ambito eSports che si tengono in Europa. Nella città tedesca di Colonia abbiamo assistito a match dall’esito incerto e altri invece vinti con grande margine contro ogni pronostico. Il torneo è stato vinto da SK Gaming, team brasiliano che fa parte dell’organizzazione omonima tedesca fondata a Oberhausen, che entra nella storia con il terzo torneo consecutivo vinto. Si sono scontrati 15 team da ogni parte del mondo, ma anche negli sport elettronici i più forti e i più abili riescono alla fine a prevalere, ma, come detto, qualche sorpresa non è mancata.
Dopo due giornate di match intensi, gli 8 team qualificati ai quarti di finale si sono scontrati venerdì 7 luglio. Da questi match sono usciti fuori i nomi dei semifinalisti:
NaVi vs Cloud9
FaZe Clan vs SK Gaming
Nella prima sfida gli ucraini escono sconfitti a testa alta contro i nord americani, che nonostante fossero favoriti non hanno vinto con molto margine. I primi finalisti sono stati loro.
Il Gran Finale ha visto battersi su tre mappe di Counter Strike i brasiliani di SK Gaming e i nord americani di Cloud9. I nord-americani non avevano un compito facile: battere la squadra numero uno nel ranking. La prima mappa è stata Cobblestone, dove la superiorità di SK si è vista prepotentemente. Il team carioca ha vinto 10 round della mappa Cobblestone nel primo half, lasciando in totale solo nove round a Cloud9.
L’ultima mappa è stata Inferno. Qui i Cloud9 hanno cercato di rialzare la testa e in alcuni frangenti sono riusciti a tenere a bada i brasiliani che, alla fine, sono comunque riusciti a portare a casa match, partita e torneo.
This post was published on 11 Luglio 2017 12:56
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…