SK+Gaming+vincitori+della+ESL+One+2017
player
/esports/10556-sk-gaming-vincitori-della-esl-one-2017.html/amp/
Esports

SK Gaming vincitori della ESL One 2017

Ieri notte è andata di scena la finale dell’ESL ONE Cologne 2017, uno degli eventi più importanti in ambito eSports che si tengono in Europa. Nella città tedesca di Colonia abbiamo assistito a match dall’esito incerto e altri invece vinti con grande margine contro ogni pronostico. Il torneo è stato vinto da SK Gaming, team brasiliano che fa parte dell’organizzazione omonima tedesca fondata a Oberhausen, che entra nella storia con il terzo torneo consecutivo vinto. Si sono scontrati 15 team da ogni parte del mondo, ma anche negli sport elettronici i più forti e i più abili riescono alla fine a prevalere, ma, come detto, qualche sorpresa non è mancata.

Prima fase del torneo

Di momenti da ricordare ce ne sono stati tanti e uno di questi riguarda proprio i vincitori della finale, SK Gaming. Abbiamo detto che ci sono stati risultati imprevedibili e così è stato quando il pubblico ha assistito alla sconfitta del team brasiliano durante una Best of 1 contro il team turco Space Soldiers. Gli SS non sono certo un team di sprovveduti, ma il risulttao di 16-14 ha sorpreso un po’ tutti. Sconfitta questa che non ha demoralizzato SK Gaming, capace di far valere il pronostico iniziale. Un altro record, o quasi, avvenuto durante la ESL One Cologne 2017 riguarda il match di Counter Strike NaVi vs C9, infatti, è stato uno dei più lunghi della storia di quel titolo. Le due squadre hanno battagliato fino a 6 OT. Si sono giocati ben 66 round, roba che avrebbe fatto stramazzare al suolo chiunque altro. Proprio all’ultimo round l’hanno spuntata i NaVi, team ucraino.

Dopo due giornate di match intensi, gli 8 team qualificati ai quarti di finale si sono scontrati venerdì 7 luglio. Da questi match sono usciti fuori i nomi dei semifinalisti:

NaVi vs Cloud9

FaZe Clan vs SK Gaming

ESL One Cologne 2017: si entra nel vivo

Nella prima sfida gli ucraini escono sconfitti a testa alta contro i nord americani, che nonostante fossero favoriti non hanno vinto con molto margine. I primi finalisti sono stati loro.

Chi sperava in una squadra europea in finale avrà tifato per il FaZe Clan, visto che il roster della squadra quarta nel ranking annovera: karrigan (Danimarca), kioshima (Francia), allu (Finlandia), Niko- (Bosnia) e rain (Norvegia), cinque giocatori di altissimo spessore. Contro i brasiliani SK, però, non c’è stato nulla da fare. Addirittura la prima partita è stata vinta largamente da TACO e compagni con un sonoro 16-4.

SK Gaming vincitori della finale ESL One 2017

Il Gran Finale ha visto battersi su tre mappe di Counter Strike i brasiliani di SK Gaming e i nord americani di Cloud9. I nord-americani non avevano un compito facile: battere la squadra numero uno nel ranking. La prima mappa è stata Cobblestone, dove la superiorità di SK si è vista prepotentemente. Il team carioca ha vinto 10 round della mappa Cobblestone nel primo half, lasciando in totale solo nove round a Cloud9.

Train è stata la seconda mappa del match, una mappa che una volta vedeva gli SK stravincere sempre e comunque. Negli ultimi tempi, invece, Train è risultata più ostica e proprio per questo i brasiliani hanno giocato con molta più cattiveria per convincere il mondo che i migliori su ogni tipo di mappa sono sempre loro. Va detto che nel secondo half, il giocatore che è riuscito a esprimersi al meglio è stato Timothy “autimatic” Ta dei CLoud9 che è riuscito a fare 3 kill con una deagle a 4hp. Ciò, però, non è bastato.

L’ultima mappa è stata Inferno. Qui i Cloud9 hanno cercato di rialzare la testa e in alcuni frangenti sono riusciti a tenere a bada i brasiliani che, alla fine, sono comunque riusciti a portare a casa match, partita e torneo.

This post was published on 11 Luglio 2017 12:56

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…