Games Workshop e Virtual Realms hanno recentemente annunciato lo sviluppo di Warhammer: Odyssey, un nuovo MMORPG ambientato nel Vecchio Mondo che sarà rilasciato per sistemi iOS e Android.
“Morrslieb, la Luna del Caos, cresce nei cieli del Vecchio Mondo, sotto il suo sguardo profeti di sventura scendono in strada e le creature che abbatterebbero le mura degli uomini diventano più spavalde.
Ciononostante, non tutto è perduto! Coloro che si ergono contro l’oscurità e il Caos che minaccia la civiltà si sono riuniti ancora una volta, onorando antichi patti come lo fecero in tempi ormai passati. Ora è il momento degli eroi, ora è il momento di forgiare la tua odissea.”
Warhammer: Odyssey ci darà la possibilità di scegliere una tra sei classi:
Scegliendo uno di questi personaggi, inizieremo la nostra avventura nella città di Marienburg per poi addentrarci tra le sue vie e nelle zone circostanti, nella Foresta del Drakwald e nelle Terre Desolate (stando alle zone nominate e ad alcuni screenshot presenti sul sito ufficiale, inizialmente Warhammer Odyssey avrà gli Uominibestia e gli Elfi Oscuri come fazioni nemiche principali). Potremo far parte di una Compagnia Mercenaria, un altro nome per i classici clan o gilde, ma sarà presente anche una casa d’aste in cui i giocatori potranno vendere o comprare oggetti tra loro, funzione presente in vari giochi di questo genere, tra cui Celtic Heroes, l’attuale titolo di punta di Virtual Realms.
Il gioco sarà Free to Play, ma saranno presenti microtransazioni che probabilmente si tradurranno nelle classiche loot box a pagamento presenti anche in Celtic Heroes. Sulla pagina Facebook del gioco, Virtual Realms ha sostenuto di voler rendere le microtransazioni qualcosa “di basso profilo e non essenziale” dicendo di voler rendere tutto disponibile tramite il gioco senza acquisti obbligatori. Diciamo che questo vuol dire tutto e nulla, poiché sono vari i MMORPG che adottano la filosofia del poter ottenere tutto nel gioco, ma potendolo ottenere molto tempo prima acquistano loot box a fiumi finché non si ottiene abbastanza valuta in-game.
Fidandosi del fatto che Virtual Realms realizzerà un gioco fedele all’ambientazione con un valido e regolare supporto, riuscirà anche a rendere Warhammer Odyssey un prodotto capace di distinguersi nel mercato mobile non adottando le politiche di cash grab tanto diffuse dei giochi mobile Free to Play? Non è ancora possibile saperlo, inoltre è stato chiarito che si prevede un’uscita nel corso del prossimo anno, quindi lo sviluppo è ancora lungo e il feedback dei potenziali interessati può sicuramente arrivare alle orecchie di Virtual Realms, quindi non resta che seguire ulteriori aggiornamenti.
This post was published on 3 Settembre 2019 11:00
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…