La fibra ottica resta la soluzione migliore per le famiglie che cercano una connessione veloce, stabile e conveniente.
Grazie alla concorrenza tra gli operatori, non è più così complicato trovare offerte molto interessanti. Con la fibra ottica si può raggiungere una velocità fino a 1 Gbps. Spesso si va anche oltre superiori. Poi c’è la questione della stabilità. La fibra è poco soggetta a interferenze e a degrado di segnale.
Chi cerca una connessione affidabile e con latenza ridotta sa quindi che con la fibra si può migliorare subito la connessione internet domestica, ottenendo un supporto ideale per guardare film in streaming, per lo smart working e il gaming online.
Sky Italia ha da poco presentato l’offerta Private wi-fi, un servizio pensato per migliorare la connessione internet in casa, garantendo massima sicurezza e prestazioni elevate. Il pacchetto include una connessione Internet ultraveloce, funzioni avanzate per creare una rete wi-fi separata e con controllo personalizzato.
L’offerta è infatti associata a Sky WiFi, il servizio di fibra ottica di Sky che promette di godere di velocità elevate con massima stabilità della rete. Con la funzione Private wi-fi si può poi creare una rete separata e protetta per ogni membro della famiglia o per dispositivi specifici. Una strategia perfetta per migliorare la sicurezza e per ridurre le interferenze tra dispositivi.
Ogni rete privata può quindi essere gestita separatamente, con impostazioni dedicate per il parental control, la priorità di banda e gli accessi limitati. Inoltre, l’offerta include pure Sky Wifi Hub, un modem-router che ottimizza automaticamente la connessione in base ai dispositivi connessi e alla posizione in casa.
L’offerta Private wi-fi è dunque la soluzione ideale per le famiglie con molti dispositivi connessi e per chi lavora da casa e ha necessità di una rete dedicata. Tale connessione sarà gradita anche a quegli utenti che si dimostrano particolarmente attenti alla sicurezza informatica. O a chi, per esempio, ha sempre voluto separare la rete per ospiti, figli o dispositivi smart.
Passando a Sky Wifi, si pagano 25,90 euro al mese, per un anno, anziché 29,90 euro mensili. Anche l’attivazione è con lo sconto. Si passa dai 49 euro standard a 29 euro. L’offerta scadrà a breve, quindi serve darsi una mossa.
Sky suggerisce di partire con un check di copertura, per verificare quale tecnologia è disponibile al proprio indirizzo. Dopodiché si può aderire subito all’offerta, con copertura garantita anche durante i giorni di transizione dal vecchio operatore al nuovo. Infine, dopo aver collegato il modem Sky Wifi in pochi step si può subito cominciare a navigare a massima velocità, senza limiti.
This post was published on 9 Novembre 2025 19:58
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…
Quando si pensa a un card game è facile far correre il pensiero a Magic,…
Non è certo la prima volta che vi parliamo di Altay: L'Alba della Civiltà, con…