Whatsapp+si+reinventa+completamente%3A+grossa+novit%C3%A0+in+arrivo+per+tutti
player
/tech/610351-whatsapp-si-reinventa-completamente-grossa-novita-in-arrivo-per-tutti.html/amp/
Tech

Whatsapp si reinventa completamente: grossa novità in arrivo per tutti

WhatsApp continua a evolversi. La nuova funzione in fase di sviluppo permetterà agli utenti di sentire l’app sempre più propria e rappresentativa.

Dopo aver lavorato all’interoperabilità di WhatsApp con altre app simili e alla presentazione di una versione ufficiale per Apple Watch, Meta ha voluto migliorare l’app di messaggistica con tante nuove funzioni per la gestione dei canali e la personalizzazione del profilo.

C’è poi un altro grande progetto che potrebbe cambiare per sempre il volto di WhatsApp. Una novità già in sperimentazione. La direzione riguarda l’integrazione di nuove funzioni basate sull’AI. Meta ha già deciso di ampliare gli orizzonti e le possibilità dell’app di messaggistica. E quale migliore modo per farlo se non sfruttando al massimo la potenza dell’intelligenza artificiale?

Presto, dunque, tutti gli utenti potranno gestire vari aspetti delle conversazioni sulla app tramite AI e ottenere da un chatbot integrato risposte intelligenti, suggerimenti e consigli pratici.

Ma non è tutto. Secondo quanto trapelato negli ultimi giorni, WhatsApp è già pronta anche a stupire con una funzione che permetterà a tutti gli utenti di aggiungere una foto di copertina al profilo personale, proprio come già avviene per gli account Business.

Anche in questo senso, l’obiettivo è chiaro. Meta ha da tempo deciso di trasformare l’app di messaggistica in un nuovo social… Dunque, con la novità introdotta nella versione beta 2.25.32.2 di WhatsApp per Android i tester stanno già provando a impostare una foto di copertina per personalizzare, vivacizzare o curare il loro spazio personale.

WhatsApp come Facebook: arriva la foto di copertina

I profili di tutti gli utenti base si riveleranno dunque più espressivi e coinvolgenti. Il modello è quello già noto a chiunque usi internet per connettersi con altre persone e presentare i propri post. La stessa cosa succede infatti da decenni su Facebook e LinkedIn, dove la copertina è un aspetto fondamentale della caratterizzazione del profilo.

WhatsApp come Facebook: arriva la foto di copertina – player.it

La foto di copertina sarà visibile nella parte superiore del profilo. E potrà essere scelta direttamente dalle impostazioni. Potrà essere caricata da file o galleria o raccolta come foto diretta dalla fotocamera. Ma prima dell’avvento di questa novità, sembra che WhatsApp voglia sviluppare meglio alcune opzioni di privacy.

L’utente dovrà infatti essere in grado di scegliere se vuole far vedere la sua foto di copertina a tutti quanti (cioè anche a chi non conosce), solamente ai propri contatti o a nessuno. E per il momento, nella versione sperimentata dai beta tester, manca l’opzione “I miei contatti eccetto…”. Ma non è detto che non potrebbe arrivare in futuro.

This post was published on 1 Novembre 2025 6:52

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…