Chi è alla ricerca di un nuovo telefono dovrà prestare orecchio alla recente fuga di notizie sul prezzo di un nuovo modello…
L’andazzo è chiaro: tutti i nuovi modelli top di gamma subiranno degli aumenti. Chi vuole prendere un nuovo smartphone di grande qualità e di elevata potenza sa già di dover spendere parecchio. La notizia è che un modello ha deciso di smarcarsi da questo tipo di trend.
Quindi abbiamo un modello che è pronto a distinguersi come uno dei pochi smartphone top di gamma a non subire un aumento di prezzo. Si tratta di un Samsung. Mentre quasi tutti i principali produttori stanno alzando i costi a causa dell’aumento dei prezzi dei componenti, la Samsung potrebbe aver deciso di andare controcorrente.
Quindi, l’azienda sudcoreana potrebbe mantenere il prezzo stabile per il suo nuovo modello di punta. E tutto ciò grazie al fatto che produce internamente molte delle sue parti, come per esempio la memoria e il processore.
Tutto ciò significa che, almeno per ora, il Galaxy S26 potrebbe imporsi sul mercato come lo smartphone di nuova generazione più conveniente dal punto di vista economico.
Lo smartphone top di gamma con intelligenza artificiale avanzata, un chip personalizzato di seconda generazione e fotocamere migliorate sarà disponibile in tre modelli: S26, S26 Plus e S26 Ultra.
A differenza di altri produttori come Xiaomi, OPPO e Vivo, che dipendono da fornitori esterni e hanno già aumentato i prezzi, Samsung è ancora in grado di ammortizzare l’impatto dell’inflazione dei componenti. Ecco perché, almeno nei prossimi mesi, il prezzo del Galaxy S26 non supererà un certo limite.
Altre fonti sudcoreane predicono però che anche la Samsung starebbe già valutando un possibile aumento futuro dei prezzi. Il lancio del Galaxy S26 è previsto per marzo. E molti utenti sono curiosi di capire quali saranno le specifiche del nuovo modello. Ma c’è incertezza crescente sulle novità. Inoltre, il ritardo del modello Plus potrebbe influenzare la percezione del valore da parte dei consumatori.
La Samsung, intanto, ha confermato che la serie Galaxy S26 integrerà un Application Processor custom di seconda generazione. Probabilmente l’Exynos 2600, alternato allo Snapdragon 8 Elite Gen 5. Ciò a seconda del mercato. E già sappiamo che l’AI sarà centrale nel nuovo modello, con funzioni evolute per l’elaborazione fotografica, l’ottimizzazione di tutte le prestazioni base e la personalizzazione dell’interfaccia.
Il prezzo stimato del Samsung Galaxy S26 dovrebbe partire da circa 849 dollari per il modello base. Le versioni Edge e Ultra potrebbero superare i 1.000 dollari.
This post was published on 31 Ottobre 2025 19:54
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…