C%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+smartphone+incredibile+in+arrivo%3A+pronto+a+schiacciare+la+concorrenza
player
/tech/610277-ce-un-nuovo-smartphone-incredibile-in-arrivo-pronto-a-schiacciare-la-concorrenza.html/amp/
Tech

C’è un nuovo smartphone incredibile in arrivo: pronto a schiacciare la concorrenza

Chi è alla ricerca di un nuovo telefono dovrà prestare orecchio alla recente fuga di notizie sul prezzo di un nuovo modello…

L’andazzo è chiaro: tutti i nuovi modelli top di gamma subiranno degli aumenti. Chi vuole prendere un nuovo smartphone di grande qualità e di elevata potenza sa già di dover spendere parecchio. La notizia è che un modello ha deciso di smarcarsi da questo tipo di trend.

Quindi abbiamo un modello che è pronto a distinguersi come uno dei pochi smartphone top di gamma a non subire un aumento di prezzo. Si tratta di un Samsung. Mentre quasi tutti i principali produttori stanno alzando i costi a causa dell’aumento dei prezzi dei componenti, la Samsung potrebbe aver deciso di andare controcorrente.

Quindi, l’azienda sudcoreana potrebbe mantenere il prezzo stabile per il suo nuovo modello di punta. E tutto ciò grazie al fatto che produce internamente molte delle sue parti, come per esempio la memoria e il processore.

Tutto ciò significa che, almeno per ora, il Galaxy S26 potrebbe imporsi sul mercato come lo smartphone di nuova generazione più conveniente dal punto di vista economico.

Perché il Galaxy S26 è il telefono su cui puntare nel 2026

Lo smartphone top di gamma con intelligenza artificiale avanzata, un chip personalizzato di seconda generazione e fotocamere migliorate sarà disponibile in tre modelli: S26, S26 Plus e S26 Ultra.

Perché il Galaxy S26 è il telefono su cui puntare nel 2026 – player.it

A differenza di altri produttori come Xiaomi, OPPO e Vivo, che dipendono da fornitori esterni e hanno già aumentato i prezzi, Samsung è ancora in grado di ammortizzare l’impatto dell’inflazione dei componenti. Ecco perché, almeno nei prossimi mesi, il prezzo del Galaxy S26 non supererà un certo limite.

Altre fonti sudcoreane predicono però che anche la Samsung starebbe già valutando un possibile aumento futuro dei prezzi. Il lancio del Galaxy S26 è previsto per marzo. E molti utenti sono curiosi di capire quali saranno le specifiche del nuovo modello. Ma c’è incertezza crescente sulle novità. Inoltre, il ritardo del modello Plus potrebbe influenzare la percezione del valore da parte dei consumatori.

La Samsung, intanto, ha confermato che la serie Galaxy S26 integrerà un Application Processor custom di seconda generazione. Probabilmente l’Exynos 2600, alternato allo Snapdragon 8 Elite Gen 5. Ciò a seconda del mercato. E già sappiamo che l’AI sarà centrale nel nuovo modello, con funzioni evolute per l’elaborazione fotografica, l’ottimizzazione di tutte le prestazioni base e la personalizzazione dell’interfaccia.

Il prezzo stimato del Samsung Galaxy S26 dovrebbe partire da circa 849 dollari per il modello base. Le versioni Edge e Ultra potrebbero superare i 1.000 dollari.

This post was published on 31 Ottobre 2025 19:54

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…