Pioggia di critiche per l’operatore che ha spopolato come opzione più economica e flessibile sul mercato della telefonia mobile.
Prezzi bassissimi, promozioni continue e grande flessibilità. Sono questi i punti di forza di un operatore mobile virtuale (che non possiede cioè una rete propria) assai famoso e diffuso. Ultimamente la compagnia ha lanciato una promozione con lo sconto del 50% per i nuovi clienti… E il successo è stato enorme. Il problema è che i servizi non sembrano all’altezza delle aspettative e tantissimi clienti si stanno ribellando.
L’operatore criticatissimo sul web è Mint Mobile, compagnia statunitense che offre piani telefonici prepagati a bassissimo costo, appoggiandosi all’infrastruttura di T-Mobile. Non ha negozi fisici e vende solo online. Di solito è sfruttato anche dai turisti che hanno bisogno di un appoggio per il minternational pass. Il problema è che in aree più congestionate, la rete è quasi del tutto inutilizzabile.
Nell’ultimo mese, moltissimi utenti hanno cominciato a lamentarsi sui social, soprattutto su Reddit. In tanti parlano di chiamate che si interrompono dopo pochi secondi, di giga inutilizzabili, messaggi non inviati e connessione totalmente assente. E problemi del genere vengono segnalati in tutti gli Stati Uniti. Alcuni clienti di Mint Mobile dicono di sentirsi totalmente abbandonati e isolati.
E Mint ha di recente ammesso di star affrontando dei problemi con la gestione del traffico telefonico e dati soprattutto nelle grandi città statunitensi. Ma cosa dicono i clienti? Un utente su Reddit racconta: “Ho Mint Mobile da più di due anni, credo, e non è mai stato perfetto“.
“Dopotutto, è economico e non mi aspettavo più di tanto“, continua l’utente. “Ma nell’ultima settimana è diventato inutilizzabile. Le chiamate cadono, nessuno mi sente, e devo ripetere la chiamata venti volte e ancora non mi sentono. La linea è sempre scarsa, dovunque: è come non avere alcun piano telefonico“.
“Mi ha funzionato benissimo per un anno“, racconta un altro cliente, “ma da due settimane ho problemi di rete pazzeschi. L’assistenza non è stata d’aiuto e ha negato che il problema fosse loro. Non riesco a parlare con nessuno al telefono e la connessione dati funziona a stento“. C’è infatti un problema anche con l’assistenza. Non avendo negozi fisici, l’assistenza è solo via chat o telefono, e può risultare poco funzionale quando bisogna gestire dei problemi complessi.
Già in passato, durante i picchi di traffico, gli utenti Mint hanno avuto a che fare con rallentamenti. Ma ora sembra che il traffico telefonico sia impossibile. Anche con i piani illimitati, dopo un certo numero di giga, la connessione non va.
This post was published on 1 Agosto 2025 6:59
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…