Se+hai+uno+smartphone+Samsung+preparati%3A+sta+per+cambiare+tutto
player
/tech/591684-se-hai-uno-smartphone-samsung-preparati-sta-per-cambiare-tutto.html/amp/
Tech

Se hai uno smartphone Samsung preparati: sta per cambiare tutto

Per tutti i device Samsung è in arrivo un aggiornamento che potrebbe finalmente risolvere uno dei problemi più fastidiosi di questo brand: arriva tra qualche settimana ed ecco cosa vedrai.

Per tutti quelli che possiedono un cellulare, un tablet o qualunque dispositivo elettronico ci sono alcune date che vanno riconosciute perché sono quelle in cui arrivano i cambiamenti più grossi. Si tratta molto spesso degli aggiornamenti ai sistemi operativi.

Per esempio, per tutti quelli che possiedono uno smartphone su cui gira Android nativo o in una delle tante versioni derivate ci sono nel corso dell’anno uno o due grandi cambiamenti che riguardano l’implementazione delle nuove versioni del sistema operativo del robottino.

Per quelli che possiedono un device Samsung tutto passa attraverso quella che ora si chiama One UI.

Con la versione One UI 7 appena arrivata sembra presto per parlare degli aggiornamenti della prossima versione 8, ma in realtà è il caso di cominciare a guardare da vicino a quello che succederà in particolare a una delle App: una app che finalmente potrebbe diventare piacevole aprire ed utilizzare.

Perché il tuo device Samsung finalmente ti piacerà

Come accennavamo prima, per i dispositivi Samsung compatibili con l’aggiornamento c’è ora la nuova versione One UI 7. L’aggiornamento è infatti iniziato solo in questo mese di aprile e riguarda varie serie di device. Addirittura, stando al calendario, siamo anche in anticipo sui tempi rispetto a quello che era stato preventivato da Samsung inizialmente, il che è un’ottima notizia nella notizia.

Perché il tuo device Samsung finalmente ti piacerà – player.it

Ma, anche se dobbiamo ancora abituarci a One UI 7, si può cominciare a sbirciare anche in quello che sarà la prossima versione 8. Una versione che, se all’apparenza (ci dicono gli esperti) non porterà grandissimi cambiamenti, in realtà nasconde una piccola rivoluzione che potrebbe davvero essere tutto quello che mancava per avere un’esperienza ottimale con i device di questo brand.

Perché finalmente pare che i progettisti di Samsung si siano accorti che l’app che dovrebbe funzionare come sostituto di Google Chrome ha un design vecchio e scomodo. Con One UI 8 finalmente arriveranno aggiornamenti all’aspetto estetico e all’esperienza con Samsung Internet.

L’icona per lanciare il browser di Samsung non è stata modificata, ma i cambiamenti risultano invece evidenti nel momento in cui l’app si lancia. Per esempio, i vari elementi dell’interfaccia hanno ora un aspetto estremamente più ordinato rispetto al passato e, dettaglio interessante, lo sfondo di navigazione può essere personalizzato.

Anche il modo in cui vengono mostrati i contenuti, soprattutto le ultime pagine visitate tra i device collegati al proprio Samsung account, è ora decisamente più moderno e fresco con un effetto carosello.

È probabile che ci vorrà ancora un po’ di tempo e che comunque altri dettagli verranno modificati prima che la nuova versione del sistema operativo arrivi ufficialmente, ma l’attenzione che Samsung sta dimostrando per la sua app dedicata alla navigazione in rete è comunque già un ottimo segnale.

This post was published on 30 Aprile 2025 14:55

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…