Sarà disponibile su app e web gratis per tutti, ma solo per un tempo limitato: come attivare subito l’intelligenza artificiale di Musk.
Elon Musk l’ha presentata come l’AI più potente e innovativa finora lanciata sul mercato. Pensata come un assistente virtuale per politici e funzionari governativi, Grok 3 può essere interrogata su qualsiasi argomento, ponendosi come chatbot estremamente versatile e pervasiva.
Rispetto a Grok 2, secondo gli sviluppatori, la nuova versione dell’AI ha una potenza dieci volte superiore. Musk ha anche dichiarato che è molto più precisa e veloce di ChatGPT. Il problema è il prezzo: l’intelligenza artificiale presentata dal miliardario americano è infatti disponibili solo per gli utenti di X abbonati al servizio premium (che costa circa 50 euro al mese).
In alternativa la si può anche usare senza un abbonamento premium al social, versando 35 euro circa ogni trenta giorni. La novità delle ultime ore è che X ha deciso di far provare gratis ai suoi utenti Grok 3. Per farlo sarà sufficiente seguire pochi passaggi.
L’intelligenza artificiale è già disponibile sulla app e nella versione web di X, ex Twitter, e la possono usare tutti gli iscritti al social. Il Grok 3 a disposizione degli utenti è una versione beta comprensiva delle opzioni esclusive DeepSearch e Think.
Con DeepSearch è possibile fare delle ricerche approfondite per ottenere risposte dettagliate. Con Think, invece, la AI promette la risoluzione di problemi matematici e scientifici più complessi, la scrittura di codice e argomentazioni su questioni di ampio respiro. Il chatbot può anche generare immagini.
Musk non è stato comunicato quanto durerà il periodo di tempo limitato gratis. Abbiamo provato a chiederlo direttamente a Grok 3 e ci ha risposto che potrebbe essere disponibile per una settimana circo, o comunque finché i server reggeranno. Tutti gli utenti di X possono usare subito la AI scegliendo il comando Grok che si trova sul menu, subito dopo home e cerca. Nella app, l’icona di Grok è la terza in basso
This post was published on 23 Febbraio 2025 19:54
DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…
Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…
Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…
Come sono andate le vendite di HORSES? Parebbe bene, ma gli sviluppatori non sono entusiasti:…
Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…
I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…