La+nuova+IA+di+Elon+Musk+%C3%A8+disponibile+e+gratis+per+tutti%3A+come+attivarla
player
/tech/585431-la-nuova-ia-di-elon-musk-e-disponibile-e-gratis-per-tutti-come-attivarla.html/amp/
Tech

La nuova IA di Elon Musk è disponibile e gratis per tutti: come attivarla

Sarà disponibile su app e web gratis per tutti, ma solo per un tempo limitato: come attivare subito l’intelligenza artificiale di Musk.

Elon Musk l’ha presentata come l’AI più potente e innovativa finora lanciata sul mercato. Pensata come un assistente virtuale per politici e funzionari governativi, Grok 3 può essere interrogata su qualsiasi argomento, ponendosi come chatbot estremamente versatile e pervasiva.

Rispetto a Grok 2, secondo gli sviluppatori, la nuova versione dell’AI ha una potenza dieci volte superiore. Musk ha anche dichiarato che è molto più precisa e veloce di ChatGPT. Il problema è il prezzo: l’intelligenza artificiale presentata dal miliardario americano è infatti disponibili solo per gli utenti di X abbonati al servizio premium (che costa circa 50 euro al mese).

In alternativa la si può anche usare senza un abbonamento premium al social, versando 35 euro circa ogni trenta giorni. La novità delle ultime ore è che X ha deciso di far provare gratis ai suoi utenti Grok 3. Per farlo sarà sufficiente seguire pochi passaggi.

Come usare gratis Grok 3

L’intelligenza artificiale è già disponibile sulla app e nella versione web di X, ex Twitter, e la possono usare tutti gli iscritti al social. Il Grok 3 a disposizione degli utenti è una versione beta comprensiva delle opzioni esclusive DeepSearch e Think.

Come usare gratis Grok 3 – player.it

Con DeepSearch è possibile fare delle ricerche approfondite per ottenere risposte dettagliate. Con Think, invece, la AI promette la risoluzione di problemi matematici e scientifici più complessi, la scrittura di codice e argomentazioni su questioni di ampio respiro. Il chatbot può anche generare immagini.

Musk non è stato comunicato quanto durerà il periodo di tempo limitato gratis. Abbiamo provato a chiederlo direttamente a Grok 3 e ci ha risposto che potrebbe essere disponibile per una settimana circo, o comunque finché i server reggeranno. Tutti gli utenti di X possono usare subito la AI scegliendo il comando Grok che si trova sul menu, subito dopo home e cerca. Nella app, l’icona di Grok è la terza in basso

This post was published on 23 Febbraio 2025 19:54

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…