Ora+puoi+serenamente+usare+le+VPN+su+Android%3A+la+novit%C3%A0+di+sicurezza+che+tutti+aspettavano
player
/tech/583301-ora-puoi-serenamente-usare-le-vpn-su-android-la-novita-di-sicurezza-che-tutti-aspettavano.html/amp/
Tech

Ora puoi serenamente usare le VPN su Android: la novità di sicurezza che tutti aspettavano

Scegliere una VPN per navigare senza lasciare bricioline di informazioni è una pratica sempre più diffusa: ora su Android puoi vedere in un attimo i servizi sicuri.

Le VPN stanno prendendo piede e il numero degli utenti che nel mondo cercano la sicurezza e quello strato di anonimato ulteriore che garantiscono aumenta. Le VPN garantiscono tutta una serie di benefici che chi si collega molto spesso a siti di ogni tipo apprezza.

Ora puoi serenamente usare le VPN su Android: la novità di sicurezza che tutti aspettavano – player.it

Ma trovare delle VPN che siano effettivamente sicure e che non nascondano problemi può non essere sempre semplice. Motivo per cui è sempre positivo quando le grandi piattaforme si adoperano per fornire agli utenti strumenti di valutazione in più. Se possiedi un device Android, puoi adesso controllare in un attimo le VPN davvero sicure. Questo il badge che devi ricercare.

Come riconoscere le VPN sicure con Android?

Dato che si tratta di un servizio ancora non troppo conosciuto da una massa critica di utenti, le VPN possono dare l’impressione di essere strumenti da hacker. Ma in realtà hanno solo lo scopo di evitare che vengano lasciati in giro per la rete troppi brandelli di informazioni personali e dati relativi alla propria posizione e al device che si usa per navigare.

Come riconoscere le VPN sicure con Android? – player.it

Ci sono anche altri utilizzi delle VPN, ma concentriamoci su quelli più ricorrenti. Per avere la certezza che si sta utilizzando una VPN che è effettivamente di buona qualità e che, soprattutto, è sicura, di solito ci si affida al passaparola o si fanno degli esperimenti. Se possiedi uno smartphone Android, ora, però, hai una guida ulteriore. Google, infatti, ha deciso di aggiungere un nuovo badge dedicato proprio alla sicurezza delle VPN.

Se i fornitori di VPN raggiungono un certo standard, viene aggiunto il badge nella sezione dedicata alla sicurezza dei dati. Si tratta di un passo ulteriore rispetto a qualcosa che la società della grande G aveva già cominciato a fare alla fine del 2023, quando aveva ufficialmente iniziato a stringere le maglie all’interno del Play Store per arginare la preoccupante quantità di app di bassa qualità e di malware travestiti da app utili.

Ora la società prende, evidentemente, coscienza di come il numero degli utenti che cerca una VPN sia in aumento e ha deciso, quindi, di inserire un nuovo badge. I requisiti per ottenere il badge riguardano, in particolare, requisiti di sicurezza specifici ma ci sono anche alcuni dettagli che riguardano la presenza dell’app sul Play Store.

Per ottenere il badge, infatti, l’app deve non solo completare la verifica MASA di livello 2 ma deve anche essere stata pubblicata da almeno 90 giorni, essere stata scaricata almeno 10.000 volte e aver ottenuto 250 recensioni. In più, è necessario che ci sia l’attivazione all’interno del quadro Data Safety di Independent Security Review e Encryption in Transit. Alcune VPN hanno già ottenuto il badge e puoi, quindi, cominciare a navigare sul Play Store in cerca di questi servizi più sicuri.

This post was published on 3 Febbraio 2025 14:58

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…