Ora+puoi+serenamente+usare+le+VPN+su+Android%3A+la+novit%C3%A0+di+sicurezza+che+tutti+aspettavano
player
/tech/583301-ora-puoi-serenamente-usare-le-vpn-su-android-la-novita-di-sicurezza-che-tutti-aspettavano.html/amp/
Tech

Ora puoi serenamente usare le VPN su Android: la novità di sicurezza che tutti aspettavano

Scegliere una VPN per navigare senza lasciare bricioline di informazioni è una pratica sempre più diffusa: ora su Android puoi vedere in un attimo i servizi sicuri.

Le VPN stanno prendendo piede e il numero degli utenti che nel mondo cercano la sicurezza e quello strato di anonimato ulteriore che garantiscono aumenta. Le VPN garantiscono tutta una serie di benefici che chi si collega molto spesso a siti di ogni tipo apprezza.

Ora puoi serenamente usare le VPN su Android: la novità di sicurezza che tutti aspettavano – player.it

Ma trovare delle VPN che siano effettivamente sicure e che non nascondano problemi può non essere sempre semplice. Motivo per cui è sempre positivo quando le grandi piattaforme si adoperano per fornire agli utenti strumenti di valutazione in più. Se possiedi un device Android, puoi adesso controllare in un attimo le VPN davvero sicure. Questo il badge che devi ricercare.

Come riconoscere le VPN sicure con Android?

Dato che si tratta di un servizio ancora non troppo conosciuto da una massa critica di utenti, le VPN possono dare l’impressione di essere strumenti da hacker. Ma in realtà hanno solo lo scopo di evitare che vengano lasciati in giro per la rete troppi brandelli di informazioni personali e dati relativi alla propria posizione e al device che si usa per navigare.

Come riconoscere le VPN sicure con Android? – player.it

Ci sono anche altri utilizzi delle VPN, ma concentriamoci su quelli più ricorrenti. Per avere la certezza che si sta utilizzando una VPN che è effettivamente di buona qualità e che, soprattutto, è sicura, di solito ci si affida al passaparola o si fanno degli esperimenti. Se possiedi uno smartphone Android, ora, però, hai una guida ulteriore. Google, infatti, ha deciso di aggiungere un nuovo badge dedicato proprio alla sicurezza delle VPN.

Se i fornitori di VPN raggiungono un certo standard, viene aggiunto il badge nella sezione dedicata alla sicurezza dei dati. Si tratta di un passo ulteriore rispetto a qualcosa che la società della grande G aveva già cominciato a fare alla fine del 2023, quando aveva ufficialmente iniziato a stringere le maglie all’interno del Play Store per arginare la preoccupante quantità di app di bassa qualità e di malware travestiti da app utili.

Ora la società prende, evidentemente, coscienza di come il numero degli utenti che cerca una VPN sia in aumento e ha deciso, quindi, di inserire un nuovo badge. I requisiti per ottenere il badge riguardano, in particolare, requisiti di sicurezza specifici ma ci sono anche alcuni dettagli che riguardano la presenza dell’app sul Play Store.

Per ottenere il badge, infatti, l’app deve non solo completare la verifica MASA di livello 2 ma deve anche essere stata pubblicata da almeno 90 giorni, essere stata scaricata almeno 10.000 volte e aver ottenuto 250 recensioni. In più, è necessario che ci sia l’attivazione all’interno del quadro Data Safety di Independent Security Review e Encryption in Transit. Alcune VPN hanno già ottenuto il badge e puoi, quindi, cominciare a navigare sul Play Store in cerca di questi servizi più sicuri.

This post was published on 3 Febbraio 2025 14:58

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…