Su Gmail arriva un aggiornamento che cambia davvero molto e che rappresenta una funzione di estremo interesse che viene aggiunta. Ecco di che cosa si tratta.
Gmail rappresenta allo stato attuale delle cose una delle realtà più consolidate dal punto di vista informatico. Praticamente tutti, infatti, hanno almeno un account su questo servizio di Google, che ha una efficienza davvero di altissimo profilo e che ha pochi eguali in giro per il web. Ovviamente il motivo che può spiegare un simile successo non può di certo essere solo uno. Ma si parte sicuramente dalla sua capacità di innovarsi di continuo e di dare sempre opzioni nuove ed aggiuntive ai propri utenti.
In tal senso, con il nuovo aggiornamento arriva una nuova funzione che risulta essere davvero molto interessante e che può fare al caso di molti. Soprattutto di coloro i quali utilizzano il proprio account Gmail per ogni evento et similia. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e per quale motivo in molti ne stanno parlando sulle varie piattaforme social e non solo. E’ di per sé un qualcosa davvero di molto comodo e pratico che potrebbe tornare utile praticamente per tutti. Andiamo a vedere di che si tratta.
Gmail cerca sempre di coccolare i propri utenti ed in tal senso le soluzioni proposte sono sempre tante e di alto profilo. Per capire l’importanza di questo aggiornamento bisogna partire da una pratica diffusa. Hai presente quando effettui la prenotazione per una cena o per un evento e ricevi la mail con cui ti viene confermata? Ecco, adesso viene aggiunta una funzione che riguarda proprio queste situazioni. In pratica, in alto alla mail ti comparirà una scheda estremamente pratica ed utile.
Ci sarà, infatti, un riepilogo della prenotazione, con data, ora, giorno, luogo e tutte le altre informazioni necessarie in tal senso. In più, viene aggiunto anche il pulsante per aggiungere l’evento in questione a Google Calendar, rappresentando poi un importante promemoria per evitare dimenticanze. Insomma, si tratta di un qualcosa di apparentemente semplice ma che in realtà rappresenta un aiuto non di poco conto che viene fornito agli utenti.
Dal momento che ormai tutto passa dallo smartphone, comprese le prenotazioni al ristorante, era un qualcosa per così dire nell’aria l’introduzione di una funzione di questa natura. Chiaramente adesso c’è attesa e curiosità di conoscere quelle che saranno le reazioni degli utenti a questa novità. Che, comunque, potrebbe seriamente raccogliere tanti consensi, come è facilmente immaginabile.
This post was published on 27 Gennaio 2025 18:59
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…